View Full Version : problema internet: alice o virus?
una mia amica ha questo problema... non riesce a collegarsi. o meglio... il modem sembra connesso, in pannello di controllo, reti, ecc... risulta connesso (con l'icona dei due monitor vicino all'orologio connesso), ma in realtà non può navigare, msn e outlook non funzionano...
quale potrebbe essere il problema?
secondo lei è colpa di un virus che ha cancellato, secondo me è colpa della linea, in quanto ho avviato un live cd di linux e anche qui, solita storia.... risulta tutto connesso ma non apre le pagine!
c'è qualche controllo che si può fare?
grazie mille, ciao!
ho sbagliato sezione...?
è abbastanza urgente, domani dovrebbe andare un amico "tecnico" che ha già deciso che la soluzione è formattare :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help:
niente...?
neanche una sezione più adatta in cui chiedere?
domani le cancellano tutto.... :(
niente...?
neanche una sezione più adatta in cui chiedere?
domani le cancellano tutto.... :(
io prima darei una passata con questo...
http://www.snapfiles.com/php/download.php?id=107303&a=7120710&tag=1445888&loc=2
grazie!!
ma parla di backup del registro, quindi andava fatto prima? o può funzionare anche "dopo" senza backup?
ora devo provare a convincerla, dovrei andare a casa sua, se no come lo scarica...??
grazie!!
ma parla di backup del registro, quindi andava fatto prima? o può funzionare anche "dopo" senza backup?
ora devo provare a convincerla, dovrei andare a casa sua, se no come lo scarica...??
backup di che....
basta eseguire l'utility, punto. :) :D
>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 10:51
Se è un problema SOLO di apertura pagine, probabilmente dovresti cambiare i dns. In ogni caso fai un ping ed accertati che la connettività sia realmente presente. Se non sai come devi fare, devi semplicemente aprire una finestra di DOS e digitare
ping maya.ngi.it
;)
ecco... visto che sarà dura convincerla (il "tecnico" le ha detto che BISOGNA formattare e lei crede ciecamente in lui e non a me!!) vorrei essere abbastanza sicuro che funzioni....
internet explorer, msn, outlook non si collegano.
se le faccio fare il ping e funziona, allora il programma dovrebbe risolvere tutto.
se non funziona neanche il ping, il programma non servirebbe.
è giusto così...?
>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 10:59
se le faccio fare il ping e funziona, allora il programma dovrebbe risolvere tutto.
se non funziona neanche il ping, il programma non servirebbe.
è giusto così...?
Beh se non funziona nemmeno il ping significa che è la linea che è totalmente fottuta... ;) Dubito che esistano virus che lavorino a livelli così bassi come l'icmp (il ping insomma)... In ogni caso prova a fare anche il ping immettendo l'indirizzo ip ( ping 88.149.128.3 )... Se proprio questo non funziona ( prova a questo punto anche con la distro linux ), io mi fionderei dall'ISP...
ecco... visto che sarà dura convincerla (il "tecnico" le ha detto che BISOGNA formattare e lei crede ciecamente in lui e non a me!!) vorrei essere abbastanza sicuro che funzioni....
Non mi ci far pensare, la mia ragazza spende non so quanto di tecnico ogni volta... :muro:
in realtà quello che chiedevo è.... se il ping funziona, con quel programmino dovrebbe tornare tutto a posto, giusto?
ps cmq chissà perchè i tecnici hanno la soluzione universale: formattare e reinstallare windows!
>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 11:07
in realtà quello che chiedevo è.... se il ping funziona, con quel programmino dovrebbe tornare tutto a posto, giusto?
Se il ping funziona potrebbe darsi... Ma in ogni caso prima di fare cose estreme cambia anche i dns (anche se non sono sicuro possa essere il problema...)
ps cmq chissà perchè i tecnici hanno la soluzione universale: formattare e reinstallare windows!
Semplicemente: E' il metodo più veloce e remunerativo.
Se il ping funziona potrebbe darsi... Ma in ogni caso prima di fare cose estreme cambia anche i dns (anche se non sono sicuro possa essere il problema...)
Semplicemente: E' il metodo più veloce e remunerativo.
non so cambiare i dns... e cmq non funziona neanche msn....
vabbè... visto che il "tecnico" è un amico di famiglia e si sono messi d'accordo per vedersi stasera... le sembra brutto dirgli che ha risolto, quindi niente!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no comment.... :doh:
>|HaRRyFocKer|
16-06-2006, 12:04
vabbè... visto che il "tecnico" è un amico di famiglia e si sono messi d'accordo per vedersi stasera... le sembra brutto dirgli che ha risolto, quindi niente!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no comment.... :doh:
Capita... Non sai quanto mi incazzare la mia ragazza quando fa così...
Capita... Non sai quanto mi incazzare la mia ragazza quando fa così...
purtroppo lo so... visto che me l'ha appena fatto! :muro:
d'altronde... sono ragazze....!
oh... se non gliene frega niente a lei che perde tutto!! in fondo il computer è il suo, io non perdo niente.
(però fa girare le scatole lo stesso!!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.