PDA

View Full Version : Nuovo disco Metallica....

Demon81
14-06-2006, 17:36
Raga girando per la rete ho letto che dovrebbe uscire il nuovo album dei metallica, vorrei sapere se avete qualche info in piu, magari se si ritorna agli assoli alle sonorita precedenti oppure continuano come l'ultimo "lavoro" :rolleyes: ...e se sapete quando esce il numero delle tracce graziasssssss a todossss!

Matrixbob
14-06-2006, 17:39
up interessato.

oscuroviandante
14-06-2006, 21:14
http://youtube.com/watch?v=Fb699wy-cnQ

:D

Matrixbob
14-06-2006, 22:04
http://youtube.com/watch?v=Fb699wy-cnQ

Dato che non me la sento proprio di andare al Heineken Jammin' Festival perchè è 1 sfacchianta incredibile dove non riesci ad apprezzare bene 1 gruppo come i Metallica.
Aspetto 1 nuovo album od almeno 1 qualche sorta di tour tra Torino e Milano, tutto 1 altro sapore.

Matrixbob
14-06-2006, 22:10
http://img47.imageshack.us/img47/9894/immagine2oc.jpg
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

oscuroviandante
14-06-2006, 22:17
Dato che non me la sento proprio di andare al Heineken Jammin' Festival perchè è 1 sfacchianta incredibile dove non riesci ad apprezzare bene 1 gruppo come i Metallica.
Aspetto 1 nuovo album od almeno 1 qualche sorta di tour tra Torino e Milano, tutto 1 altro sapore.

hai ragione ...quando sono andato io mi sono messo in coda da Melegnano a Imola :muro:

Per fortuna che mi era arrivata da 3 gg la mia prima auto con l'aria condizionata :D

Matrixbob
14-06-2006, 22:21
hai ragione ...quando sono andato io mi sono messo in coda da Melegnano a Imola :muro:

Per fortuna che mi era arrivata da 3 gg la mia prima auto con l'aria condizionata :D
Va bene che siamo fans, ma trattarci come bestie-clienti no ehh non ci sto.

Baoliano
15-06-2006, 07:24
I Metallica sono morti con Cliff Burton... And Justice For All è stato il loro rigor mortis..... ;)

Ovviamente IMHO....

Quelli che adesso si fanno chiamare Metallica sono degli usurpatori.... un barbone con chitarra e voce... (voce orrenda... ci tengo a precisarlo)... un batterista pelato che cerca di rimanere attaccato al suo passato di capellone (ma Lars è sempre stato pelato.... sempre... a 14 anni i suoi capelli già non si toccavano vicendevolmente.)

Harvester
15-06-2006, 07:28
I Metallica sono morti con Cliff Burton... And Justice For All è stato il loro rigor mortis..... ;)

Ovviamente IMHO....

*

Matrixbob
15-06-2006, 08:43

Ovviamente IMHO....

Quelli che adesso si fanno chiamare Metallica sono degli usurpatori.... un barbone con chitarra e voce... (voce orrenda... ci tengo a precisarlo)... un batterista pelato che cerca di rimanere attaccato al suo passato di capellone (ma Lars è sempre stato pelato.... sempre... a 14 anni i suoi capelli già non si toccavano vicendevolmente.)
Boh sarà come dici tu, ma io continuo ad apprezzarli in ogni loro versione.
Almeno andrebbe apprezzato il tentativo d'evolversi che han provato.

Stormblast
15-06-2006, 09:15

quoto.

senza contare che a 40 anni vien da ridere suonare pezzi uguali a quelli che facevi a 20. vedi manowar.

Baoliano
15-06-2006, 09:30

Mah... io non trovo nessuna evoluzione nella tecnica del gruppo... Lars Ulrich suona persino peggio di quanto faceva in Kill 'em all....

A mio modo di vedere hanno perso mordente... non hanno la grinta che avevano al tempo.
E non hanno coerenza... prima di AJFA sputavano sul commerciale... e poi si sono presentati in smoking ( :D ) a ritirare i grammy...
Coerenza vuol dire: smetto di essere metallica per fare qualcosa di commerciale (Black Album)? bene.. cambio nome... non insozzo Seek 'n Destroy con Nothing Else Matters...

(sempre mia opinione, eh..)

Baoliano
15-06-2006, 09:40
quoto.

senza contare che a 40 anni vien da ridere suonare pezzi uguali a quelli che facevi a 20. vedi manowar.

