View Full Version : problema con Solid Converter PDF
mark41176
15-06-2006, 10:40
salve a tutti, avrei urgente bisogno di convertire file pdf in file doc o rtf.... dopo aver trovato il programma Solid Converter PDF (v.2.2 build 143) ho provato ad utilizzarlo e devo dire che la maggior parte dei pdf riesce a convertirli .... il problema però che resta è che le tabelle e i grafici (le cose di cui ho più bisogno!!) non vengono convertiti come tali... cioè in doc o rtf non vengono formattati come dovrebbero, anche se "visivamente" hanno l'aspetto di tabelle e grafici poi però quando faccio copia e incolla su un altro foglio di lavoro in word per esempio mi accorgo che i bordi delle tabelle e le linee dei grafici sono solo delle linee tracciate "a mano libera" per intenderci.... :confused: ... secondo voi è impossibile poter ottenere delle formattazioni esatte delle tabelle e dei grafici da pdf in doc o rtf? ho il sospetto che questi programmi di conversione riconoscano solo i caratteri e le spaziature ... :(
tutmosi3
15-06-2006, 14:32
Immagino di averti passato io il software.
Hai rgione ha dei limiti ma non è possibile superarli se non con programmi a pagamento molto più elaborati, ma non sempre il risultato è ottimale.
Ciao
mark41176
15-06-2006, 19:32
Immagino di averti passato io il software.
Hai rgione ha dei limiti ma non è possibile superarli se non con programmi a pagamento molto più elaborati, ma non sempre il risultato è ottimale.
Ciao
non mi ricordo da dove l'avevo preso il software, mi ricordo solo che mi era stato suggerito .... ma secondo te per poter gestire foto, grafici e tabelle da file convertiti da pdf in doc o rtf è inutile che perdo tempo e li estrapolo direttamente come foto jpg dal formato pdf? il problema è che in questo modo non posso modificare il carattere e i colori se li salvo come jpg... accidenti :(
P.S. il fatto è che mi serve per la tesi... per evitare di rifare centinaia di tabelle e grafici volevo prenderli direttamente da file in pdf e poi usarli per il lavoro di tesi che devo compilare in word
tutmosi3
15-06-2006, 20:18
non mi ricordo da dove l'avevo preso il software, mi ricordo solo che mi era stato suggerito .... ma secondo te per poter gestire foto, grafici e tabelle da file convertiti da pdf in doc o rtf è inutile che perdo tempo e li estrapolo direttamente come foto jpg dal formato pdf? il problema è che in questo modo non posso modificare il carattere e i colori se li salvo come jpg... accidenti :(
P.S. il fatto è che mi serve per la tesi... per evitare di rifare centinaia di tabelle e grafici volevo prenderli direttamente da file in pdf e poi usarli per il lavoro di tesi che devo compilare in word
Tenta con altri software. Non sono freeware ma hanno versioni di prova che ti permettono un certo numero di conversioni poi muoiono oppure hanno una durata limitata.
Ciao
mark41176
16-06-2006, 10:22
ok, grazie... spero di risolvere quanto prima ;)
andrea.ippo
16-06-2006, 11:48
oppure fai un printscreen dell'immagine con il tuo lettore PDF, poi nel doc formattato cancelli l'immagine/tabella inserita da solid converter, con tanto di linee "a mano libera" e ci incolli, nella posizione giusta, la jpeg ottenuta dallo screenshot.
è laborioso e può andar bene per poche pagine, se ti serve per documenti pesanti consiglio anch'io di cercare altro ;)
mark41176
16-06-2006, 14:53
oppure fai un printscreen dell'immagine con il tuo lettore PDF, poi nel doc formattato cancelli l'immagine/tabella inserita da solid converter, con tanto di linee "a mano libera" e ci incolli, nella posizione giusta, la jpeg ottenuta dallo screenshot.
è laborioso e può andar bene per poche pagine, se ti serve per documenti pesanti consiglio anch'io di cercare altro ;)
il problema è che in questo modo non posso modificare la tabella o il grafico in questione.... posso si allargare o rimpicciolire ma non posso modificare colori e soprattutto caratteri... l'ideale sarebbe poter convertire le tabelle e i grafici da pdf in excel!! impossibile eh :stordita:
andrea.ippo
16-06-2006, 15:17
il problema è che in questo modo non posso modificare la tabella o il grafico in questione.... posso si allargare o rimpicciolire ma non posso modificare colori e soprattutto caratteri... l'ideale sarebbe poter convertire le tabelle e i grafici da pdf in excel!! impossibile eh :stordita:
Temo di si :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.