View Full Version : Storia di un ebayer qualunque
L'Ebayer in questione ha la bellezza di 384 feedback positivi ha in vendita un telefonino LG U880 della 3 con la sim supertuapiù.
Decido di fare la caccia.
LG U880
nuovo con scontrino e garanzia
+ 40 € di Traffico Omaggio
+ Custodia Trasprente
UMTS
Il telefono viene venduto abbinato alla sua sim SUPERTUA+.
LA MIGLIORE TARIFFA MAI FATTA DA H3G
Il vincitore dell'asta dovrà mandarmi copia di un documento d'identità + codice fiscale + dati bancari per cambio intestazione mini USIM 3 !!
Mi occuperò io di tutto.
A che gli dico ma i dati bancari a cosa servono?
E Lui mi risponde che lui li ha lasciati e allora vuole mettere i miei, essendo in buona fede acconsento.
Faccio le offerte e vinco l'asta.
Arriva il telefono troverete tutto nelle mail riportate qua di seguito.
Buongiorno,
Il telefono è arrivato, però devo dire che non è come nella descrizione.
Il telefono non è nuovo, è usato tenuto bene, ma non nuovo.
Poi la tariffa non è SUPERTUAPIU ma bensì SUPERTUAPIU SCEGLI 3, il che mi fa pensare come dubitavo che la carta di credito serva per l'accredito di una sorta di abbonamento.
La garanzia all'interno del telefono non c'è.
La seconda batteria è di colore NERO, e il telefono grigio.
C'è stato un errore nella spedizione?
Saluti
il telefono non credo che si possa definire usato in quanto è stato usato solo per provarlo, lo scontrino si trova all'interno del libretto di istruzioni, sotto il contenitore di plastica, la tariffa è supertuapiù, la seconda batteria non è colpa mia se all'interno della scatola cbhiusa me l'hanno fornita nera, il telefono di che colore pensavi che fosse?? è identico alla foto dell'inserzione
Buongiorno, bene vedo che non vuole a differenza di me trovare una soluzione amichevole al problema. Il telefono non è stato usato per provarlo in quanto è visibilmente sporco. Lo scontrino che è nella confezione riporta come valore 3 euro, può essere verosimile?
la tariffa non è supertuapiù ma supertuapiù scegli3, anche se simile non è la stessa cosa, basta chiamare la 3. Per la seconda batteria non vedo di chi dovrebbe essere la colpa visto che il telefono me l'ha inviato lei, per il colore del telefono l'ho specificato perchè volevo far notare che diverso dalla batteria. Attendo una risposta anche sulla differenza della descrizione sulla USIM, che come detto non è SUPERTUAPIU ma SUPERTUAPIU SCEGLI3.
Se lei è disposto in qualche modo a riconoscere che il telefono inviato non è come da descrizione, sono disposto a venirle incontro, se continuerà a percorre la strada presa, invece sarò costretto a rivolgermi a chi di competenza, confido nella sua onestà. Visti i precedenti durante la ricezione di un oggetto è mia consuetudine fare un filmato per dimostrare successivamente cosa è effettivamente arrivato a destinazione. Attendo fiducioso. Saluti.
non sò spiegare òa differenza tra le sim che lei dice, non capisco quali siano le differenze tra la descrizione dell'oggetto e l'oggetto a lei pervenuto
Buongiorno, in che senso non sa spiegare la differenza tra una sim e l'altra? Le differenze le ho elencate in modo dettagliato, ma ripeto.
Nella descrizione si dice che il telefono è nuovo, ma non lo è, tenuto bene ma non nuovo, come gli accessori.
La batteria è di un altro telefono, e non di questo in quanto è NERA e non grigia come il telefono.
Lo scontrino di 3 euro anche se non è verosimile, e quindi non attendibile.
La Tariffa non è SUPERTUAPIU, ma SUPERTUAPIU SCEGLI3, e qua dovremo fare un bel discorso.
Se è scegli3 significa che lei il telefono non l'ha comprato, ma che il telefono è in abbonamento, ecco perchè voleva i dati bancari, con un accredito di 20 euro mensili.
Se lei è disposto a riprendere il telefono rimborsando l'importo che ho pagato, non ci saranno problemi di alcun tipo. Mi faccia sapere. Saluti.
Buongiorno,
mi dispiace non aver ancora ricevuto altre risposte alle mie comunicazioni, attenderò un tempo ragionevole di 1 ora, prima di procedere nelle azioni che ritengo necessarie, per far valere i miei diritti. 1 ora perchè nelle precedenti comunicazioni ho ricevuto una risposta in tempi ancora minori.
E' consapevole dell'errore che ha commesso?
Mi invii l'importo del telefono che ho pagato io, 152,50 euro, più le spese necessarie per la spedizione di ritorno, con il metodo che preferisce, se con paypal tenga presente della maggiorazione necessaria per farmi avere l'importo per intero, perchè non voglio rimetterci neppure un centesimo da questa operazione che mi ha fatto perdere anche tempo. In questo modo le invio il telefono, e la storia finisce qua, con suo notevole guadagno. Saluti
comunque ho detto che rimborserò i 137,00 + 8,20 di spedizione, l'indirizzo è xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ho le copie dei messaggi precedenti
Buonasera, non ho intenzione di rimetterci dei soldi in questa operazione, visto che è lei che è in fallo e non io. Sono disponibilissimo a rimandare il telefono, ma devo ricevere quanto mi spetta quindi la cifra che ho sborsato, altrimenti farò regolare denuncia agli organi competenti. Mi faccia sapere. Saluti
anch'io ho speso soldi per la spedizione, io le rimborso i 152,50 in modo tale che possa rispedire
Per il rimborso questo è quello che propongo io, e non intendo trattare, 152,50 + spese di trasporto, trasporto a scelta con o senza assicurazione, sul totale in caso di pagamento con paypal bisogna che ci aggiunga le Tariffe per transazione (EUR) 3,4% + €0,35 EUR. Quindi faccia il totale e poi le confermo se l'importo è corretto e provvederò dopo il suo pagamento, a inviarle il telefono.