Io non ci trovo nulla da ridere nei Manowar (a parte le facce :D ) ....
trovo che sia eroico mantenere una linea di condotta.
Ci si può evolvere sul genere, ma sulle intenzioni... mah...
ti giuro.. quando ho sentito Nothing Else Matters per la prima volta ho pianto... e non di commozione... avrei voluto sprofondare... e non si tratta di evoluzione stilistica o tecnica... no.. direi proprio di no..
NEM è solo un esempio... tutto quel disco è pregno di "Commercial"... ed anche i pezzi che ho sentito successivamente... alcuni veloci... magari potenti, pure... ma non avevano l'energia della roba vecchia... quando ti trovi di fronte ad una situazione del genere devi avere il coraggio di smettere di suonare o di cambiare gruppo... non si sfascia così un mito... :)

Invece ho l'impressioni di sentirli rimuginare, mentre compongono...: James- "Ehi, Lars... mi servono i soldi per un altro paio di ville.. mettiamo su un altro pezzo??"

Matrixbob
15-06-2006, 09:43
Io ho detto evoluzione, poi in che direzione non ho specificato.
CMQ se a 40-50 anni devo suonare solo canzoni alla Master of Puppets allora preferirei l'impiccagione! :D

:ot:
Già pativo quando i Guns, per esempio, facevano solo testi che avevano a che fare con le loro solite cose: sesso, droga e vita a Los Angelse?!
Almeno i Metallica hann fatto vedere che sono artisti contemporanei e non di 20 anni fa.

Baoliano
15-06-2006, 09:56
Io ho detto evoluzione, poi in che direzione non ho specificato.
CMQ se a 40-50 anni devo suonare solo canzoni alla Master of Puppets allora preferirei l'impiccagione! :D

:ot:
Già pativo quando i Guns, per esempio, facevano solo testi che avevano a che fare con le loro solite cose: sesso, droga e vita a Los Angelse?!
Almeno i Metallica hann fatto vedere che sono artisti contemporanei e non di 20 anni fa.

Se essere contemporanei significa procedere per inerzia sul lavoro dei primi tre album... beh... :D
Comunque... ho esposto la mia opinione in merito... forse non era il thread più indicato... da buon metallone anni '80 mi infervoro ancora :D
ora smetto, lo giuro.... adesso mi ascolto 15 minuti di Gigi D'Alessio (di più non posso proprio) così mi ridimensiono. :p :sofico:

lordkain84
15-06-2006, 10:04
[QUOTE=Baoliano]I Metallica sono morti con Cliff Burton... And Justice For All è stato il loro rigor mortis..... ;)

Ovviamente IMHO....

Hai proprio ragione ...... da lì in poi sono diventati penosi.

oscuroviandante
15-06-2006, 10:11
Sul fatto di fare album per pagarsi le ville potrei citare tanti di quei gruppi da mandare in crash il server :D .

I Metallica hanno avuto il pregio di tentare nuove strade ...a volte con successo , ultimamente (purtroppo) con scarso successo.

degli ultimi concordo che load e re-load sono da incenerire a parte qualche sprazzo di ottime sonorità.

Di St. Anger ...che dire?
La title track mi piace un sacco ...ma solo quella.Ammetto che non sono mai riuscito a sentire il disco nella sua interezza, mi annoia.
Quel c**o di tamburello Dixan per tutto il disco è irritante.Se Lars l'avesse usato con più parsimona poteva essere una bella idea...ma così stroppia.
All'inizio pensavo di aver sfondato le casse dello stereo :D

Ma se il disco nuovo avrà le sonorità del pezzo che ho linkato ...benvenga.

Io sono uno sfegatato dei Met' ...anche perchè assomiglio a James :D

oscuroviandante
15-06-2006, 10:12
[QUOTE=Baoliano]I Metallica sono morti con Cliff Burton... And Justice For All è stato il loro rigor mortis..... ;)

Ovviamente IMHO....

Hai proprio ragione ...... da lì in poi sono diventati penosi.

penosi è una parola eccessiva...

Ma fa 'figo' dire "da quando cliff è morto"

poi tutti a cercare il biglietto per il concerto

Matrixbob
15-06-2006, 10:22
Ecco chi insulta i Metallica proprio non lo capisco.

lordkain84
15-06-2006, 10:27
Beh magari è un pò eccessivo dire penosi :D ....... posso dire che per me sono diventati una delusione totale da "Black album" in poi.

