PDA

View Full Version : Alimentatore forse rotto

Novellino'88
15-06-2006, 23:17
Raga ciao a tutti.Da ieri i miei hard disk arrivano a 40° e la mia svga è bollente(non ho il sensore della temperatura per verificare l'effettiva temperatura).Inoltre il processore in idle sta a 43°.Secondo me il mio alimentatore è andato e ho paura di rompere qualcosa,soprattutto gli hdd.Posso postare qualkosa per dare conferma a questa mia ipotesi???Vi prego aiutatemi.Grazie

*Stregatto*
15-06-2006, 23:25
Da quando se l'ali si rompe ti si alzano le temperature? :confused:
Hai almeno qualche ventola per il ricircolo d'aria all'interno del case? Gli hd sono raffreddati? Per la cpu, la temperatura è nella norma per un P4 con dissi stock, se così non fosse puoi cominciare a pensare all'acquisto di un nuovo dissipatore più performante

Novellino'88
15-06-2006, 23:31
Forse mi sono spiegato male,con rotto intendo dire che fornisce tensioni troppo alte.Infatti prima gli hdd non raggiungevano i 30° e la scheda video era sempre fredda,tant'è vero che ora tutti i giochi scattano.Anche il processore prima in idle stava sui 35°.Posso postare qualke valore di tensione,magari con speedfan o altri programmi???

*Stregatto*
15-06-2006, 23:40
Puoi postare quello che preferisci, ma immagino che il problema sia dovuto al mancato ricircolo d'aria e alle temperature estive che bene o male si sono alzate, magari posta gli screen di everest che è più affidabile

Novellino'88
15-06-2006, 23:51
Scusa ora ho avviato un gioco e quando tento di caricare la partita salvata sento uno scricchio,ma non riesco a capire da dove viene.Cosa può essere???

fabri00
16-06-2006, 07:36
Forse mi sono spiegato male,con rotto intendo dire che fornisce tensioni troppo alte.Infatti prima gli hdd non raggiungevano i 30° e la scheda video era sempre fredda,tant'è vero che ora tutti i giochi scattano.Anche il processore prima in idle stava sui 35°.Posso postare qualke valore di tensione,magari con speedfan o altri programmi???

Dal bios o con qualsiasi programma di diagnostiva puoi avere una indicazione grossolana dei voltaggi.

Se vuoi una misurazione più precisa devi usare un tester.

Comunque, come dice Stregatto, non credo che l'ali abbia nulla a che fare con il tuo problema.