Saluti
165,00 euro con paccocelere3
Con bonifico bancario:
152,50 mia spesa + 8,20 Paccocelere 3, totale 160,70
Con paypal: + 5,6245 + 0,35 = 166,68
Con Postepay: +1,00 = 161,70
Questo è l'importo da versaere, appena ho l'accredito farò la spedizione.
Le faccio presente che il mio feedback non potra essere positivo.
Saluti. Diego.
ho già provveduto al rimborso, credo che con un rimborso così non mi meriti un negativo...poi faccia lei
Rimborso ricevuto. Ora mi serve il documento per rifare il cambio, quindi carta d'identità fronte retro, codice fiscale e dati bancari.
Per il feedback negativo, faccia lei, mi ha venduto un telefono che non era come riportato nella descrizione, se mi ammette che voleva fare una furbata io gli metto il feedback positivo per l'onestà.
Saluti.
Io gli ho inviato il fax con carta d'identità e carta di credito.
ancora non ho provveduto a mandare il fax per il cambio di intestazione, comunque io ero in buona fede e non voglio mai fregare nessuno come può notare dal rimborso immediato
Io ho chiamato la 3 per sapere tutte le informazioni sul suo contratto.
E' talmente in buona fede che ha appenda detto una grande falsità, lei il fax l'ha inviato, visto alla 3 l'hanno ricevuto, voglia continuare con le prese in giro?
Cortesemente, mi invii i documenti, non ho voglia di perdere altro tempo.
Non mi faccia diventare noioso.
Saluti
li sto preparando, forse se si informa meglio le diranno anche che i dati bancari sono ancora i miei comunque le sto inviando copia della carta di identità e codice fiscale
Lei non si preoccupi io sono informato e lo so che i dati sono i suoi, visto che non si può cambiare l'intestazione di una USIM, come gli ho detto prima di ricevere il suo telefono, e per gli abbonamenti non è possibile neppure cambiare l'utilizzatore. Quindi il suo fax che non ha inviato, ma che è arrivato alla 3, non serve a niente.
Non capisco mi voleva raggirare e non contento continua a dire falsità come quella del fax, crede che ci siano molti sprovveduti.
Sa cosa rischia?
ok, quindi ora che bisogna fare? aspetto il telfono...
Ok, cosa?
Io non ho i suoi documenti, carta d'identità, codice fiscale e dati bancari. Li ha inviati?
i dati bancari non sono stati modificati, le ho appena inviato gli altri documenti in allegato
Ho ricevuto i documenti ma i dati bancari mancano, lo so che non sono stati modificati, ma nell'eventualità preferisco averli, sa non mi fido.
SilverF0x
14-06-2006, 19:54
mi dispiace...già tanto che hai i soldi indietro!
BonOVoxX81
14-06-2006, 19:58
Sei un grande a dargli sempre del lei,a tenere quel tono "diplomatico" senza scadere nella maleducazione di urlargli "mi volevi fregareeee?????" :asd:
Penso che ora si risolvera' la situazione perche' ha capito che non sta parlando con un bamboccio ;)
Azz, che educazione nelle tue risposte...
Non ho capito l'ultima parte e cosa si sta facendo...
IMHO hai sbagliato a promettere feedback negativo... solitamente il venditore comincia a fare il furbo.
Ed intanto chissà quanta gente ha fregato e continuerà a fregare questo. Il tutto con l'avvallo di eBay. Sempre peggio, ormai sinonimo di inaffidabilità.
ok, le mando la copia della carta di credito
aspetto il telefono nei prossimi giorni
Appena possibile invierò il telefono, come facciamo con il feedback, io sono intenzionato a segnalare l'oggetto come non conforme, in quanto non lo è e a lasciare feedback negativo, poi a segnalare che comunque mi hai restituito subito i soldi in cambio della restituzione del telefono.
Sto aspettando una risposta.
Ed intanto chissà quanta gente ha fregato e continuerà a fregare questo. Il tutto con l'avvallo di eBay. Sempre peggio, ormai sinonimo di inaffidabilità.
Negava e inventava scuse e bugie, anche difronte all'evidenza, comunque usate la tecnica di riprendere mentre aprite le confezioni, potete sempre dimostrare qualcosa, o comunque mettere strizza a chi è dall'altra parte!
Il Bello è che oggi ho preso una fregatura, ho comprato 3 slip da donna di PlayBoy, e oggi chiedo informazioni sulla spedizione, mi risponde:
Domanda: Buonasera, per ora non ho ricevuto niente, non conoscendo i tempi di consegna non so se preoccuparmi. Potresti confermarmi l'indirizzo di spedizione, la data e un riferimento se c'è?
Grazie
Risposta: salve, grazie per avermi contattato... la spedizione in oggetto l'ho effettuata giorni fa, è strano che non sia arrivato ancora nulla anche se le poste hanno sempre dei ritardi purtroppo, perciò l'unica cosa da fare è aspettare ancora qualche giorno.... buona giornata
Vado su Ebay e l'utente non è più registrato, 16 euro buttate. e la risposta di Ebay??
NESSUNA!
CVD. Lo dico e continuerò a dirlo: LASCIATE PERDERE EBAY.
CVD. Lo dico e continuerò a dirlo: LASCIATE PERDERE EBAY.
e al posto di ebay cosa si potrebbe usare?
francoisk
14-06-2006, 20:41
si può solo vendere su ebay,ho venduto delle scarpe e un jeans nuovi spedendoli subnito,ho comprato una polo lacoste che mi è arrivata oggi,perfettamente falsa,con etichetta fatta con fotocopie a colori e coccodrillo piu piccolo e cucito malissimo...utente non piu iscritto,pagato su postepay,ebay non fa nulòla quindi....
e al posto di ebay cosa si potrebbe usare?