MI dispiace dirlo ma per me i Metallica non esistono più.

Harvester
15-06-2006, 10:28
Mah... io non trovo nessuna evoluzione nella tecnica del gruppo... Lars Ulrich suona persino peggio di quanto faceva in Kill 'em all....

A mio modo di vedere hanno perso mordente... non hanno la grinta che avevano al tempo.
E non hanno coerenza... prima di AJFA sputavano sul commerciale... e poi si sono presentati in smoking ( :D ) a ritirare i grammy...
Coerenza vuol dire: smetto di essere metallica per fare qualcosa di commerciale (Black Album)? bene.. cambio nome... non insozzo Seek 'n Destroy con Nothing Else Matters...

(sempre mia opinione, eh..)

*

(e sono 2)

Harvester
15-06-2006, 10:29
Se essere contemporanei significa procedere per inerzia sul lavoro dei primi tre album... beh... :D

*

(e sono 3)

Baoliano
15-06-2006, 10:29
Sul fatto di fare album per pagarsi le ville potrei citare tanti di quei gruppi da mandare in crash il server :D .

...cut ...

Si... ma io ho adorato SOLO i metallica.... e, in tal senso, è il mio unico gruppo di riferimento... se mi vuoi menzionare anche i Take That .... :D
Beh... :p

Baoliano
15-06-2006, 10:30
[QUOTE=lordkain84]

Nononono... proprio no... :D
La mia non era una frase fatta... lo credo veramente...
Cliff era lo spirito dei metallica.... non occorreva che fosse lui a comporre... era la sua presenza...

Baoliano
15-06-2006, 10:31

No, vabbé... non ho insultato... ho espresso la mia opinione.. :)

Baoliano
15-06-2006, 10:34
*

(e sono 3)

... e allora incontriamoci!!! :D magari facciamo una jam pensando ai vecchi tempi!!! ...

uhmmmm... Napoli è un pò fuori mano... vieni su tu??? :sofico:

oscuroviandante
15-06-2006, 10:34
Beh magari è un pò eccessivo dire penosi :D ....... posso dire che per me sono diventati una delusione totale da "Black album" in poi.

MI dispiace dirlo ma per me i Metallica non esistono più.

Black Album compreso???

:mbe:

Harvester
15-06-2006, 10:36

credo di essere l'unico idiota che dopo aver comprato Load.....ed averlo ritenuto una immondizia......si è comprato anche Reload. e lo comprato senza leggere recensioni o pareri, proprio per non farmi condizionare. li ho venduti entrambi.....

con St.Anger, ormai, avevo imparato la lezione. mi sono fatto una "preview".....ed infatti non l'ho compato

Harvester
15-06-2006, 10:37
... e allora incontriamoci!!! :D magari facciamo una jam pensando ai vecchi tempi!!! ...

uhmmmm... Napoli è un pò fuori mano... vieni su tu??? :sofico:

sarò a pordenone a luglio :D

oppure quando andrò a trovare quei due fermoni di riccardos e cyrano :D

Zorcan
15-06-2006, 10:45

Non è che parlare della morte di Burton come della fine dei primi Metallica faccia "figo", è semplicemente la verità. Master in testa, Justice come accettabile tentativo, poi sono diventati penosi. Forse è anche una questione di età, i più giovani non risentono del cambio perchè la fase precedente l'hanno vissuta con troppo ritardo, mentre altri, più vecchiotti, si ricordano magari l'attesa tra Justice e Black e conseguente trauma irreversibile.

credo di essere l'unico idiota che dopo aver comprato Load.....ed averlo ritenuto una immondizia......si è comprato anche Reload

Siamo gli unici due idioti, allora. :D

Matrixbob
15-06-2006, 10:50
Direi che Load è ancora carino, Reload no.
La raccolta garage inc è simpatica.
I lavori precendenti sono belli.
Snt. Anger: SV

Harvester
15-06-2006, 10:53
Direi che Load è ancora carino, Reload no.
La raccolta garage inc è simpatica.
I lavori precendenti sono belli.
Snt. Anger: SV

appunto....stiamo parlando dei tallica....non di un gruppo qualunque. questi aggettivi non possono essere attribuiti ai loro "veri" album ;)

lordkain84
15-06-2006, 11:03
Black Album compreso???

