View Full Version : jazz "allegro"
Allora, premetto di jazz nn capisco nulla, ma mi è capitato di vedere dal vivo qualche concerto di un quartetto che fa "cover" e molte mi son piaciute molto
cmq nn mi piace il jazz depressivo tipo "sketches of spain", mi piace qualcosa di + movimentato.
anzi dal vivo proprio la cosa che mi piace è vedere la fisicità dei musicisti sui loro strumenti!
Mi potreste consigliare i pezzi migliori di jazz abbastanza "allegro", "movimentato" e apprezzabile anche da uno completamente non esperto?
Grazie
in generale album e pezzi appartenenti allo stile jazzistico hard bop (e sue derivazioni come il soul jazz), in particolare di pianisti, batteristi, percussionisti, contrabassisti, trombettisti e big band.
Art Blakey and the Jazz Messengers: Moanin
Herbie Hancock Wiggle Waggle
Horace Silver: Serenade to a Soul Sister
Roland Kirk: Where Monk and Mingus Live
Cannonball Adderley: Hamba Nami
Nat Adderley: Funny Funny
Freddie Hubbard: Red Clay
Don Ellis: Natural H.
Gil Evans: Thoroughbred
Randy Weston: In Memory of
in generale album e pezzi appartenenti allo stile jazzistico hard bop (e sue derivazioni come il soul jazz), in particolare di pianisti, batteristi, percussionisti, contrabassisti, trombettisti e big band.
Art Blakey and the Jazz Messengers: Moanin
Herbie Hancock Wiggle Waggle
Horace Silver: Serenade to a Soul Sister
Roland Kirk: Where Monk and Mingus Live
Cannoball Adderley: Hamba Nami
Nat Adderley: Funny Funny
Freddie Hubbard: Red Clay
Don Ellis: Natural H.
Gil Evans: Thoroughbred
Randy Weston: In Memory of
Grazie Santità!! :D
cmq quel quartetto che aveva suonato cover, ne aveva fatta una anche di miles davis, solo che nn era depressiva come quelle di sketches of spain (unico album che ho :D )
Di Miles Davis dovresti sentire "Miles Ahead"... molto bello e neanche troppo depressivo. O i dischi jazz di Pat Metheny (non quelli di fusion chiaro ;) )
Fabiaccio
14-06-2006, 21:42
John Zorn's Naked City :asd: :asd: :asd:
giovane acero
16-06-2006, 11:06
John Zorn's Naked City :asd: :asd: :asd:
allegro con violenza! :asd:
Baoliano
16-06-2006, 11:30
Dixieland?? (il genere di musica)
Fabiaccio
16-06-2006, 11:33
allegro con violenza! :asd:
per lo meno è movimentato :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.