Il baratto vecchio stile. :D Esistono diversi siti affidabili per comprare cose nuove o difficilmente reperibili, ma personalmente ormai adotto certe regole:
- Comprare da sito italiano: in caso di problemi o reati perseguire uno straniero è impossibile.
- Se privato dev'essere molto referenziato da persone che conosco.
- Mai fare acquisti impulsivi del tipo "lo vedo, lo voglio" e farsi sempre bene i conti.
Tutto questo tenendo sempre presente che acquistare on-line non è indispensabile e che nelle compravendite in rete le cose non vanno quasi mai come promesso o pattuito: se sei disposto ad accettarlo ok, altrimenti meglio scegliere sistemi più tradizionali.
Triple H
14-06-2006, 20:47
mi spiace per come ti è andata.... ma meriti tutto il mio rispetto per la tenacia che hai e hai avuto, mantenendo sempre l'educazione ;)
:)
Wilcomir
14-06-2006, 20:55
beh, io con un minimo di attenzione non ho mai ricevuto fregature da ebay... non che viva comprando lì, ma ho fatto un buon numero di acquisti... spesso aiuta puntare ad un oggetto col prezzo un po' più alto ma da un venditore "sicuro"... certo non si può mai sapere al 100% finchè non arriva il pacco :)
ciao!
beh, io con un minimo di attenzione non ho mai ricevuto fregature da ebay... non che viva comprando lì, ma ho fatto un buon numero di acquisti... spesso aiuta puntare ad un oggetto col prezzo un po' più alto ma da un venditore "sicuro"... certo non si può mai sapere al 100% finchè non arriva il pacco :)
ciao!
Stessa cosa per me. Non sono un ebayer da centinaia di feedback ma i miei affari li ho fatti e tutti sempre con un esito positivo o se c'era qualcosa da risolvere ho sempre trovato una soluzione con la controparte.
Avro' avuto culo, chissa... :)
ma perchè comprate su ebay?? ormai è una PATTUMIERA...
io su ebay ho comprato 2 cose massimo...e mi sono arrivate per fortuna..ma vedo che c'è gente che rimane fregata alla grande..
mooolto meglio andare al negozio e comprarsi la roba che tocchi con mano..e poi si sa che se un paio di nike costano 20 euro SONO FALSE...
poi cmq se uno non vuole andare in negozio è pieno di shop online...
ebay fa cagare
ma perchè comprate su ebay?? ormai è una PATTUMIERA...
io su ebay ho comprato 2 cose massimo...e mi sono arrivate per fortuna..ma vedo che c'è gente che rimane fregata alla grande..
mooolto meglio andare al negozio e comprarsi la roba che tocchi con mano..e poi si sa che se un paio di nike costano 20 euro SONO FALSE...
poi cmq se uno non vuole andare in negozio è pieno di shop online...
ebay fa cagare
Non sono un amate di ebay ma alcuni oggetti si trovano solo li.
Il problema non è EBAY, ma la GENTE, che è disonesta, ebay lo fanno gli utenti non troviamo scuse, siamo un popolo di merda!
Stessa cosa per me. Non sono un ebayer da centinaia di feedback ma i miei affari li ho fatti e tutti sempre con un esito positivo o se c'era qualcosa da risolvere ho sempre trovato una soluzione con la controparte.
Avro' avuto culo, chissa... :)
Idem... in forse 400 transazioni ho beccato solo un truffatore, e sono stato risarcito, complessivamente, per più di quello che avevo speso ;)
LuVi
BonOVoxX81
14-06-2006, 21:59
Il baratto vecchio stile. :D Esistono diversi siti affidabili per comprare cose nuove o difficilmente reperibili, ma personalmente ormai adotto certe regole:
- Comprare da sito italiano: in caso di problemi o reati perseguire uno straniero è impossibile.
- Se privato dev'essere molto referenziato da persone che conosco.
- Mai fare acquisti impulsivi del tipo "lo vedo, lo voglio" e farsi sempre bene i conti.
Tutto questo tenendo sempre presente che acquistare on-line non è indispensabile e che nelle compravendite in rete le cose non vanno quasi mai come promesso o pattuito: se sei disposto ad accettarlo ok, altrimenti meglio scegliere sistemi più tradizionali.
Stesse cose per me :)
Non sono un amate di ebay ma alcuni oggetti si trovano solo li.
Il problema non è EBAY, ma la GENTE, che è disonesta, ebay lo fanno gli utenti non troviamo scuse, siamo un popolo di merda!
Gli utenti stranieri di eBay sono truffatori e disonesti almeno tanto quanto quelli italiani.
Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 22:04
Sentite cosa è successo a mio papà:
Ha messo in vendita un paio di ruote per bici da corsa in condizioni più che ottime ad un prezzo x che non ricordo quanto fosse, pagabile solo con contrassegno. Il prezzo era di poco inferiore al prezzo del nuovo dato lo stato di perfetta conservazione e dato che non aveva poi così tanta intenzione di venderle. Un utente ha fatto un'offerta e ha vinto l'asta. Il giorno dopo mio papà è andato dal corriere e ha spedito il pacco.
Quando torna a casa legge un'email che fa più o meno così: "Caro XXX, ho appena visto un paio di ruote dello stesso modello nuove che costano la metà (ndr impossibile), quindi le propongo un patto tra gentiluomini. Lei mi vende le ruote al prezzo che me le venderebbe il negozio altrimenti io non garantisco di pagare per intero la somma."