:mbe:

:doh: ....... Volevo dire da "And justice ...." in poi.

Baoliano
15-06-2006, 11:06
Non è che parlare della morte di Burton come della fine dei primi Metallica faccia "figo", è semplicemente la verità. Master in testa, Justice come accettabile tentativo, poi sono diventati penosi. Forse è anche una questione di età, i più giovani non risentono del cambio perchè la fase precedente l'hanno vissuta con troppo ritardo, mentre altri, più vecchiotti, si ricordano magari l'attesa tra Justice e Black e conseguente trauma irreversibile.

Siamo gli unici due idioti, allora. :D

*

p.s.: per me il trauma è stato così forte che mi sono salvato dal vostro "male" di acquistare i successivi album.. :D :p

Zorcan
15-06-2006, 11:11
per me il trauma è stato così forte che mi sono salvato dal vostro "male" di acquistare i successivi album.. :D :p

Io invece ho maturato un odio profondo per Bob Rock (che starebbe bene a produrre i Motley Crue, non i Metallica) e ho preso Load/Reload pensando "Dai, non avranno mica lasciato fare tutto a Rock come l'ultima volta..." ed è arrivata la mazzata. St. Anger non mi ci sono nemmeno avvicinato, ormai deluso e in quel caso anche spaventato dall'idea che un rullantino "da samba" potesse tenere in piedi un intero disco metal.

P.S. I Metallica, Napster se lo sono meritato tutto. :D

Fabiaccio
15-06-2006, 11:41
A me è capitato di sentire solo alcune parti di St.Anger (è l'ultimo?) e onestamente posso dire che sia una delle cose più oscene che abbia mai sentito negli ultimi 20 anni :mbe:

oscuroviandante
15-06-2006, 11:46
CaRso..... essì che il 3ad dovrebbe parlare del nuovo disco :D

il nuovo pezzo non sembra male....

:stordita:

:stordita:

:fagiano:

:help:

Harvester
15-06-2006, 12:06

commento di un utente: "This sucks ass, I must now listen to ...And Justice for All, to get this bad taste out" :asd:

Baoliano
15-06-2006, 12:15

il nuovo pezzo non sembra male....

Il problema (ci tengo a spiegare la mia e, penso, quelle dei miei pards ritrosia nei confronti del nuovo album) è che i Metallica si sono giocati quasi tutti i fan originali (quelli che negli anni ottanta portavano le scarpe da pallacanestro con i lacci che facevano tre giri della caviglia.. sporche di grasso di motorino (ciao)... con i jeans talmente stretti che non si capiva solo il sesso, ma (nel caso di ebrei) pure la religione... quelli con il chiodo... con i capelli tipo "Cristiana F. noi ragazzi dello Zoo di Berlino"... quelli lì non ascoltano più i metallica da quando hanno fatto il black album... e quelli che hanno provato l'acquisto dei successivi provano ancora dolore... :D

RiccardoS
15-06-2006, 12:24
boh, sinceramente a me non dispiacciono affatto nè Load nè Reload, e manco Garage Inc, anche se è da considerare a parte. Certo sono molto diversi dagli altri, ma imho è stata un'evoluzione quasi "doverosa" se vogliamo... vista la dipartita di burton, e in ogni caso, interessante... un bel cambio di sonorità.

di st Anger manco ne parlo, dato che con un bassista così pagliaccio, al solo pensarci mi vien da ridere e cmq dopo averne ascoltato un pò dovevo quasi andare a vomitare.

oscuroviandante
15-06-2006, 13:03
Il problema (ci tengo a spiegare la mia e, penso, quelle dei miei pards ritrosia nei confronti del nuovo album) è che i Metallica si sono giocati quasi tutti i fan originali (quelli che negli anni ottanta portavano le scarpe da pallacanestro con i lacci che facevano tre giri della caviglia.. sporche di grasso di motorino (ciao)... con i jeans talmente stretti che non si capiva solo il sesso, ma (nel caso di ebrei) pure la religione... quelli con il chiodo... con i capelli tipo "Cristiana F. noi ragazzi dello Zoo di Berlino"... quelli lì non ascoltano più i metallica da quando hanno fatto il black album... e quelli che hanno provato l'acquisto dei successivi provano ancora dolore... :D

tutto ciò è indice che sei ormai buono alla pensione :D

io sono metallaro dai tardi anni '80 e i Met li ho scoperti dal 1989 per cui tutta la fase che mi dici non l'ho passata.... o quantomeno l'ho passata con gli Iron Maiden , Judas Priest ,KISS , Saxon ecc. ecc.. :D

però per vedermi i metallica a Milano durante il Black Album tour ho sopportato una febbre a 39° ...ne è valsa la pena ..e beccarli all'Hilton di Milano per farmi firmare la maglietta :D

oscuroviandante
15-06-2006, 13:13
qua la nuova canzone si sente meglio...

http://youtube.com/watch?v=H1CCiwd6UZs&mode=suggested&search=

risentendola......

