PDA

View Full Version : [Tele2] Copertura ADSL "strana"

BrightSoul
14-06-2006, 19:26
Salve,
sono in procinto di cambiare casa e andrò a vivere in un piccolo comune di provincia. Dal sito telecomitalia.it ho visto che sfortunamente la copertura ADSL ci non arriva.
Sono poi andato a vedere il sito tele2.it e lì miracolosamente mi dice che la copertura c'è.
Chi dei due ha ragione? E' possibile che tele2 arrivi dove telecom non arriva?

grazie :)

NvdiaFan
14-06-2006, 21:25
Ciao anche a me mi da lo stesso problema...secondo tele2 sono coperto secondo telecom no....non ci capisco più nulla... :muro:

alfredo77
14-06-2006, 21:31
Ciao anche a me mi da lo stesso problema...secondo tele2 sono coperto secondo telecom no....non ci capisco più nulla... :muro:
Provate anche con tiscali e libero a verificare
non si sa mai
;)

BrightSoul
15-06-2006, 01:03
Provate anche con tiscali e libero a verificare
non si sa mai
;)

nisba, ho la copertura solo con Tele2.
Ho telefonato al loro servizio di assistenza per farmi spiegare l'arcano ma la ragazza del call center si è avventata su di me come un avvoltoio famelico dicendomi semplicemente "Si abboni subito con noi!" e ignorando la mia richiesta :rolleyes:

BrightSoul
15-06-2006, 12:04
ho ri-telefonato al loro call center e credo di aver capito com'è la situazione...

praticamente la centrale provvista di DSLAM (http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM) più vicina si trova in un paese limitrofo, a circa 5Km di distanza. Essendo proprio 5Km il limite fisico per poter fruire dell'adsl, alcuni provider (telecom, libero e tiscali) ti dicono che la copertura non è disponibile, altri (tele2) invece si.

Probabilmente la connessione ADSL funzionerebbe, ma poi bisogna verificare ogni quanto cade la linea, a che velocità effettiva si riesce a navigare e che % di pacchetti va persa durante il tragitto.

@NvdiaFan: A questo punto secondo me la cosa da fare è chiedere a qualche temerario se in passato ha provato ad abilitare l'ADSL di tele2 oppure, se ce l'ha ancora, se naviga bene o se ha delle disconnessioni.

ciamardo
15-06-2006, 12:52
tele2 usa le linee adsl di telecom!!! non ascoltare il loro call center chiama il 187 e fatti dire dall operatore il motivo perchè non hai l adsl!! richiama fino che trovi uno preparato!! perchè anchio tempo fa ero nella tua situazione cioè tele2 ok e gli altri niente adsl!! infatti ho avviato la pratica adsl e dopo 6 giorni sul sito di tele2 mi arrivata è la risposta sull attivazione :( non attivabile !! poi ho scoperto il motivo xche sono sotto MUX !!