View Full Version : Consigli acquisto nuovo pc
mark41176
14-06-2006, 22:21
premesso che il pc non è per me altrimenti me lo assemblerei da solo con i migliori componenti, la necessità è quella di contenere la spesa e trovare un prodotto decente che non sia già vecchio.... la persona interessata è orientata all'acquisto di un pc in una tra le più famose catene commerciali (non faccio nomi per non fare pubblicità) e mi ha segnalato un'offerta che sembra interessante, volevo sapere voi cosa ne pensate di questo pc preassemblato:
Packard Bell (Mod.iMedia9119+Monitor Lcd) a 999€
Intel Pentium D820 (2x2,8GHz)
Ram 1024MB
HD 200GB
Masterizzatore DVD DL
Scheda video ATI X1300 256MB HM
TV tuner con telecomando
LCD 17" Callisto 171
chiaramente è tutto Packard Bell, ma questi sono gli unici dati che ho, purtroppo non so che piastra madre monti... secondo voi?
P.S. un'ultima domanda.... tra la stampanti multifunzioni inkjet quale è meglio tra una HP e una Epson (quelle attorno alle 150€ per intenderci)?
grazie mille!!
mark41176
16-06-2006, 14:17
forse nn è qui dove poter fare queste domande... ma almeno potreste dirmi dove posso aver risposta su questo forum?
thanks.
mark41176
17-06-2006, 14:48
:eek: quanti pareri discordanti! piano con tutti questi consigli sennò non mi perdo...
Stormblast
17-06-2006, 15:00
imho lascia stare i preassemblati. con 800€ ti fai un buon pc, sicuramente meglio di un packard bell. coi 200 ti pigli il monitor, anche qui sicuramente meglio di un callisto. ;)
prova su tecnocomputer. ;)
Speedy L\'originale
17-06-2006, 16:35
premesso che il pc non è per me altrimenti me lo assemblerei da solo con i migliori componenti, la necessità è quella di contenere la spesa e trovare un prodotto decente che non sia già vecchio.... la persona interessata è orientata all'acquisto di un pc in una tra le più famose catene commerciali (non faccio nomi per non fare pubblicità) e mi ha segnalato un'offerta che sembra interessante, volevo sapere voi cosa ne pensate di questo pc preassemblato:
Packard Bell (Mod.iMedia9119+Monitor Lcd) a 999€
Intel Pentium D820 (2x2,8GHz)
Ram 1024MB
HD 200GB
Masterizzatore DVD DL
Scheda video ATI X1300 256MB HM
TV tuner con telecomando
LCD 17" Callisto 171
chiaramente è tutto Packard Bell, ma questi sono gli unici dati che ho, purtroppo non so che piastra madre monti... secondo voi?
P.S. un'ultima domanda.... tra la stampanti multifunzioni inkjet quale è meglio tra una HP e una Epson (quelle attorno alle 150€ per intenderci)?
grazie mille!!
Che bella fregatura di un pc con 1000€ riesci ad ottenere un pc nettamente + performante, veloce, silenzioso, e soraptutto + adatta all'uso a cui sarà destinato.
il pc da te messo:
- Nn è adattoa giocare
- col videorenderign se la caverebbe, ma x1.000€ c'è d meglio..
- LCD nn è cosi buono come prodoto..
mark41176
18-06-2006, 15:42
vi ringrazio x le osservazioni, a questo punto un'ultima domanda.... secondo voi con 1000€ (compreso un monitor lcd) cosa si può avere?
thanks!
Speedy L\'originale
18-06-2006, 16:49
Si vede ke nn hai capito appieno quanto ho detto ;) Dipende da cosa lo userai a fare il pc, un pc da gioco ha esigenze diverse da un pc da internet/office..
mark41176
19-06-2006, 17:28
il pc non è per me... personalmente saprei come assemblarmelo ma di sicuro spenderei almeno 1500€ per le mie esigenze, che cmq non sarebbero per i giochi.... ho postato qui solo perchè non essendo aggiornato sulle offerte dei pc assemblati credevo che qualcuno potesse darmi un parere sul modello di pc descritto sopra o qualche consiglio su uno di simile valore (max 1000€)...
...purtroppo non posso farci niente se la persona in questione non è disposta a spenderci di più.... per quel prezzo non sono in grado di dare consigli, pretendono il massimo al minimo prezzo... cmq l'uso non sarebbe nè per giocarci e nè per farci grosse elaborazioni....... le esigenze sono quelle di lavorare col pacchetto office con un macchina che duri almeno 4-5 anni, ovvero che dopo un anno non sia già troppo vecchia, ecco.... al massimo qualche foto da catalogare, qualche dvd da masterizzare e proprio per esagerare qualche filmato da montare (questo posso farlo pure io con un vecchio P4 2,4GHz e 512Mb di RAM e GF4MX440 da 256Mb .... figuriamoci il modello qui sopra..)
consigli? ;)
Speedy L\'originale
21-06-2006, 12:00
Se nn è troppo tardi provo a consigliarti una macchina cmq ottima,
LCD 19" 230€ (imho Samsung)
A64 X2 3800+ 260€ tray
ac Freezer pro 20€
2x1Gb ddr400 160€
Asrock Dual-Sata 57€
WD 250Gb 80€
master DVD 37€
Case 40€ a salire (deve piacere)
Tagan 430W 74€
ATI X300 40€
Totale: 998€
Ti dico subito ke se guardi i vari pezzi noterai subito che è migliore rispetto a quanto da te consigliato, l'unica cosa su cui sn stato costretto a risparmiare è stata la vga, ma visto che mi hai detto che nn serve a giocare è perfetta, se magari riesci a mettere 35€ in + l'ideale sarebbe metterci una x1600Pro, sicuramente migliore e con l'avivo + avanzato ;)
Inoltre se vuole il tv Tuner è da aggiungere al prezzo, solo che risparmiando ulteriorment rischi di perdere parecchio in prestazioni (single VS dual core)
mark41176
21-06-2006, 13:01
grazie mille... questi sono i consigli che cercavo, finalmente :)
...come è la scheda madre in termini di compatibilità?
...e un'ultima cosa... dove converrebbe comprare il tutto?
Speedy L\'originale
21-06-2006, 18:17
Come compatibilità è + ke buona, solo con certe ram x non aver problemi si è costretti a farle andare a 2T, ma cmq non incide troppo sulle prestazioni.
il problema si risolve aggiornando il bios della mobo ;)
X il dove appena ho tempo ti scrivo un pvt sugli shop, cmq cerca di farci saltar dentro una x1600 è nettamente migliore rispetto alla X300 ke t ho messo, alla fine sono 33€ in + del budget, ma t'assicura almeno una funzionalità discreta neii gioki e sopratutto un avivo migliore (avivo = Advanced Video In Video Out ;))
Imho col x 1600 e con le sped. comprese vai si un pò oltre il budget, ma sopratutto ho tenuto conto della longevità, se magari rinunci un pò a questa, basterebbe magari segare la ram, ke in ambito office 2gb sn troppi, o puntare su un processore singlecore, peccato ke i dual core siano il futuro..
mark41176
23-06-2006, 12:43
ok, grazie mille! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.