PDA

View Full Version : Sound Blaster Live! Cambiare?

Antigen
15-06-2006, 20:55
CIao, su di un pc relativamente nuovo (6 mesi fa), monto ancora una Sound Blaster Live, niente audigy o altro... solo Live. La prima che usciì nel lontano 98.
Funziona ottimamente.... ma... ora mi viene il dubbio, la cambio?
Forse i videogames e la muscia ne givoerebbero, ora che ho pure letto che Creative non farà drivers per questa scheda per Vista (bhe i suoi anni li ha....), mi sento ancora più conviento che sia ora di cambiarla o in alternativa usare l'audio integrato sulla scheda madre (ma deduco che sarà appesantirà la CPU)
Sono molto indeciso, anche perchè le fregature sono ovunque.... avevo preso tempo addietro una Audigy LS, ma non avendo accelerazione hardware degli effetti EAX e Direct3d Audio... bhe era come non averla... occupava moltissimo la CPU.... quindi idem come quella integrata sulla scheda madre.
Quindi cosa mi consigliate? Tengo la Live! finchè va... oppure cambio? Ma con che cosa? senza sperndere troppo per di più?

Ciao e grazie

gatsu76
16-06-2006, 08:15
potresty prendere l'audigy 2 (se la trovi).. ormai è scesa a prezzi abbordabilissimi....

Ciao:)

Antigen
16-06-2006, 10:13
Chissà se mi potete aiutare a trovare un negozio... :-( E' introvabile! Solo audigy 4 a 78 euro.... troppo.

edridil
16-06-2006, 10:22
Chissà, forse vendo la mia Audigy 2 ZS per una Extreme Music.. devo decidere in questi giorni... uhmm

Comunque, che casse hai attaccato alla scheda audio? Se sono troppo economiche non ti conviene cambiare scheda audio.. altrimenti beh, la differenza tra la live! e una nuova (diciamo dalla audigy 2zs in poi) c'è parecchia, sia con la musica che con i giochi (specialmente con i giochi EAX)

Antigen
16-06-2006, 10:56
La mie casse sono della Cambridge FPS1600. (4point+sub)

redheart
16-06-2006, 11:11
anch'io ho ancora la gloriosa sb live! dal '99 e anche se nel frattempo ho cambiato quasi tutto l'hardware la scheda audio è sempre rimasta quella ;)

volevo chiedere: la live! è ancora superiore all'audio integrato?

Antigen
16-06-2006, 11:14
Fatemi sapere che voglio decidere....

Kewell
16-06-2006, 23:58
volevo chiedere: la live! è ancora superiore all'audio integrato?

Dipende dall'audio integrato :p
Le differenze, comunque, ritengo che siano minime ;)

redheart
17-06-2006, 10:08
Dipende dall'audio integrato :p
Le differenze, comunque, ritengo che siano minime ;)

è quello integrato sull'ASUS K8V-X...

finche la live! funziona (e senza problemi) vado avanti così ;)