Certo è che se Hammett fa questi assoli è meglio che facciano come in St.Anger :D

Sembra l'assolo che facevo io quando cercavo di suonare una chitarra elettrica 10 anni fa :asd:

Lich jr
15-06-2006, 15:22
Purtroppo è vero: i Metallica, primo gruppo con cui ho cominciato ad ascoltare il metal, sono morti con il "Black Album"...
Sarà molto difficile, comunque, che riescano a tornare come una volta! :D

Phantom II
15-06-2006, 17:56
Mah... mi piacerebbe sapere con quali argomentazioni oggettive si può affermare che i Metallica fossero Burton, il quale indubbiamente aveva uno stile che nel thrash ha fatto scuola, ma fino a prova contraria non ha mai fatto parte del polo creativo del gruppo che è sempre ruotato attorno ad Hetfield e Ulrich.
Alla stessa maniera vorrei che mi fosse spiegato dove i Metallica furono questo polo eccezionale di innovazione, soprattutto negli ultimi 15 anni di carriera che li ha visti involversi sotto tutti i punti di vista, da quello tecnico (dove non sono mai spiccati) a quello creativo che è completamente precipitato.
Per me l'innovazione vera è quella di gruppi come Testament o Death.
In risposta a chi dice che a 40 anni è ridicolo suonare "la stessa roba", consiglio di ascoltare gli ultimi album di Exodus e Necrodeth.

Tornando in argomento, il pezzo nuovo l'ho ascoltato diverse volte e l'opinione è sempre la stessa, allo stato attuale delle cose è mediocre.
Vedremo se Rubin sarà in grado di fare il miracolo, io personalmente ne dubito ed anzi spero che il nuovo disco sia l'occasione buona per attribuire ai membri rimasti del gruppo la responsabilità per la loro deriva artistica smettendo una volta per tutte di tirare in ballo i morti ed il tanto bistrattato Bob Rock.

oscuroviandante
15-06-2006, 19:48

Dimentichi i Voivod :)

Phantom II
15-06-2006, 20:21
Dimentichi i Voivod :)
I Voivod stanno oltre, citarli sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Baoliano
16-06-2006, 07:32
Parte 1 Mah... mi piacerebbe sapere con quali argomentazioni oggettive si può affermare che i Metallica fossero Burton, il quale indubbiamente aveva uno stile che nel thrash ha fatto scuola, ma fino a prova contraria non ha mai fatto parte del polo creativo del gruppo che è sempre ruotato attorno ad Hetfield e Ulrich.
Parte 2 Alla stessa maniera vorrei che mi fosse spiegato dove i Metallica furono questo polo eccezionale di innovazione, soprattutto negli ultimi 15 anni di carriera che li ha visti involversi sotto tutti i punti di vista, da quello tecnico (dove non sono mai spiccati) a quello creativo che è completamente precipitato.
In risposta a chi dice che a 40 anni è ridicolo suonare "la stessa roba", consiglio di ascoltare gli ultimi album di Exodus e Necrodeth.

Tornando in argomento, il pezzo nuovo l'ho ascoltato diverse volte e l'opinione è sempre la stessa, allo stato attuale delle cose è mediocre.
Vedremo se Rubin sarà in grado di fare il miracolo, io personalmente ne dubito ed anzi spero che il nuovo disco sia l'occasione buona per attribuire ai membri rimasti del gruppo la responsabilità per la loro deriva artistica smettendo una volta per tutte di tirare in ballo i morti ed il tanto bistrattato Bob Rock.

