View Full Version : Nokia 6131 : telefono con restrizioni
Salve,
ho da meno di un mese il nokia 6131 ...
Ottimo cellulare ma ultimamente sta facendo i capricci .....
Se attivo la trasmissione a pacchetti (GPRS,EDGE) dopo un pò il telefono mi dice :
Telefono con restrizioni
Inserire codice restrizione
Ma cos'è sta storia ????
Ho letto che parecchi nokia hanno sto problema ... ma da cosa dipende ???? C'è qualcuno di voi che è riuscito a risolvere questa faccenda ???
Accorrete numerosi ... non so che fare se portarlo in assistenza o meno ...
sembrebbe un timer che dopo un tot tempo di connessione o quantitativo dati ti blocca.. controllato che non sia qualcosa dell'op?
sembrebbe un timer che dopo un tot tempo di connessione o quantitativo dati ti blocca.. controllato che non sia qualcosa dell'op?
Si controllato ... mi hanno rifatto fare la configurazione del telefono ma nulla ... mi da sempre lo stesso problema ...
... lo hai preso in un negozio o su ebay?!?...
ambuotiz
04-09-2006, 14:04
Io lo preso ieri e, senza modificare alcuna impostazione del telefono, ho utilizzato senza problemi il GPRS.
P.S. come operatore ho wind. Circa un mese fa ho dovuto chiedere l'attivazione del servizio GPRS sulla mia sim.
icestorm82
16-01-2007, 11:36
Ragazzi, questo 6131 è stato il telefono più buggato mai prodotto dalla nokia. Codice di restrizione, carta sim rifiutata, batteria difettata, e chi più ne ha più ne metta. Qualcuno ha risolto per il fastidiosissimo codice di restrizione? Noi l'abbiamo portato per ben 4 volte alla nokia chiedendo perfino la sostituzione. Ma cosa ce lo sostituiscono a fare se poi anche quello nuovo è buggato?? :muro: :muro:
Devi semplicemente farti sostituire la SIM. STOP.
icestorm82
16-01-2007, 12:55
Devi semplicemente farti sostituire la SIM. STOP.
Già fatto :( E non è servito a niente
Già fatto :( E non è servito a niente
Hai controllato che il seriale della SIM sostituita non fosse identico a quello precedente?
icestorm82
16-01-2007, 14:02
Hai controllato che il seriale della SIM sostituita non fosse identico a quello precedente?
Come fa ad avere lo stesso seriale se è un'altra scheda??
Come fa ad avere lo stesso seriale se è un'altra scheda??
Hai ragione, intendevo dire le ultime 4 cifre del seriale che corrispondono a una partita determinata di sim. Ad esempio quelle che finivano per C26U TIM non andavano manco ammazzate sul 6630
icestorm82
16-01-2007, 14:20
Non penso, perchè la sim sostituita era abbastanza vecchia. Tu che dici?? :confused:
Mmh...il problema che io conosco infatti era sulle sim vecchie. Ma se mi dici che l'hai cambiata, ci sono due ipotesi. O il telefono è realmente difettoso (che firmware hai? siamo alla 5.50 pe rora) o hai beccato un'altra sim sfigata.
icestorm82
16-01-2007, 15:26
Mmh...il problema che io conosco infatti era sulle sim vecchie. Ma se mi dici che l'hai cambiata, ci sono due ipotesi. O il telefono è realmente difettoso (che firmware hai? siamo alla 5.50 pe rora) o hai beccato un'altra sim sfigata.
3.70 aggiornata un mese fa. Senti, ma tu lavori per la nokia?
No, ma dovrei essere pagato da nokia :D
Ingrati :cry:
icestorm82
16-01-2007, 16:40
No, ma dovrei essere pagato da nokia :D
Ingrati :cry:
:D :D
Comunque per la cronaca, portato in assistenza proprio 5 minuti fa per la 4a volta. Metteranno dentro la 5.50. Ho i miei dubbi che servirà a qualcosa.. :rolleyes: Mi hanno assicurato che al 99%, se verrà spedito per la terza volta alla nokia, provvederanno alla sostituzione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.