Mio papà è andato dal corriere a riprendersi subito il pacco, ha lasciato feedback negativo e sto qui risponde con un feedback negativo con la motivazione "vende l'usato a prezzo + alto del nuovo" (ndr ma chi ti ha obbligato a fare l'offerta?).
da bannare a vita
cmq quelli di ebay dovrebbero attivarsi un po per levare i feed del cavolo come quello...anche se cmq non so quanto valga...io se vedo un venditore con un feed negativo con sta motivazione non lo conto nemmeno
Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 22:24
da bannare a vita
cmq quelli di ebay dovrebbero attivarsi un po per levare i feed del cavolo come quello...anche se cmq non so quanto valga...io se vedo un venditore con un feed negativo con sta motivazione non lo conto nemmeno
Mi sono dimenticato di specificare che ebay non ha fatto niente di niente per sto qui.
io non ho ancora capito cosa fanno quelli di ebay...che filosofia seguono...
praticamente non fanno mai niente di utile
un giorno gli ho chiesto qualcosa e mi e' arrivata come risposta una mail mandata da non so chi...una mail che facevano prima a non mandare visto che non c'era scritto nulla di utile...ed era pure preconfezionata
io finora grosse fregature da ebay non ne ho ricevute. anzi qualche bell'affare l'ho fatto ( comprando ).
Ciaozzz
si può solo vendere su ebay,ho venduto delle scarpe e un jeans nuovi spedendoli subnito,ho comprato una polo lacoste che mi è arrivata oggi,perfettamente falsa,con etichetta fatta con fotocopie a colori e coccodrillo piu piccolo e cucito malissimo...utente non piu iscritto,pagato su postepay,ebay non fa nulòla quindi....
Ok, si può essere a favore o contro e-bay e non c'è nulla di male, ma questa le batte tutte, se tutti la pensassero così, tutti venderebbero, ma chi comprerebbe?
Dai siamo seri, per la roba nuova preferisco comprarla in negozio, ma molte cose si trovano SOLO su E-BAY quindi credo proprio che continuerò ad usarlo con le dovute cautele e cercando sempre di capire con chi ho a che fare, ma perchè NO?
michele21_it
15-06-2006, 09:37
mah...ebay bisogna saperlo usare...andarci con cautela,valutare bene i feedback negativi ricevuti da un utente,e per quale motivo li ha ricevuti...
Io di fregature fino ad adesso non ne ho prese... :) in tre anni e mezzo che sono iscritto..
ho avuto solo un esperienza spiacevole...ho venduto un telefono che aveva circa 12h di timer vita,in ottime condizioni...ed ho commesso l'errore di lasciare il feedback appena ricevuto il pagamento...L'asta era arrivata ad un prezzo superiore alla media di chiusura per quel telefono,e il compratore,forte del fatto che avevo già dato feedback positivo,mi ha praticamente ricattato per avere indietro la differenza tra quello che aveva speso lui,e la somma cui normalmente si chiudevano le altre aste....circa 5€...Ovviamente come scusa ha detto che il telefono non era conforme a quanto avevo scritto in asta,ma erano solo menzogne....per non ricevere feedback negativo ho dovuto darglieli...alla fine mi son detto...Per 5€ non ne vale la pena.... :(
Morale della favola: Adesso rilascio feedback solo dopo averlo ricevuto a mia volta...almeno non subirò più ricatti di questo tipo... :O ,anche se sarebbe giusto dare il feedback appena ricevuto il pagamento... :O
Non su eBay ma vi racconto un aneddoto fresco di giornata, per dirvi come le cose nelle compravendite on-line non vadano praticamente mai come pattuito/promesso: ho preso 2 paia di scarpe (che non trovo altrove) da questo negozio, in teoria affidabilissimo perchè è rivenditore ufficiale on-line della Nike per l'Italia (ha banner anche qui nel forum). Bene, scelto il numero scelgo l'opzione per spedizione in 24H. Dopo qualche ora mi richiama una sig.na molto cortese che mi spiega che uno dei due modelli non è disponibile in sede, che quindi me lo manderebbero il giorno dopo. Cosa lo mettete in vendita a fare se non ce l'avete? Penso. Comunque acconsento. Quindi un paio avrebbe dovuto essermi consegnato in 24h , l'altro in 48. In teoria, perchè passano le 24 ore e non arriva ancora nulla: controllo le spedizioni e vedo che un paio risulta come partito, mentre l'altro annullato. Per fortuna tutto in contrassegno. Morale della favola: da 2 paia promesse in 24H, uno arriverà (spero) entro il secondo giorno (quindi più di 48h), l'altro non arriverà proprio. E voglio vedere se mi proporranno un qualche sconto/regalo. E se avessi pagato in anticipo? Questa è la serietà/precisione/affidabilità media dei venditori on-line signori miei, facciamocene una ragione. Ed in questo caso tutto sommato è andata liscia, c'è ben di peggio in giro.
[©Ice, 2004]™
15-06-2006, 10:49
io vendo su ebay, orologi, ed anche acquisto di tutto non solo orologi ma li ho presi anche dagli states, sudamerica (argentina, brasile e perù) e si parla di oggetti di valore, ho venduto orologi ancha da oltre 3000 euro, e in tutto il mondo (tutta europa, tre oggetti in giappone, due in USA ed uno in Australia) ma in problema, basta stare bene all'occhio, e si fanno buoni affari...
tanto per dire ho oltre 300 feedback e 99,8 % positivi (a causa di un negativo dato da un cliente per ripiccas la suo dopo che c'era stata una lunga discussione, io il negativo a lui potevo risparmiarlo ma ero troppo fuori dopo che sono stato maltrattato e mi ha mentito più volte smentendosi da solo, poi lui lo ha ritornato....)
quindi comprare online non è necessario, ma nemmeno tabù (se poi si parla di oggetti introvabili..)
Gli utenti stranieri di eBay sono truffatori e disonesti almeno tanto quanto quelli italiani.
Vero, la mia unica sola è venuta da un ragazzino orientale di new york.
Per la cronaca, ieri ho venduto la mia moto su ebay.