Parte 1 Beh... Ulrich ed Hetfield scrivevano ... è incontestabile... ma non mi levo dalla testa che, con la morte di Cliff, si è spento tutto... e non può essere semplicemente che non si trovasse un buon bassista....
Ho specificato che Burton era l'ANIMA del gruppo... non scriveva, ma era lui quello che tirava le bombe in testa al dinamico-duo per fargli uscire qualche buona idea.... il fulcro dei concerti era Anestesia (so che c'era anche un'H da qualche parte, ma non ricordo dove :D ) e questo non è un caso.
in effetti non nego assolutamente quello che dici tu, ma semplicemente guardo al rapporto del gruppo da un altro punto di vista: quello umano...

Parte 2

Come non quotare. :D

oscuroviandante
16-06-2006, 13:23
Mi avete scassato ....ora vado a spararmi load/reload. :asd:

lordkain84
16-06-2006, 13:33
Mi avete scassato ....ora vado a spararmi load/reload. :asd:

Piuttosto che sentire i Metallica ridotti così mi ascolto Gigi D'Alessio :D :D

Sto già correndo a metterlo sù :hic:

oscuroviandante
16-06-2006, 13:38

che schifo.... NINO D'ANGELO RUL3Z!!!

Phantom II
16-06-2006, 14:58
Parte 1 Beh... Ulrich ed Hetfield scrivevano ... è incontestabile... ma non mi levo dalla testa che, con la morte di Cliff, si è spento tutto... e non può essere semplicemente che non si trovasse un buon bassista....
Ho specificato che Burton era l'ANIMA del gruppo... non scriveva, ma era lui quello che tirava le bombe in testa al dinamico-duo per fargli uscire qualche buona idea.... il fulcro dei concerti era Anestesia (so che c'era anche un'H da qualche parte, ma non ricordo dove :D ) e questo non è un caso.
in effetti non nego assolutamente quello che dici tu, ma semplicemente guardo al rapporto del gruppo da un altro punto di vista: quello umano...
Dando per scontato che la realtà è conosciuta solo da chi l'ha vissuta sulla sua pelle, il tuo punto di vista potrebbe anche essere corretto, resta il fatto che erano Hetfiled ed Ulrich a comporre, quindi se loro due esauriscono l'ispirazione, non ci sono bombe in testa che tengano :D
Concordo sul discorso della fragilità del gruppo a livello umano, se il nocciolo dei Metallica non fosse stato tale, probabilmente dopo Burton non si sarebbero succeduti due bassisti che si sentivano in posizione di quasi sudditanza nei confronti della band in cui sono entrati, per non parlare della scelta di Hammett come sostituto di Mustaine.

Parte 2

Come non quotare. :D
:mano:

slipknot2002
16-06-2006, 15:12
E' fin troppo semplice parlare della morte di cliff come la fine dei metallica, a tanti piace pensarla così, perchè da un senso di eroico in quello che ha fatto cliff, ma a conti fatti non è così, è la naturale carenza di idee che ha portato i metallica verso quello che sono ora, carenza che ha colpito molti altri gruppi, o rinnovi la line up ed in questo modo proponi qualcosa di fresco, oppure prima o poi si esauriscono le idee ed è questo quello che è successo ai metallica, con il black album hanno fatto il botto, per me è nato semplicemente come album buttato li perchè mancavano le idee, poi visto il successo che ha fatto hanno pensato "perchè non continuare su questa linea?".....e sono diventati i metallica di adesso....;)

Demon81
16-06-2006, 15:48
Daccordissimo ma le info dell nuovo lavoro? :D

slipknot2002
16-06-2006, 16:08
Daccordissimo ma le info dell nuovo lavoro? :D

Ultime news danno come data ufficiale di rilascio fine estate/autunno 2007, la giustificazione data da Lars è che il processo creativo va a rilento :sofico:

Phantom II
16-06-2006, 16:16
la giustificazione data da Lars è che il processo creativo va a rilento :sofico:
Ma tu guarda che combinazione :D

slipknot2002
16-06-2006, 16:26
Ma tu guarda che combinazione :D

Infatti, pensavo anch'io la stessa cosa, via Bob Rock, ma il risultato non cambia :D

lordkain84
16-06-2006, 16:36
Poveri Metallica ......... :nono: come rimpiango i tempi di "Master of puppets" :(

Lich jr
16-06-2006, 16:44
Poveri Metallica ......... :nono: come rimpiango i tempi di "Master of puppets" :(

Quoto.. :rolleyes:

juninho85
16-06-2006, 20:05

piuttosto l'eutanasia :asd: