View Full Version : Ho bisogno di un parere bancario...
Ho mio padre che vuole spostare il conto dalla posta al tanto pubblicizzato conto arancio. Che sia una mossa intelligente?
Io ho solo sentito parlarne male, fin'ora. Ad esempio, una cugina della mia ragazza ha detto che è tutta una fregatura (ci lavora dentro) ma, non avendoci parlato io direttamente, non so per quale ragione.
Qualcuno ne sa qualcosa? :mc:
clasprea
15-06-2006, 13:06
beh il conto non lo puoi "spostare", perchè il conto arancio non è un conto corrente vero e proprio e ha sempre bisogno di un conto corrente a cui appoggiarsi.
Alla fine il conto arancio è solo un "parcheggio per soldi": tu lasci lì i soldi e loro ti danno il tot interesse, punto e stop. I soldi li devi trasferire avanti e indietro dal tuo conto corrente, per quello che en serve uno di appoggio.
I miei ce l'hanno e non ci evdo nessuna particolaer fregatura...
Uppino :D
Qualcun'altro con esperienze positive/negative? :)
Concordando con clasprea, dico che anche io ho avuto un'esperienza positiva con il Conto Arancio, che non è un conto vero e proprio... Offre un tasso di interesse alto rispetto alle altre banche, non ha nessun nessun costo, ne per aprirlo, ne per chiuderlo, ne per trasferire denaro al conto principale.
Durante l'apertura mi hanno anche regalato 80 euro, REGALATO, che ho speso per comprarmi un nuovo HD :sofico:
Visto che ci lavora, fatti spiegare, e spiegaci, visto che ci sei, dove sta la fregatura...
Ah, nota negativa che purtroppo ti interesserà, non è possibile effettuare il ricarico automatico del conto... nel senso che, visto che il conto offre, ad esempio, di trasferire automaticamente un tot di soldi al conto arancio, con il conto corrente delle Poste non puoi farlo, a detta loro non è supportato, ma magari la situazione è cambiata e si sono aggiornati (quelli delle Poste).
edoardovendrami
15-06-2006, 17:25
Uppino :D
Qualcun'altro con esperienze positive/negative? :)
Ho il conto arancio da 3 anni e mi trovo molto bene.
Lo puoi farlo anche con il conto delle poste.
Chiedimi pure altre cose se vuoi.
Ciao
io ho 5 conti arancio.. mai avuto un riscontro cosi positivo di serietà e professionalità
pecatto che webank mi dia dippiù di interessi senno i miei soldi sarebbero ancora li :)
skywings
16-06-2006, 09:45
conto arancio è un ottimo "conto deposito" per liquidità eccedente. NON è un conto corrente e quindi NON è possibile considerarlo come tale. Se il papà vuole spostare conto, meglio forse puntare su soluzioni di c/c online a zero spese che, fra l'altro, danno spesso quasi gli stessi interessi del conto arancio.
Ciao ;)
Visto che ci lavora, fatti spiegare, e spiegaci, visto che ci sei, dove sta la fregatura...
Comincio a chiedermelo anch'io... Dovrò dirle di chiedere...
io ho 5 conti arancio.. mai avuto un riscontro cosi positivo di serietà e professionalità
pecatto che webank mi dia dippiù di interessi senno i miei soldi sarebbero ancora li :)
Ovvero? che è webank? :confused:
conto arancio è un ottimo "conto deposito" per liquidità eccedente. NON è un conto corrente e quindi NON è possibile considerarlo come tale. Se il papà vuole spostare conto, meglio forse puntare su soluzioni di c/c online a zero spese che, fra l'altro, danno spesso quasi gli stessi interessi del conto arancio.
Ciao ;)
Liquidità eccedente... quindi quanto ci si butta di solito dentro perchè valga la pena?
e i c/c online a zero spese quali sarebbero?
webank sarebbe la Banca Popolare di Milano Online
Chi ha gia un conto "normale" puo attivarlo e farlo diventare anche online
Chi, come me non vuole un conto normale, fa webank e basta
poche spese, grossa assistenza, molti interessi :D
skywings
16-06-2006, 10:56
Liquidità eccedente... quindi quanto ci si butta di solito dentro perchè valga la pena?e i c/c online a zero spese quali sarebbero?
quanto dipende dal soggetto e dallo scenario personale. Di solito ci si mette la liquidità non investibile perchè utile a coprire spese impreviste e consistenti. Il fatto di non dover impegnare il denaro per x tempo pur avendo un buon interesse è molto utile.
Di c/c a zero spese se n'è già dibattuto molto sul forum. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti gli utenti. Prima costruisci il profilo correntista di tuo padre, poi cerchi fra i vari iwbank, fineco, ecc... quelli che effettivamente fanno al caso suo.
Marco Giunio Silano
16-06-2006, 11:45
Ho mio padre che vuole spostare il conto dalla posta al tanto pubblicizzato conto arancio. Che sia una mossa intelligente?
Io ho solo sentito parlarne male, fin'ora. Ad esempio, una cugina della mia ragazza ha detto che è tutta una fregatura (ci lavora dentro) ma, non avendoci parlato io direttamente, non so per quale ragione.
Qualcuno ne sa qualcosa? :mc:
chiedi a superman che di queste cose se ne intende
edoardovendrami
16-06-2006, 13:23
Comincio a chiedermelo anch'io... Dovrò dirle di chiedere...
Ovvero? che è webank? :confused:
Liquidità eccedente... quindi quanto ci si butta di solito dentro perchè valga la pena?
e i c/c online a zero spese quali sarebbero?
Conti correnti a zero speze non esistono.
Dovrai sempre pagare le imposte di bollo che sono circa 34 euro l'anno.
Con conto arancio sono veramente senza spese, non paghi nulla perchè è un conto per pacheggiare i soldi come ti hanno scritto sotto.
Ciao
beh il conto non lo puoi "spostare", perchè il conto arancio non è un conto corrente vero e proprio e ha sempre bisogno di un conto corrente a cui appoggiarsi.
Alla fine il conto arancio è solo un "parcheggio per soldi": tu lasci lì i soldi e loro ti danno il tot interesse, punto e stop. I soldi li devi trasferire avanti e indietro dal tuo conto corrente, per quello che en serve uno di appoggio.
I miei ce l'hanno e non ci evdo nessuna particolaer fregatura...
proprio cosi.......secondo me nn ne vale la pena....... :) :)
ziozetti
16-06-2006, 15:25
Ho aperto Conto Arancio qualche anno fa e mi sono sempre trovato benissimo, gentili (ma è anche fortuna), precisi, pronti.
Ad un certo punto, di botto, non mi accettava più il pin: una chiamata in cui ho esplicato il problema, dopo qualche ora mi hanno richiamato chiedendomi i dati per confermare la mia richiesta, e dopo qualche giorno (2-3, normali tempi postali) avevo nella cassetta il nuovo pin.
proprio cosi.......secondo me nn ne vale la pena....... :) :)
Vale comunque la pena di spostare il denaro "non necessario" da un conto corrente standard (con interesse prossimo allo 0%) a Conto Arancio, diverso è ovviamente il caso di webank, iwbank e compagnia bella.
Da considerare inoltre l'opportunità di investire in altre forme di risparmio, titoli di stato, azioni, obbligazioni... che di norma rendono di più ma hanno un rischio maggiore o immobilizzano il capitale per tot anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.