LuVi
io la sola che stava facendo quello con la 3 non l'ho mica capita :stordita:
cmq l'unica sola presa finora e' stato un stock di roba venduta come nuova ma in realta' usata, quando glie l'ho fatto presente diceva che era nuovissima al che gli ho chiesto come mai allora in un jeans c'era il biglietto da visita del dentista!! :doh: ancora non gli ho lasciato feedback e sono indeciso sul da fare visto che poi lui farebbe altrettanto!
su ebay compro solo roba musicale e da negozi che vendono lì, più che altro perchè certe cose in italia si trovano a prezzi esageratamente più alti :)
[©Ice, 2004]™
15-06-2006, 11:36
Non su eBay ma vi racconto un aneddoto fresco di giornata, per dirvi come le cose nelle compravendite on-line non vadano praticamente mai come pattuito/promesso: ho preso 2 paia di scarpe (che non trovo altrove) da questo negozio, in teoria affidabilissimo perchè è rivenditore ufficiale on-line della Nike per l'Italia (ha banner anche qui nel forum). Bene, scelto il numero scelgo l'opzione per spedizione in 24H. Dopo qualche ora mi richiama una sig.na molto cortese che mi spiega che uno dei due modelli non è disponibile in sede, che quindi me lo manderebbero il giorno dopo. Cosa lo mettete in vendita a fare se non ce l'avete? Penso. Comunque acconsento. Quindi un paio avrebbe dovuto essermi consegnato in 24h , l'altro in 48. In teoria, perchè passano le 24 ore e non arriva ancora nulla: controllo le spedizioni e vedo che un paio risulta come partito, mentre l'altro annullato. Per fortuna tutto in contrassegno. Morale della favola: da 2 paia promesse in 24H, uno arriverà (spero) entro il secondo giorno (quindi più di 48h), l'altro non arriverà proprio. E voglio vedere se mi proporranno un qualche sconto/regalo. E se avessi pagato in anticipo? Questa è la serietà/precisione/affidabilità media dei venditori on-line signori miei, facciamocene una ragione. Ed in questo caso tutto sommato è andata liscia, c'è ben di peggio in giro.
ti quoto per dire che di recente ho comprato delle adidas dallo UK su ebay perchè mi serviva un modello specifico, ed ho il 47.5 e in italia adidas di questa misura non si trovano (dato che un 47 adidas calza il 45.5-46) tanto meno il modello che cercavo io che non è di moda quindi nei negozi ne tengono pochissime dove le hanno.
inzomma
trovo pure un pò scontate queste benedette CP Radiate, misura 48.5, "mi andrà benissimo" ho pensato, mi arriva un 49.5 :eek: NOOOOOO
.......e sorpresa! mi stanno da dio, avanza un 8mm in punta ma la larghezza è perfetta...ho avuto culo, giusto perchè il venditore aveva letto non so che tabella e ha convertito dai numeri uk.
:D
Esatto, da notare lo squallore di cercare nuovi metodi e cavilli per fregare feedback e soldi... All'estero MAI capitato, in Italia, raramente.
A questo punto devo dire che sono io l'ingenuo.
Ho fatto nell'ultimo periodo 6 acquisti.
1 multiplo andato a buon fine in tempi record.
1 Telefono inviato quello del post, del quale ho ottenuto il rimborso, con il quale mi volevano fregare. Feedback 307 e power seller con negozio. Mi voleva vendere un oggetto non suo, in comodato d'uso.
1 acquisto del valore di 16 euro mai arrivato, l'utente risulta essere non più iscritto feedback 107
Una cover definita nuova che non lo era , me la sono tenuta perchè non avevo voglia di storie. 9100 feedback
Un alimentatore inviato e ricevuto perfettamente. 8500 feedback
e QUESTA è fresca. Un telefonino spacciato per nuovo. 29 feedback 100%
E' arrivato usato, ma è niente, visto che è non funzionante, e lo scontrino che doveva avere la data dell'asta datato 23 maggio. Anche in questo caso ho fatto le foto, il filmato, vediamo come va a finire, anche con ebay visto che ho inviato una comunicazione anche a loro.
Questa gente crede di essere furba, ma perchè, vogliono sempre inculare il prossimo perchè??
Vi rende conto.
A questo punto devo dire che sono io l'ingenuo.
Ho fatto nell'ultimo periodo 6 acquisti.
1 multiplo andato a buon fine in tempi record.
1 Telefono inviato quello del post, del quale ho ottenuto il rimborso, con il quale mi volevano fregare. Feedback 307 e power seller con negozio. Mi voleva vendere un oggetto non suo, in comodato d'uso.
1 acquisto del valore di 16 euro mai arrivato, l'utente risulta essere non più iscritto feedback 107
Una cover definita nuova che non lo era , me la sono tenuta perchè non avevo voglia di storie. 9100 feedback
Un alimentatore inviato e ricevuto perfettamente. 8500 feedback
e QUESTA è fresca. Un telefonino spacciato per nuovo. 29 feedback 100%
E' arrivato usato, ma è niente, visto che è non funzionante, e lo scontrino che doveva avere la data dell'asta datato 23 maggio. Anche in questo caso ho fatto le foto, il filmato, vediamo come va a finire, anche con ebay visto che ho inviato una comunicazione anche a loro.
Questa gente crede di essere furba, ma perchè, vogliono sempre inculare il prossimo perchè??
Vi rende conto.
Sfiga.
Comunque il feedback, ormai, non vuol dire nulla, visto che ci sono gruppi di scambio dedicati all'aumento spropositato dello stesso.
Ti consiglio questo tool di ricerca:
http://www.toolhaus.org/cgi-bin/negs
E il controllo preciso di tutti i feedback.
Ovviamente ci sono oggetti (e il telefonino è uno di questi) che sono soggetti a truffa più di altri ;)
LuVi
ma la roba non ve la regalano.Di sicuro la polo l'hai pagata pochissimo, c'era da aspettarselo
Il 99% della roba di marca su ebay è falsa. L'1% è originale ma la paghi quanto nel negozio, quindi i risparmio non c'è
ManyMusofaga
15-06-2006, 14:23
ma la roba non ve la regalano.Di sicuro la polo l'hai pagata pochissimo, c'era da aspettarselo
Il 99% della roba di marca su ebay è falsa. L'1% è originale ma la paghi quanto nel negozio, quindi i risparmio non c'è
Bhè mica è detto...ci sono "canali" attraverso cui è possibile reperire articoli firmati risparmiando...ad esempio gli outlet...o acquistando nel paese "d'origine" (ad es. comprando levi's in USA)
Bhè mica è detto...ci sono "canali" attraverso cui è possibile reperire articoli firmati risparmiando...ad esempio gli outlet...o acquistando nel paese "d'origine" (ad es. comprando levi's in USA)
Polo RL a Mauritius.
