PDA

View Full Version : Benq Siemens EF81 OPINIONI

lupo lucio
15-06-2006, 01:20
Qualcuno ha il benq siemens Ef81??? :confused: :confused:
potete darmi le vostre opinioni??? ma la fotocamera è ruotabile???... :confused: a qnt pare dalle immagini sembra ke sia impossibile fare delle foto ad 1persona ke t sta davanti...o almeno ke non si voglia chiudere lo sportelletto.
Il prezzo è decisamente competitivo x le funzioni ke ha....nn so m fa pensare ke c'è qualcosa ke nn va...!!! :mbe: nn so ke....ma m puzza!!! :rolleyes: Secondo voi??? :stordita:
Ecco le funzioni principali:
bluetooth,lettore mp3,fotocamera 2Mpixel,2display da 262mila colori,memoria espandibile(64mb in dotazione)....ahhh dimenticavo è UMTS!!! in dotazione anke cavo usb.
Questo cellulare costa solo 257euro(secondo me è poco x le funzioni ke ha)...ed è possibile trovarlo in 1 qualsiasi centro Tim.
Secondo voi è possibile trovare cellulari con funzioni simili (fotocamera da 2Mpixel d'obbligo!!!) allo stesso prezzo????
scrivete qualsiasi vostra opinione...

ale_10
15-06-2006, 03:40
Qualcuno ha il benq siemens Ef81??? :confused: :confused:
potete darmi le vostre opinioni??? ma la fotocamera è ruotabile???... :confused: a qnt pare dalle immagini sembra ke sia impossibile fare delle foto ad 1persona ke t sta davanti...o almeno ke non si voglia chiudere lo sportelletto.
Il prezzo è decisamente competitivo x le funzioni ke ha....nn so m fa pensare ke c'è qualcosa ke nn va...!!! :mbe: nn so ke....ma m puzza!!! :rolleyes: Secondo voi??? :stordita:
Ecco le funzioni principali:
bluetooth,lettore mp3,fotocamera 2Mpixel,2display da 262mila colori,memoria espandibile(64mb in dotazione)....ahhh dimenticavo è UMTS!!! in dotazione anke cavo usb.
Questo cellulare costa solo 257euro(secondo me è poco x le funzioni ke ha)...ed è possibile trovarlo in 1 qualsiasi centro Tim.
Secondo voi è possibile trovare cellulari con funzioni simili (fotocamera da 2Mpixel d'obbligo!!!) allo stesso prezzo????
scrivete qualsiasi vostra opinione...

Provato per circa mezz'ora in centro tim dove lavora un mio amico. La fotocamera è fissa...ruota insieme alla parte superiore del clamshell (la parte dei display per capirci). A telefono aperto è orientata verso l'utilizzatore del cellulare...mentre per fare foto a quello che ci stà intorno si deve utilizzare la fotocamera a flip chiuso con il display esterno come mirino.
(parlo del brand Tim) Telefono realizzato con materiali molto buoni...anche l'assemblaggio...non ho percepito scricchiolii...leggermente lento nella navigazione tra i menù e abbastanza buono come velocità di scrittura sms. Non funziona la stringa per la visualizzazione del credito Wind (pare che sul no brand non dia questo problema). Le suonerie e gli mp3 si sentono bene...mentre il volume dell'audio in conversazione mi è sembrato un pò bassino. Ho visto che la rete è settabile su solo gsm e su solo umts (oltre che ovviamente in automatico)...la video-chiamata con tim mi è sembrata ottima.
Altro non sò dirti...ma per quel poco che c'ho giocato mi è sembrato un buon telefono.
Cmq aspetta giudizi di chi lo ha comprato...spesso le prime impressioni non rispecchiano le effettive qualità valutate su un utilizzo quotidiano. ;)

lupo lucio
15-06-2006, 09:42
Provato per circa mezz'ora in centro tim dove lavora un mio amico. La fotocamera è fissa...ruota insieme alla parte superiore del clamshell (la parte dei display per capirci). A telefono aperto è orientata verso l'utilizzatore del cellulare...mentre per fare foto a quello che ci stà intorno si deve utilizzare la fotocamera a flip chiuso con il display esterno come mirino.
(parlo del brand Tim) Telefono realizzato con materiali molto buoni...anche l'assemblaggio...non ho percepito scricchiolii...leggermente lento nella navigazione tra i menù e abbastanza buono come velocità di scrittura sms. Non funziona la stringa per la visualizzazione del credito Wind (pare che sul no brand non dia questo problema). Le suonerie e gli mp3 si sentono bene...mentre il volume dell'audio in conversazione mi è sembrato un pò bassino. Ho visto che la rete è settabile su solo gsm e su solo umts (oltre che ovviamente in automatico)...la video-chiamata con tim mi è sembrata ottima.
Altro non sò dirti...ma per quel poco che c'ho giocato mi è sembrato un buon telefono.
Cmq aspetta giudizi di chi lo ha comprato...spesso le prime impressioni non rispecchiano le effettive qualità valutate su un utilizzo quotidiano. ;)
grazie...tantissimo...ma secondo te al di fuori d qst benq siemens....esistono cellulari dalle medesime funzioni allo stesso prezzo??? :mbe:

ale_10
15-06-2006, 10:18
Per le funzioni che ha "sulla carta" il prezzo è ottimo. A 250€ non c'è altro di simile in giro.

Però mi ripeto...è da vedere come si comporta nell'utilizzo quotidiano...

James_STi
15-06-2006, 10:48
con 279€ si prende un K750i e se becchi l'offertona ti danno pre l'auricolare bluetooth :D

ale_10
15-06-2006, 10:54
con 279€ si prende un K750i e se becchi l'offertona ti danno pre l'auricolare bluetooth :D
bel telefono il k750...però quando ho scritto "qualcosa di simile" intendevo fra gli UMTS...visto che l'EF81 è UMTS. ;)

lupo lucio
15-06-2006, 11:43
Non so ma d'estica m attira d + il benq...entrambi hanno 1fotocamera da 2mpixel cn la differenza ke quella del benq ha zoom 5x mentre il sony ha 4x...cmq quest'ultimo ha in + L'irda...nonostante tutto grazie...continuate così...scrivete qualsiasi cellulare... :D

sikjp
22-08-2006, 14:55
Io ho il siemens benq e te lo sconsigli vivamente!!!!!!!
e' un giocatolo pieno di rogne e che si presenta su carta con buone caratteristiche come la fotocamera da 2 Mpixel ma in realta' il risultato e' deludente

mikk81
22-08-2006, 15:41
Di questo (http://www.nokia.it/nokia/0,8764,86029,00.html) ne parlano pochi...fa a tutti schifo?
Cmq ha tutte le caratteristiche che chiedi.(dovrebbe andare dai 250 ai 290 euri)
Nero non è maluccio direi

matrix866
22-08-2006, 15:44

Mi spieghi cos'è e come si vede la stringa wind del credito?

gomax
22-08-2006, 15:44
L'ha avuto un mio amico (l'ha tenuto un paio di settimane, poi si è stufato e l'ha rivenduto..) nel complesso non è male, ma quello che mi lascia perplesso è la fotocamera fissata sotto il display e direzionata verso l'interno: non si può ruotare, e per scattare foto si deve necessariamente chiudere il telefono e usare come mirino il display esterno :confused:

Ciao