PDA

View Full Version : Problema all'accensione del pc

Casalmiro
15-06-2006, 18:23
Ciao a tutti!! Ho un grosso problema con il mio pc: quando premo il pulsante di accensione, il computer mette in moto tutte le ventole, sembra fare tutto normalmente ma poi si spegne senza apparente motivo dopo 1, 2, 5, 10, 30 secondi... le prime volte non fa nemmeno in tempo ad accendersi, poi pian piano dura un po' di più, poi arriva fino al caricamento di windows, poi arriva alla schermata di selezione utente e solo dopo 15 - 20 tentativi riesco ad entrare in windows e da lì in poi regge...
Ho notato anche che devo ogni volta mettere su off il pulsante dell'alimentazione per poter riavviare il pc e attendere proprio che si spenga un led verde sulla scheda madre, altrimenti posso premere finché voglio il pulsante ma il pc non da segni di vita.

Sfornate consigli e idee!!!

P.S.: se ho sbagliato sezione spostatela!! E' ke nn avevo proprio idea di dove aprirla!

alano987
15-06-2006, 18:52
può essere l'ali che nn regge a dovere

Casalmiro
15-06-2006, 19:14
può essere l'ali che nn regge a dovere

ma ha sempre funzionato bene... cosa può averlo fatto partire?

Dr House
15-06-2006, 19:21
il problema è cominciato di punto in bianco o hai toccato qualcosa a livello hardware-software prima?

>°°Pun][sh£r°°<
15-06-2006, 19:27
Ciao a tutti!! Ho un grosso problema con il mio pc: quando premo il pulsante di accensione, il computer mette in moto tutte le ventole, sembra fare tutto normalmente ma poi si spegne senza apparente motivo dopo 1, 2, 5, 10, 30 secondi... le prime volte non fa nemmeno in tempo ad accendersi, poi pian piano dura un po' di più, poi arriva fino al caricamento di windows, poi arriva alla schermata di selezione utente e solo dopo 15 - 20 tentativi riesco ad entrare in windows e da lì in poi regge...
Ho notato anche che devo ogni volta mettere su off il pulsante dell'alimentazione per poter riavviare il pc e attendere proprio che si spenga un led verde sulla scheda madre, altrimenti posso premere finché voglio il pulsante ma il pc non da segni di vita.

Sfornate consigli e idee!!!

P.S.: se ho sbagliato sezione spostatela!! E' ke nn avevo proprio idea di dove aprirla!

Per una migliore analisi del problema, servono dati quali specifiche alimentatore, configurazione processore e scheda madre, periferiche collegate al sistema, bios, ecc ecc

Postaci qualcosa altrimenti risulta molto difficile.

Ciao ;)

Casalmiro
15-06-2006, 19:37
[sh£r°°<']Per una migliore analisi del problema, servono dati quali specifiche alimentatore, configurazione processore e scheda madre, periferiche collegate al sistema, bios, ecc ecc

Ciao ;)

Allora, sò ben poco.... processore athlon XP 2600 non overclockato, scheda madre, bios e alimentatore dove li posso vedere?
Cmq periferiche collegate mouse, tastiera, sistema Creative 5.1, modem, monitor, stampante (ma non la tengo quasi mai accesa)...

fabri00
15-06-2006, 20:23
[sh£r°°<']Per una migliore analisi del problema, servono dati quali specifiche alimentatore, configurazione processore e scheda madre, periferiche collegate al sistema, bios, ecc ecc

Ciao ;)

...onestamente, almeno per il mio punto di vista, anche se posta i dati che dici tu non vedo cosa cambi nella "diagnosi".

Casalmiro
16-06-2006, 13:23
UP ragazzi oggi ho dovuto provare almeno 50 o 60 volte prima di accenderlo e continua a spegnersi anche quando ormai mi sto facendo i fatti miei in windows!!!! AIUTO!!!

Casalmiro
18-06-2006, 14:24
UP, sono disperato...

>°°Pun][sh£r°°<
18-06-2006, 22:51
...onestamente, almeno per il mio punto di vista, anche se posta i dati che dici tu non vedo cosa cambi nella "diagnosi".

Cmq era ''analisi'' non ''diagnosi'', leggi bene la prox volta :D

Casalmiro
19-06-2006, 13:38
[sh£r°°<']Cmq era ''analisi'' non ''diagnosi'', leggi bene la prox volta :D

Hai voglia di rispondere anche a me dato che ho ancora questo problema e non sò che fare?

>°°Pun][sh£r°°<
20-06-2006, 19:13
Hai voglia di rispondere anche a me dato che ho ancora questo problema e non sò che fare?

Ma io ti risponderei anche volentieri....Ma se non dai un minimo di indicazioni tecniche, come faccio?

Casalmiro
21-06-2006, 00:28
[sh£r°°<']Ma io ti risponderei anche volentieri....Ma se non dai un minimo di indicazioni tecniche, come faccio?

E se ti chiedo dove trovarle e tu non me lo dici, come faccio ad aiutarti?

pierfrancesco99
21-06-2006, 07:35
devi accedere al bios e controllare le temperature ;)