LuVi
devilman79
15-06-2006, 14:31
i levi's li compri bene in Turchia, 15 euro...... (la Levi's ha + di una fabbrica in Turchia....).
Come Folgore dal cielo
15-06-2006, 14:42
Un mio amcio che ha il padre finazniere (nucleo anti contraffazione):
padre: dove le hai prese quelle scarpe della nike, su ebay?
figlio: si, perchè?
padre: si vede distante 1km che sono false
ManyMusofaga
15-06-2006, 14:46
i levi's li compri bene in Turchia, 15 euro...... (la Levi's ha + di una fabbrica in Turchia....).
si era questo che intendevo...io ad esempio comprando burberry in outlet a londra non ho speso certo come se avessi comprato qui...quindi non mi stupirei se qualche venditore facesse "scorta" all'estero per poi rivendere sottocosto
devilman79
15-06-2006, 14:52
si era questo che intendevo...io ad esempio comprando burberry in outlet a londra non ho speso certo come se avessi comprato qui...quindi non mi stupirei se qualche venditore facesse "scorta" all'estero per poi rivendere sottocosto
è vero, e c'è gente che ci campa di questi giri........
ManyMusofaga
15-06-2006, 15:00
immaginavo...cmq quando compro spero di comprare da questa gente almeno la roba è originale :D (e per ora contraffazioni evidenti non me ne sono capitate)
alibaba.com è nato apposta per favorire i loro commerci.
LuVi
Non si tratta di oggetti non originale comprati a prezzi stracciati, si parla di oggetti venduti come nuovi quando invece non lo sono.
Gente poco onesta!
vabbè, ma che aneddoto è, mi sembra si siano comportati correttamente nei tuoi confronti. io ho comprato un paio di cose la settimana scorsa su p**mania e mi sono arrivate dopo 3 giorni,e non dopo 2 come c'era scritto sul sito, ma non grido certo allo scandalo..mica possono aggiornare in tempo reale quanta roba hanno nei magazzini..
vabbè, ma che aneddoto è, mi sembra si siano comportati correttamente nei tuoi confronti. io ho comprato un paio di cose la settimana scorsa su p**mania e mi sono arrivate dopo 3 giorni,e non dopo 2 come c'era scritto sul sito, ma non grido certo allo scandalo..mica possono aggiornare in tempo reale quanta roba hanno nei magazzini..
Non grido allo scandalo, solo è per dire come nelle compravendite on-line le cose non vadano praticamente mai come esattamente promesso. Sono un tipo pignolo, e per me 24H non sono 60. Comunque le scarpe sono arrivate tutte questa sera verso le 19.00, le avevo comprate Martedi mattina verso le 11.30. Devo dire che molto correttamente non mi hanno praticamente fatto pagare le spese di spedizione, ma quando ho scritto il post che hai quotato questo non potevo ancora saperlo. :D Ad ogni modo mi chiedo, se avessi pagato in anticipo? Mi ritornavano i soldi? Come? Piccoli o grandi, questi sono comunque disguidi.
io su ebay ho comprato e venduto un pò.. 37 feedback...
l'unica fregatura che ho avuto è uno che mi ha venduto una 6600Gt e poi non si è più fatto sentire... tanto non avevo pagato! :D
naitsirhC
15-06-2006, 21:21
Ottima "conversazione" direi. ;)
Buono il tono scelto e il modo di trattare gli argomenti. :p
Un piccolo appunto sul discorso del feedback negativo... :fagiano:
Doveva essere comunicato solo alla fine per evitare eventuali "malumori". :O
Ottima "conversazione" direi. ;)
Buono il tono scelto e il modo di trattare gli argomenti. :p
Un piccolo appunto sul discorso del feedback negativo... :fagiano:
Doveva essere comunicato solo alla fine per evitare eventuali "malumori". :O
Parli della mia conversazione con il ladruncolo?
Nel caso perchè non dovevo trattare del feedback? Alla fine anche quello fa parte dei giochi.
ebay è cosi, pero ogni tanto, molto spesso scappa l'affare...
Comunque devo dire che per ora un telefono mi è stato rimborsato per intero.
Delle scarpe acqustate tempo fa mi sono state riprese indietro anche se ho speso per il trasporto, ma vendeva Nike false a prezzi vicini al nuovo, 130 euro, era un modello che non riuscivo a trovare.
Gli unici soldi che ho rimesso sono 16,50 per dei prodotti non inviati da un tale di verona, che poi è sparito da ebay.
Quindi devo dire che questa è stata per ora la rimessa più grande.
In attesa di ricevere il rimborso per l'altro telefono.
Un mio amcio che ha il padre finazniere (nucleo anti contraffazione):
padre: dove le hai prese quelle scarpe della nike, su ebay?
figlio: si, perchè?
padre: si vede distante 1km che sono false
Sì, ma la situazione è cambiata parecchio, ci sono molti più controlli di una volta e non tutto ciò che proviene da ebay è falso.
Poi è chiaro che bisogna stare attenti a non farsi fregare ;)
Sì, ma la situazione è cambiata parecchio, ci sono molti più controlli di una volta e non tutto ciò che proviene da ebay è falso.
Poi è chiaro che bisogna stare attenti a non farsi fregare ;)
Cosa significa stare attenti per non farsi fregare?
Nike a 19 euro è chiaro che sono poco originali.
Nike a 150 euro ???
Tenete presente che molte aste finiscono per arrivare ai prezzi del nuovo,
Ho visto vendere telefonini come il nec 353 che la tim vede a 99 euro 2 pezzi, a 75 euro un pezzo + le spese di trasporto.
E questo è solo un esempio, quando uno è lì poi si fa prendere dalla gara e vuole vincere l'asta.
Comunque Ebay rispecchia il nostro popolo, potete dire quello che vi pare dell'estero, tanto li abbiamo qui, ed è tangibile.
clasprea
16-06-2006, 08:28
Molta gente tenta di fregare perchè pensa che facenda la truffa via internet sia più faciekl fregare il prossimo e non subirne le conseguenze. E in larga parte è anche vero, non so quanta gente stia lì a smazzarsi per avere i soldi indietro, ecc. ecc...
Cosa significa stare attenti per non farsi fregare?
Nike a 19 euro è chiaro che sono poco originali.
Nike a 150 euro ???.
Beh, anzitutto informarsi sull'origine del prodotto. Per fare un esempio nike ha fabbriche in cina oltre che in vietnam, ma non sono molte, quindi già se uno conoscesse dove sono dislocate quelle originali potrebbe facilmente escludere città che nulla hanno a che fare con queste.
Altra cosa, chi vende nike originali vende in tutto il mondo, non ha interesse ad escludere alcuni stati, mentre chi vende dei falsi ad esempio eviterà di vendere in quei paesi in cui si va sul penale per la contraffazione. Non so se hai notato che alcuni venditori escludono alcuni stati volutamente, e c'è un motivo ;)
Poi è chiaro che i feedback positivi sono indice di qualità, ma non sempre anche perchè dipende dai motivi per i quali sono stati rilasciati.
Insomma informarsi molto bene prima di acquistare, internet in questo senso è una risorsa inesauribile, e non serve neppure fare disinformazione dicendo che CINA=CONTRAFFAZIONE perchè se è vero nell'80% dei casi è anche vero che quelle originali esistono pure lì ;)
radiovoice
16-06-2006, 08:50
bravo! L'hai gestita bene. Io farei cmq segnalazione ad ebay.
bravo! L'hai gestita bene. Io farei cmq segnalazione ad ebay.
Fatta.
Volevo fare anche la denuncia sinceramente, visto che non sopporto che ci sia gente del genere, però non me la sento, alla fine io non posso essere giustiziere, magari l'ha fatto ingenuamente senza sapere che lo faceva, spero che in cuor suo sappia che certi comportamenti non sono corretti.
Mi voleva fregare vero, però una seconda possibilità io gliela posso dare, anche se riceverà un bel feedback negativo.
naitsirhC
16-06-2006, 14:18
Parli della mia conversazione con il ladruncolo?
Nel caso perchè non dovevo trattare del feedback? Alla fine anche quello fa parte dei giochi.
Si, mi riferivo alla tua "conversazione". :p
Si vede che abbiamo un "metodo" differente.
C'è chi si impunta se si vede messo alle strette e vede che non ha nessun ritorno, anche se ha torto.
E così facendo, cercano di far perdere tempo per ripicca o per contrattare una "resa" dignitosa. :O
Si, mi riferivo alla tua "conversazione". :p
Si vede che abbiamo un "metodo" differente.
C'è chi si impunta se si vede messo alle strette e vede che non ha nessun ritorno, anche se ha torto.
E così facendo, cercano di far perdere tempo per ripicca o per contrattare una "resa" dignitosa. :O
Beh ho il suo telefono, la possibilità di denunciarlo per frode, denuncia estesa a 3 per cessione di bene di proprietà di H3G, secondo me ha poco da impuntarzi, deve avere solo un grande rispetto per me, che rispediro il telefono completamente come la inviato lui, perchè se fosse stato a rovescio, si sarebbe tenuto qualche accessorio ne sono certo, voleva fregarmi ma ci è riuscito e io restituendo quanto a spedito gli dimostrerrò che esiste gente onesta e che si deve vergognare che per fregare 100 euro è costretto a questi giochi sporchi.
tu che metodo non avresti usato? ;)
naitsirhC
16-06-2006, 20:30
Beh ho il suo telefono, la possibilità di denunciarlo per frode, denuncia estesa a 3 per cessione di bene di proprietà di H3G, secondo me ha poco da impuntarzi, deve avere solo un grande rispetto per me, che rispediro il telefono completamente come la inviato lui, perchè se fosse stato a rovescio, si sarebbe tenuto qualche accessorio ne sono certo, voleva fregarmi ma ci è riuscito e io restituendo quanto a spedito gli dimostrerrò che esiste gente onesta e che si deve vergognare che per fregare 100 euro è costretto a questi giochi sporchi.
tu che metodo non avresti usato? ;)
Figurati se a una persona del genere gli importa di cosa vuoi dimostrare.
Credi che non agira più con dolo o colpa grave?
Se quello è il suo modus operandi... Magari tu fossi capace di fargli capire qualcosa!
Anzi, sarà contento che se la cava con poco.
Secondo statistica, è difficile che gli capiti di nuovo uno che si comporta come te.
Non discuto il tuo metodo, come detto già all'inizio io avrei aspettato a prospettare il feedback negativo.
beh io penso che un sistema di compra-vendita come ebay non può essere affidabile... secondo me per essere sicuri bisogna prendere in mano l'oggetto in questione e osservarlo dal vivo. cosa che con ebay non si può fare... non mi stupirei infatti se ti inviassero un oggetto usato anzichè nuovo come è successo all'autore del topic...
DvL^Nemo
17-06-2006, 04:02
Io quelle poche volte che ho acquistato sempre ok, cmq ci sono 2 espertoni che fanno il lavoro sporco x me, uno e' mio fratello, l'altro e' un mio collega che si fa spedire cose anche dalla Cina e gli e' arrivato sempre tutto sempre andata bene.. L'unica cosa e' che sono informatissimi su tutte le "fregature" che si possono beccare su ebay.. Una che ricordo a caso era il metodo di pagamento "wester union", in pratica rischiavi di non vedere piu' i soldi e di non sapere a chi li hai dati :eek:
CMQ si ci girano veri e propri delinquenti..
