View Full Version : [PHP]wave to mp3
ciao a tutti!!!!!!
qlcn saprebbe dirmi dove posso trovare del codice gia fato in php per convertire i file audio da wave a mp3.......
grazie a tutti !!!!
tomminno
14-06-2006, 17:30
ciao a tutti!!!!!!
qlcn saprebbe dirmi dove posso trovare del codice gia fato in php per convertire i file audio da wave a mp3.......
grazie a tutti !!!!
In PHP :confused: :eek:
Non ti basta una libreria C come lame?
lo so che potrei usare del codice in c "tra l'altro se ne trovano parecchi
"...............
in pratica ha scitto un sw in php (perche lavoro da remoto) per la gestione e archiviazione degli mp3 compresa la parte sui tag V1 e V2.x ... e per rendere piu completo il programma volevo aggiugergli anche un opzione che mi convertisse i file da wave a mp3.......
sinceramente non so come sfruttare questa libreria scritta in c......
se sai come posso fare......lo accetto molto volentieri
ciao ciao....
Xalexalex
15-06-2006, 17:37
lo so che potrei usare del codice in c "tra l'altro se ne trovano parecchi
"...............
in pratica ha scitto un sw in php (perche lavoro da remoto) per la gestione e archiviazione degli mp3 compresa la parte sui tag V1 e V2.x ... e per rendere piu completo il programma volevo aggiugergli anche un opzione che mi convertisse i file da wave a mp3.......
sinceramente non so come sfruttare questa libreria scritta in c......
se sai come posso fare......lo accetto molto volentieri
ciao ciao....
Non so se per te è possibile, ma io salverei il file mp3 sul disco, e poi con il comando "system" o analogo a seconda dell'OS, farei eseguire ad un encoder esterno il lavoro, e quando ha finito copy il file dove ti interessa.
Però ti ci vuole un encoder che funzioni da riga di comando, non so quali siano, ora mi documento un po'.
Ciauz!
Rubberick
15-06-2006, 17:45
ce ne sono sicuro di encoder a linea di comando... c'e' quello che lavora nel pacchetto auto gk per fare l'encoding da ac3 a mp3 ma credo funzioni anche da wave a mp3... quello dovrebbe andar bene forse...
bella idea davvero =) cmq devi far svolgere il tutto in ambiente win..
scrivere una libreria a se stante la vedo un po' dura in php :D
per accedere alla shell bastera' usare un system o shell_exec o ce ne sono vari a seconda dell'imput di cui hai bisogno... credo dovresti usare shell_exec
Xalexalex
15-06-2006, 17:52
ce ne sono sicuro di encoder a linea di comando... c'e' quello che lavora nel pacchetto auto gk per fare l'encoding da ac3 a mp3 ma credo funzioni anche da wave a mp3... quello dovrebbe andar bene forse...
bella idea davvero =) cmq devi far svolgere il tutto in ambiente win..
scrivere una libreria a se stante la vedo un po' dura in php :D
per accedere alla shell bastera' usare un system o shell_exec o ce ne sono vari a seconda dell'imput di cui hai bisogno... credo dovresti usare shell_exec
Trovato encoder per windows qui: http://www.mp3-tech.org/software/encoders/lamewin32.exe
Per linux invece ho trovato www.transcoding.org che mi pare ottimo.
Ciauz, se hai bisogno chiedi pure :D
Alex
Trovato encoder per windows qui: http://www.mp3-tech.org/software/encoders/lamewin32.exe
Per linux invece ho trovato www.transcoding.org che mi pare ottimo.
Ciauz, se hai bisogno chiedi pure :D
Alex
Perché non usare lame anche su unix? :)
ciao ;)
Xalexalex
15-06-2006, 20:00
Perché non usare lame anche su unix? :)
ciao ;)
Però non lavora su winzozz lui?
tomminno
15-06-2006, 20:36
Però non lavora su winzozz lui?
Te hai trovato la versione compilata per windows, ma se prendi i sorgenti puoi compilarli anche su linux, lame è a linea di comando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.