PDA

View Full Version : diski@liquido:domanda tra il serio e il comico

Luca TIR
14-06-2006, 15:06
...si mezza seria e mezza nn xkè mi è venuto da ridere mentre pensavo:i waterblock da 5.25" x gli hard disk.....quando si monta il disco dentro,da quale parte dissipano dal sopra o dall'elettronica?e ke si fa,si "farcisce" il disco di artic silver :D :D :D o lo scambio termico ci sta lo stesso?
aldilà dello skerzo,volevo saperlo veramente e se son validi o è meglio una 120x120 sbattuta letteralmente in faccia al disko come son solito fare x tutti i pc ke monto

microcip
14-06-2006, 15:10
meglio la 120mm ;)

romanetto
14-06-2006, 23:46
anche io lo penso, quindi :

meglio la 120mm ;)

Luca TIR
15-06-2006, 01:00
azz...nn me l'aspettavo come risposta onestamente.....
quindi su cpu e north WB rulezz e diski full air...? :cool:

microcip
15-06-2006, 09:46
azz...nn me l'aspettavo come risposta onestamente.....
quindi su cpu e north WB rulezz e diski full air...? :cool:
io ho fatto così ;)

V[e]yron
15-06-2006, 10:54
Guarda... io per tre ed un soldo ho acquistato vicino a casa mia una cosa di sto genere
http://www.drako.it/foto_prodotti/accessori_hdd/dissipatori_hdd/Titan_TTC-HD22_g1.jpg

Due ventoline da 60 sparate sul chip dell'hard disk... non c'è Wb che tenga... anche perchè comunque il waterblock si occupa del "lato" dell'hd... quindi in sostanza non fa nulla... qui hai aria sparata a mezzo centimetro dall'hard disk...

Luca TIR
15-06-2006, 11:09
si mi sembra di aver capito ke siamo tutti d'accordo....
no ke io ero solo curioso x capire la dinamica di raffreddamento dei wb x hd [oltre alla battuta sulla pasta termica]xkè cmq se li fanno,vuol dire ke qualkuno se li compra -forse gente ke vuole il silenzio assoluto-
io sto bene coi mei 2 diski nel cestello dello stacker con la 120 TT sparata al max e cmq nn rumorosa [odio le ventole downvoltate,escluso x quella sui mosfet xkè nn c'è bisogno di 50 cfm x i mosf :D ]