kuabba82
14-06-2006, 13:49
Ragazzi, mio zio deve formattare il pc e via telefono l'ho guidato passo passo sulle operazioni da eseguire tramite il cd di windows XP. Però arrivato al 99% della formattazione mio zio mi dice che appare il messaggio "Errore disco" (o "Disco danneggiato"...qualcosa del genere) e non lo fa andare avanti. E mi ha chiesto se oggi pomeriggio andavo da lui a cercare di risolvere la situazione da vicino.
Ora...visto che la formattazione è arrivata al 99% può darsi che l'ultimo settore dell'HD sia danneggiato, così ho pensato di creare una partizione magari escludendo l'ultimo GB del disco (che se non sbaglio è di 60 GB).
Può essere una soluzione plausibile? E potreste gentilmente guidarmi su come va fatta, visto che è una cosa che non ho mai fatto prima? Grazie.
Ora...visto che la formattazione è arrivata al 99% può darsi che l'ultimo settore dell'HD sia danneggiato, così ho pensato di creare una partizione magari escludendo l'ultimo GB del disco (che se non sbaglio è di 60 GB).
Può essere una soluzione plausibile? E potreste gentilmente guidarmi su come va fatta, visto che è una cosa che non ho mai fatto prima? Grazie.