PDA

View Full Version : San Francisco 2006

morpheus3g
14-06-2006, 11:31
Ciao!

Quest'estate me ne vado per tre settimane a San Francisco e avrò la possibilità di girare un po' per la california

Chi c'è giù stato ha qualche consiglio da darmi sul cosa fare e sul cosa vedere ?

Impegnatemi tutte e tre le settimane =)

Dark Jack
14-06-2006, 13:18
Ciao!

Quest'estate me ne vado per tre settimane a San Francisco e avrò la possibilità di girare un po' per la california

Chi c'è giù stato ha qualche consiglio da darmi sul cosa fare e sul cosa vedere ?

Impegnatemi tutte e tre le settimane =)
Complimenti per il viaggio, io purtroppo non ci sono mai stato quindi non posso molto esserti d'aiuto.
Penso che in una settimana e qualche giorno riuscirai a visitare abbastanza bene la città, poi io farei un salto a Los Angeles e a San Diego e magari anche a Las Vegas anche se non è in California ma comunque è li nelle vicinanze.

camillozzo
14-06-2006, 17:05
Da Sanfra (stupenda, una delle più belle città mai viste) potresti risalire un pochino su per andare a Lake Tahoe oppure scendere giù verso Monterrey e fare tutto il lungo costa fino a Los Angeles (la strada è lunga rispetto alla freeway, ma ci sono dei panoramic point sull'oceano che sono stupendi. Mi raccomando fatti anche il pieno perchè non avrai molte occasioni di fare benzina durante il tragitto).
Los Angeles non la reputo molto interessante. Ti consiglio Venice Beach, Redondo, Pasadena e Santa Ana. Beverly Hills se vuoi, perchè comunque merita, ed evita Hollywood che, anche se ha il nome ed è una delle attrazioni turistiche, mi ha fatto veramente pietà
Scendendo verso S. Diego fermati a Newport Beach che è un altro posto carino e in più c'è un centro commerciale enorme.
La parte sud e quella est non le ho mai fatte, ma tutti quanti mi hanno detto che S.Diego è una bellissima città
Se ti avanzano due o tre giorni un giretto a Las Vegas non te lo toglie nessuno (qui meglio che arrivi la domenica sera, perchè i prezzi degli hotel crollano considerevolmente).

Come parchi naturali ci sono lo Yosemite, il joshua three e il Sequoia

Altro non mi viene in mente perchè sono stato 8 anni fa e non ricordo alcune cose....comunque un bel giro, ti divertirai di sicuro.
Ah altra città da evitare è sacramento, che offre veramente zero....

Moronveller
14-06-2006, 19:38
Beh devo dire ke quoto in gran parte quello ke ha detto Camillozzo sulle cose da vedere, io ci sono stato 2 anni fa quindi assolutamente nn mancare lo Yosemite Park in particolare sali fino a Glacier Point da cui si ha una vista a dir poco agghiacciante, ti allego una foto
http://img529.imageshack.us/img529/2151/p10100208cg.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=p10100208cg.jpg)
e poi visita anke il Sequoia Park ;)

In San Francisco di bello da vedere c'è ovviamente il Golden Gate (ti consiglio di attraversarlo proprio, si paga un pedaggio ma poco mi pare 4$), poi il Fisherman's Grotto cioè tutta la zona del porto piena di ristorantini dove si mangia benissimo, poi fai un salto a China Town ke nn è male.
Se ti sposti più a sud nn puoi nn fermarti a Monterrey ke è assolutamente stupenda e ha un clima fantastico, bello caldo, mentre se ti sposti a est verso Oakland puoi andare a Palo Alto (altra cittadina stupenda) x visitare la famosa università di Stanford.

Los Angeles niente di ke..e anke Hollywood a parte la famosa boulevard con le stelle x terra nn è tanto bella mentre devi farti un giro a Beverly Hills a rifarti un po gli occhi ;)

Io ti consiglio anke di visitare Solvang rimarrai stupefatto xè è una cittadina in tipico stile danese dalle case ai negozi agli abitanti, ti sembrerà proprio di essere in Danimarca :read:

E poi come nn consigliarti di fare un salto a Las Vegas, fatti un giro x la Strip, la strada principale piena di alberghi e se vuoi proprio osare passa anke una notte in uno di quelli ;) Io sono stato al Bellagio ed è stupendo! :read:

Se vuoi altre dritte scrivi pure, ciao!

flisi71
15-06-2006, 12:48
Concordo con tutti i suggerimenti proposti.