Ciao !
Figurati se a una persona del genere gli importa di cosa vuoi dimostrare.
Credi che non agira più con dolo o colpa grave?
Se quello è il suo modus operandi... Magari tu fossi capace di fargli capire qualcosa!
Anzi, sarà contento che se la cava con poco.
Secondo statistica, è difficile che gli capiti di nuovo uno che si comporta come te.
Non discuto il tuo metodo, come detto già all'inizio io avrei aspettato a prospettare il feedback negativo.
Come mai avresti aspettato? Per tutto il resto vuoi dire che dovrei mandargli una scatola di confetti, per farlo riflettere?
Io quelle poche volte che ho acquistato sempre ok, cmq ci sono 2 espertoni che fanno il lavoro sporco x me, uno e' mio fratello, l'altro e' un mio collega che si fa spedire cose anche dalla Cina e gli e' arrivato sempre tutto sempre andata bene.. L'unica cosa e' che sono informatissimi su tutte le "fregature" che si possono beccare su ebay.. Una che ricordo a caso era il metodo di pagamento "wester union", in pratica rischiavi di non vedere piu' i soldi e di non sapere a chi li hai dati :eek:
CMQ si ci girano veri e propri delinquenti..
Ciao !
io ho fatto 3 aquisti, uno andato a puttane. per fortuna era roba piccola. da hong kong... il tipo sembrava a posto, imho spesso le puttanate le fanno le poste italiane... :muro:
io ho fatto 3 aquisti, uno andato a puttane. per fortuna era roba piccola. da hong kong... il tipo sembrava a posto, imho spesso le puttanate le fanno le poste italiane... :muro:
Proprio così... è qui il punto focale!!! Dogana italiana e poste/SDA :rolleyes:
Proprio così... è qui il punto focale!!! Dogana italiana e poste/SDA :rolleyes:
sono tornato ora dalle poste. capisco perchè se ne parla così male. fino a quando sono cose semplici (prioritaria, piccoli pacchetti) ok. ho dovuto spedire un paccocelere 1 assicurato e contrassegnato. UN ORA, MA NON DI ATTESA, UN ORA PER CERCARE DI SPIEGARE ALLA COMMESSA COSA DOVEVO FARE!!!
prima sbaglia l'importo del pacco.
poi sbaglia a calcolare le tariffe.
rifaccio il terzo modulo e alla fine scopriamo che mancano i 2.32 euro che si tengono le poste..al che ho lasciato stare rimettendoci sti cazzo di 3 euro per la loro TOTALE incompetenza.
un delirio, mai più, la prossima volta vado da MBE e vaffanculo...
Io ieri per spedire un paccocelere3 ho dovuto aspettare mezzora per parlare con l'addetto, poi mi han dato una scatola di dimensioni superiori perchè non avevano quella da me richiesta (ho pagato di più quindi), poi potevo pagare la spedizione con bancomat, ma non la scatola (non capisco perchè)... alla fine pensavo di pagare con postepay, ma pensavo di usare VISA ELECTRON, invece no, il tipo mi dice che c'è un euro di commissione e mi serve il pin (chi se lo ricorda? io faccio solo acquisti online) ... alla fine ho pagato in contanti :muro:
P.S: 2,80€ per una scatola de merda :rolleyes:
Io ieri per spedire un paccocelere3 ho dovuto aspettare mezzora per parlare con l'addetto, poi mi han dato una scatola di dimensioni superiori perchè non avevano quella da me richiesta (ho pagato di più quindi), poi potevo pagare la spedizione con bancomat, ma non la scatola (non capisco perchè)... alla fine pensavo di pagare con postepay, ma pensavo di usare VISA ELECTRON, invece no, il tipo mi dice che c'è un euro di commissione e mi serve il pin (chi se lo ricorda? io faccio solo acquisti online) ... alla fine ho pagato in contanti :muro:
P.S: 2,80€ per una scatola de merda :rolleyes:
fortunatamente x il paccocelere 3 sono abbastanza spediti, ma come chiedi qualcosa di un po' diverso del necessario sono cazzi. prova a chiedere un j+3 assicurato e contrassegnato con l'avviso di ricevimento e magari anche la scatola :D se ti va bene perdi solo un pomeriggio :D
bah per me le poste ormai sono obsolete.
attendiamo il teletrasporto di materia :asd:
figata, già mi immagino un'apparecchio collegato al pc, tu compri su ebay e zammm si materializza l'oggetto sull'apparecchio :sofico:
Su ebay facendo sempre MOLTA attenzione e avendo una buona dose di culo non ho mai preso inculate...ho sempre trovato persone disponibili
riesco anche a capire dalla cura dei particolari dell'inserzione se è uno affidabile o meno...
esempio stupido
quante inserzioni ci sono con la foto presa da un sito e non la foto dell'oggetto dal "vivo" ? ecco sulle prime c'è da rifletterci bene....
ho avuto invece una pessima esperienza su un sito conosciutissimo di elettronica che aveva esposto un telefono garanzia ITALIA che poi invece risultò IMPORT...grande professionalità :(
naitsirhC
18-06-2006, 14:23
Come mai avresti aspettato? Per tutto il resto vuoi dire che dovrei mandargli una scatola di confetti, per farlo riflettere?
Perchè avrei aspettato?
Ma ti ho già risposto: :read:
...
Per il discorso dei confetti...
non travisare le mie parole.
Sarei veramente contento anch'io se imparasse la lezione.
Ma a riguardo sono scettico.
Tutto qui.
naitsirhC: ;)
Non travisavo il tuo discorso, era più una domanda retorica. Ci ho pensato ma non mi sentirei con la coscienza apposto.
Ora che devo spedire il pacco, come mi tutelo?
Per mia fortuna ho ottenuto anche il rimborso per il secondo telefono, anche questo utente prega di non ricevere un feedback negativo.
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.