View Full Version : [ebay] mi vuole fregare???
Un amico ha fattro un offerta di 500 euro per il tomtom 910.......poco dopo gli è arrivata questa mail:
Caro Membro eBay ,
Io sono un Power Seller e ho visto che lei e interessato a comprare questo articolo: (TomTom Go 910 Numero oggetto: 9740771735).Le faccio sapere che io ho lo stesso articolo ad un prezzo finale di 270,00 EURO.L articolo e nuovo e viene venduto con una garanzia di 24 mesi.Tutti i manuali e la documentazione originale (il certificato di garanzia) sono in ITALIANO!Per maggiori informazioni vi lascio il mio indirizzo e-mail:( xxx(mail modificata)@yahoo.co.uk ).La nostra azienda offre la garanzia SODDISFATTI o RIMBORSATI avrai quindi un periodo di 8 giorni per valutare la bonta del tuo acquisto e nel caso in cui non dovesse soddisfare completamente le sue aspettative potrai restituirlo e verrai rimborsato.
che c'è sotto??
PS è un powerseller con 20000 feedback :read:
http://stores.ebay.it/blacksilvertech_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZQ2d33QQftidZ2QQtZkm
Paghi e il tizio scompare, di solito và così, organizzano 100 di queste vendite e poi scompaiono... :)
Black_Nexus_500
14-06-2006, 12:16
credo che la mail non l'ha mandata nemmeno lui... altrimenti perchè non lo mette in asta?? non c'è nemmeno nei sui articoli in vendita...
è una truffa ma non parte da lui secondo me...
270 Euro buttati al vento.............
Se vuole venderti l'oggetto REGOLARMENTE può fare un'asta solo per te così magari puoi avere le prove dell'avvenuta transazione e pagare con paypal ecc.ecc. non ti manda una mail privata per una trattativa a parte......
Se è in buona fede potrebbe mandarti l'oggetto in contrassegno, se accetta è già un buon segno, poi ricordati di APRIRE IL PACCO PRIMA DI PAGARE IL CONTRASSEGNO ;)
il fatto ke sia power seller quindi non vuol dire nulla??? :muro:
Andrealambo
14-06-2006, 13:55
sono io il simpatico amico di migna.. comunque il fatto è ke tra l altro nel suo negozio (del tizio ke mi ha mandato la mail) non c'è il tomtom a 270 euro.. ci sono solo altri articoli.. quindi.. BOOOOOOOOOOOOOOOH! :muro:
edoardovendrami
14-06-2006, 14:32
sono io il simpatico amico di migna.. comunque il fatto è ke tra l altro nel suo negozio (del tizio ke mi ha mandato la mail) non c'è il tomtom a 270 euro.. ci sono solo altri articoli.. quindi.. BOOOOOOOOOOOOOOOH! :muro:
è molto semplice, chi ti ha inviato quella e-mail non è stato il power seller ma qualcuno che dice di essere lui.
Se io ti invio un'email dicendo di essere un power seller e ti offro un oggetto tu che fai? mi credi solo perche ti ho detto di essere un power seller?
Dai ragazzi non siete ingenui.
Ciao
edoardovendrami
14-06-2006, 14:35
Contata il VERO powerseller e vedrai che lui ti dira di non averti inviato nulla.
Dumah Brazorf
14-06-2006, 14:42
Meno della metà del prezzo di acquisto in negozio? Sicuramente truffa!
ti ho salvato lambo.....voglio la percentuale :D
Truffa al 100%, del resto parliamo di eBay.
mi aggiungo per una domanda:
devo vendere un oggetto di valore medio-alto (800 euro) e il compratore mi ha chiesto il contrassegno. ha solo 4 feedback, acquisiti a giorni e ore diversi da ebayer veri (con oggetti in vendita): mi devo fidare o devo richiedere un pagamento anticipato?
mi aggiungo per una domanda:
devo vendere un oggetto di valore medio-alto (800 euro) e il compratore mi ha chiesto il contrassegno. ha solo 4 feedback, acquisiti a giorni e ore diversi da ebayer veri (con oggetti in vendita): mi devo fidare o devo richiedere un pagamento anticipato?
L'unico rischio che corri TU è quello che ti ritorni indietro l'oggetto che hai spedito con aggravio di spese di spedizione se l'acquirente rifiuta il pacco, vedi tu.
Nel costo del contrassegno ricordati di mettere il costo che avrai quando andrai a risquotere l'assegno delle poste perchè se non hai il ccpostale, spendi (mi pare) intorno ai 2,5Euro quindi devi fare
Spedizione+
contrassegno+
costo riscossione
e considera che passeranno una 15ina di giorni buoni prima che ti ritorni l'assegno del pagamento.
Ciao
L'unico rischio che corri TU è quello che ti ritorni indietro l'oggetto che hai spedito con aggravio di spese di spedizione se l'acquirente rifiuta il pacco, vedi tu.
Nel costo del contrassegno ricordati di mettere il costo che avrai quando andrai a risquotere l'assegno delle poste perchè se non hai il ccpostale, spendi (mi pare) intorno ai 2,5Euro quindi devi fare
Spedizione+
contrassegno+
costo riscossione
e considera che passeranno una 15ina di giorni buoni prima che ti ritorni l'assegno del pagamento.
Ciao
grazie per le informazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.