PDA

View Full Version : Frecce tricolori e i loro fumogeni

V.H.A.C
14-06-2006, 16:32
Dopo le sparate della Menapace sulle frecce tricolori, ho tentato di informarmi sulla composizione delle sostanze dei fumogeni che vengono usati per colorare il cielo dei colori italiani.
Ma niente, non trovo un piffero... chi mi aiuta?
Se è stato già aperto un topic chiedo venia, ho provato a cercare tre pagine indietro ma non ne ho visti. :p

*nicola*
14-06-2006, 19:21
Era venuto uno dei piloti delle Frecce a parlarci a scuola (ancora alle superiori) e ci aveva (allora) assicurato che il fumo che generano non è minimamente nocivo e si genera con una specie di stick che viene (a comando del pilota) sposato di fronte al reattore dietro e con il calore si scioglie e genera quel fumo colorato (non mi pare avesse fatto accenni alla sua composizione).

fsdfdsddijsdfsdfo
14-06-2006, 20:40
di sicuro non diminuisce l'inquinamento globale

FastFreddy
14-06-2006, 20:40
Quelli che usano adesso sono come i fumogeni che si buttano allo stadio...

Una volta invece per creare il fumo bianco si iniettava olio di glicerina nello scarico.

Gyxx
14-06-2006, 21:44
TXFW (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=74126) mi ha scritto un un PVT di qualche tempo fa (gli avevo chiesto elementi tecnichi per smontare la fandonia delle scie chimiche ;) ) che è comunissima gelatina alimentare ;), che viene vaporizzata + o meno come asserice *nicola*

... colorata con i normalissimi colori delle caramelline gommose :D:D:D:D

cià

;)

Gyxx

V.H.A.C
15-06-2006, 08:06
Mmmm, su internet non riesco a trovare nessun riscontro, anzi niente di niente.
Solo dei "sentito dire" di vario tipo (qualcuno mi ha detto anche che era vaselina).
Non vorrei pensar male, ma in effetti è un po' strana sta' cosa :D

Gyxx
15-06-2006, 08:32
Mmmm, su internet non riesco a trovare nessun riscontro, anzi niente di niente.
Solo dei "sentito dire" di vario tipo (qualcuno mi ha detto anche che era vaselina).
Non vorrei pensar male, ma in effetti è un po' strana sta' cosa :D
TXFW lavora in una base aerea dove passano spesso le frecce, ed è ing aereospaziale :D !

E' un po + di un sentito dire, IMHO !

Mica "picci picci bau bau"

:D :D :D

Mandagli un PVT se proprio non ci dormi o non ti fidi ;).

Il link al suo profilo utente è questo.

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=74126

Cià

Gyxx

P.S. mica sei un complottista vero ??

No, tanto x sapere :sbonk: .....

in ogni caso ciao e buona giornata ;)

Gyxx

V.H.A.C
15-06-2006, 10:54
Ma che complottista! E' solo che qui in italia bisogna stare attenti a tutto e a tutti. Al massimo sono un po' apprensivo :D

Grazie di tutto comunque.

TXFW
15-06-2006, 14:32
TXFW lavora in una base aerea dove passano spesso le frecce, ed è ing aereospaziale :D !Non sono ingegnere, ma grazie.

Comunque si', non mi preoccuperei dei fumi.

Da qualche parte ho anche letto che sarebbero cancerogeni ;)

E.... fai un giro su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171467&page=1&pp=40

Negli ultimi post ci sono alcune ipotesi di rilievo sulla composizione dei fumi....

V.H.A.C
16-06-2006, 12:17
Non sono ingegnere, ma grazie.

Comunque si', non mi preoccuperei dei fumi.

Da qualche parte ho anche letto che sarebbero cancerogeni ;)

E.... fai un giro su questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171467&page=1&pp=40

Negli ultimi post ci sono alcune ipotesi di rilievo sulla composizione dei fumi....

Si certo, le deiezioni dei piloti :asd: Adesso capisco cosa intendevate per "Stick di gelatina animale" :asd:

Grazie comunque :D

Onisem
16-06-2006, 15:58
Dopo le sparate della Menapace sulle frecce tricolori, ho tentato di informarmi sulla composizione delle sostanze dei fumogeni che vengono usati per colorare il cielo dei colori italiani.
Ma niente, non trovo un piffero... chi mi aiuta?
Se è stato già aperto un topic chiedo venia, ho provato a cercare tre pagine indietro ma non ne ho visti. :p
Scie chimiche per il controllo delle menti. :asd: