PDA

View Full Version : problema internet: alice o virus?

david82
14-06-2006, 20:20
una mia amica ha questo problema... non riesce a collegarsi. o meglio... il modem sembra connesso, in pannello di controllo, reti, ecc... risulta connesso (con l'icona dei due monitor vicino all'orologio connesso), ma in realtà non può navigare, msn e outlook non funzionano...

quale potrebbe essere il problema?

secondo lei è colpa di un virus che ha cancellato, secondo me è colpa della linea, in quanto ho avviato un live cd di linux e anche qui, solita storia.... risulta tutto connesso ma non apre le pagine!

c'è qualche controllo che si può fare?

grazie mille, ciao!

david82
14-06-2006, 22:54
ho sbagliato sezione...?

è abbastanza urgente, domani dovrebbe andare un amico "tecnico" che ha già deciso che la soluzione è formattare :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help:

david82
15-06-2006, 21:55
niente...?
neanche una sezione più adatta in cui chiedere?
domani le cancellano tutto.... :(

mcatk
16-06-2006, 10:23
niente...?
neanche una sezione più adatta in cui chiedere?
domani le cancellano tutto.... :(

io prima darei una passata con questo...

http://www.snapfiles.com/php/download.php?id=107303&a=7120710&tag=1445888&loc=2

david82
16-06-2006, 10:43
grazie!!
ma parla di backup del registro, quindi andava fatto prima? o può funzionare anche "dopo" senza backup?

ora devo provare a convincerla, dovrei andare a casa sua, se no come lo scarica...??

mcatk
16-06-2006, 10:50
grazie!!
ma parla di backup del registro, quindi andava fatto prima? o può funzionare anche "dopo" senza backup?

ora devo provare a convincerla, dovrei andare a casa sua, se no come lo scarica...??

backup di che....
basta eseguire l'utility, punto. :) :D

>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 10:51
Se è un problema SOLO di apertura pagine, probabilmente dovresti cambiare i dns. In ogni caso fai un ping ed accertati che la connettività sia realmente presente. Se non sai come devi fare, devi semplicemente aprire una finestra di DOS e digitare

ping maya.ngi.it

;)

david82
16-06-2006, 10:54
ecco... visto che sarà dura convincerla (il "tecnico" le ha detto che BISOGNA formattare e lei crede ciecamente in lui e non a me!!) vorrei essere abbastanza sicuro che funzioni....

internet explorer, msn, outlook non si collegano.

se le faccio fare il ping e funziona, allora il programma dovrebbe risolvere tutto.
se non funziona neanche il ping, il programma non servirebbe.
è giusto così...?

>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 10:59
se le faccio fare il ping e funziona, allora il programma dovrebbe risolvere tutto.
se non funziona neanche il ping, il programma non servirebbe.
è giusto così...?

Beh se non funziona nemmeno il ping significa che è la linea che è totalmente fottuta... ;) Dubito che esistano virus che lavorino a livelli così bassi come l'icmp (il ping insomma)... In ogni caso prova a fare anche il ping immettendo l'indirizzo ip ( ping 88.149.128.3 )... Se proprio questo non funziona ( prova a questo punto anche con la distro linux ), io mi fionderei dall'ISP...

ecco... visto che sarà dura convincerla (il "tecnico" le ha detto che BISOGNA formattare e lei crede ciecamente in lui e non a me!!) vorrei essere abbastanza sicuro che funzioni....

Non mi ci far pensare, la mia ragazza spende non so quanto di tecnico ogni volta... :muro:

david82
16-06-2006, 11:03
in realtà quello che chiedevo è.... se il ping funziona, con quel programmino dovrebbe tornare tutto a posto, giusto?

ps cmq chissà perchè i tecnici hanno la soluzione universale: formattare e reinstallare windows!

>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 11:07
in realtà quello che chiedevo è.... se il ping funziona, con quel programmino dovrebbe tornare tutto a posto, giusto?

Se il ping funziona potrebbe darsi... Ma in ogni caso prima di fare cose estreme cambia anche i dns (anche se non sono sicuro possa essere il problema...)

ps cmq chissà perchè i tecnici hanno la soluzione universale: formattare e reinstallare windows!

Semplicemente: E' il metodo più veloce e remunerativo.

david82
16-06-2006, 11:15
Se il ping funziona potrebbe darsi... Ma in ogni caso prima di fare cose estreme cambia anche i dns (anche se non sono sicuro possa essere il problema...)

Semplicemente: E' il metodo più veloce e remunerativo.

non so cambiare i dns... e cmq non funziona neanche msn....

david82
16-06-2006, 11:39
vabbè... visto che il "tecnico" è un amico di famiglia e si sono messi d'accordo per vedersi stasera... le sembra brutto dirgli che ha risolto, quindi niente!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no comment.... :doh:

>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 12:04
vabbè... visto che il "tecnico" è un amico di famiglia e si sono messi d'accordo per vedersi stasera... le sembra brutto dirgli che ha risolto, quindi niente!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no comment.... :doh:

Capita... Non sai quanto mi incazzare la mia ragazza quando fa così...

david82
16-06-2006, 12:24
Capita... Non sai quanto mi incazzare la mia ragazza quando fa così...
purtroppo lo so... visto che me l'ha appena fatto! :muro:

d'altronde... sono ragazze....!
oh... se non gliene frega niente a lei che perde tutto!! in fondo il computer è il suo, io non perdo niente.

(però fa girare le scatole lo stesso!!!)