PDA

View Full Version : Firewall Zyxel "Zywall 5" Problema

Cerenkov
15-06-2006, 15:14
Ho installato questo firewall circa 7 mesi fa, in seguito ad un problema su un pc, sono andato a verificare le funzionalità del firewall, mi sono accorto adesso che praticamente è come se non ci fosse, tutte le regole impostate non servono più a nulla.

Nella confezione ho trovato una scheda PCMCIA che mi abilitava tot giorni gratuiti per l'antivirus, content filter e intrusion detection e and prevention; l'ultimo di questi servizi è scaduto a marzo, come antivirus ho installato su tutti i pc l'Antivirus KIT della G-data 2006, quindi ho pensato che non era necessario rinnovare questo servizio, per quanto riguarda il content filter, ho impostato manualmente il tutto senza utilizzare le categorie e quindi il database dei siti del servizio offerto dalla Zyxel.

In pratica, visto che queste semplici impostazioni del firewall funzionano anche su un Router con firewalll Prestige 660 non capisco perchè su un firewall che deve fare solo il firewall non funziona più nulla.

Scrivo questo post se non sono stato chiaro per capire se qualkuno di voi ha avuto lo stesso problema con un firewall della zyxel, e capire se il problema è provocato dalla scadenza dei servizi aggiuntivi della scheda PCMCIA per il sistema di firewall, quindi escludendo gli stessi il firewall dovreb funzionare lo stesso.

Cerenkov
15-06-2006, 15:46
SI puo Cancellare, praticamente mi sono accorto che un collega ha spostato il plug che arrivava dal router dalla porta WAN ad una delle 4 porte Switch del Firewall quindi il firewall non serviva a nulla....che idioti....scusate il post inutile.