E aggiungo che San Diego è molto bella, sia per la posizione sia per il clima.
Da lì potresti farti anche una puntatina in Messico, nella famigerata città di confine dove si rifugiano tutti i malviventi in tutti i film :D sono appena un paio d'ore (o poco più) da San Diego downtown.
Un giro a LV lo devi fare, anche per la traversata del deserto e l'arrivo nel miraggio della città sempre illuminata.
E come ti ha consigliato già camillozzo, segui le località della costa di LA quali Santa Monica, Venice beach, Redondo beach, Manhattan beach... facendo a piedi anche parti dei percorsi pedonali ai bordi della spiaggia.
E per i panorami magari anche una puntatina fino a Malibu

Ciao

Federico

camillozzo
15-06-2006, 16:44
Se ti sposti più a sud nn puoi nn fermarti a Monterrey ke è assolutamente stupenda e ha un clima fantastico, bello caldo

Io di Monterrey ho un brutto ricordo perchè beccai gli unici due giorni di pioggia e rimasi colpito dal numero incredibile di templi di varie sette religiose.
Mi ricordo che la notte sprangammo la porta del motel perchè pensammo di rischiare di essere vittima di qualche sacrificio. In compenso bello il motel, dotato di cucina, dove la ragazza del mio amico, dopo un circa 10 giorni di cibo americano, ci cucinò una pasta coi controfiocchi!!!!

Io ti consiglio anke di visitare Solvang rimarrai stupefatto xè è una cittadina in tipico stile danese dalle case ai negozi agli abitanti, ti sembrerà proprio di essere in Danimarca
Questa sì, veramente un bel gioiellino!!!

Moronveller
15-06-2006, 17:48
Io di Monterrey ho un brutto ricordo perchè beccai gli unici due giorni di pioggia e rimasi colpito dal numero incredibile di templi di varie sette religiose.
Mi ricordo che la notte sprangammo la porta del motel perchè pensammo di rischiare di essere vittima di qualche sacrificio. In compenso bello il motel, dotato di cucina, dove la ragazza del mio amico, dopo un circa 10 giorni di cibo americano, ci cucinò una pasta coi controfiocchi!!!

:eek: :eek: :eek: Eeeeeeeehhhhhhhh?

A me è sembrata la cittadina più tranquilla del mondo e di templi nn ne ho visto manco uno :confused:
Anzi la sera andai andai sul molo a mangiare e mi beccai pure lo spettacolino dei procioni

Ke abbia rischiato la vita senza saperlo :mbe:

Cmq anke di notte c'era una tranquillità totale, mi ricordo ke volevo andare in un locale/disco dove c'era una bella fila fuori ma poi nn se ne fece niente e allora mi son fatto un bagnetto nella piscina del motel :D

morpheus3g
18-06-2006, 10:04
Grazie!! molti consigli interessanti... datemi pure tutte le indicazioni e altri suggerimenti, abbiamo intenzione di riempire le 3 settimane in modo da non avere neanche un minuto libero... =)

Avevamo in mente anche disneyworld (o come si chiama), gli universal studios..

Data la mia passione per la tecnologia c'è qualcosa da visitare anche nella zona di silicon valley ? o magari vicino alla sede di Apple a cupertino ?

Ci dovrebbe essere anche il JPL della Nasa, giusto ? fanno visite guidate o cose del genere?

Moronveller
18-06-2006, 10:28
Beh io fossi in te mi farei un tour nel Gran Canyon già ke sei lì! Tipo jeep o elicottero..dipende da qnt vuoi spendere
Io nn ho potuto farlo xè son rimasto 2 settimane xò un'altra volta nn me lo lascerei scappare :muro:

E poi anke un giro nella Monument Valey, deve togliere il fiato ;)

Disneyworld è ad Orlando, nn so se ce nè un altro in Calif, gli Universal Studios sono una buona alternativa se vuoi riempire una giornata, io xò ti consiglio Calico Ghost Town una vera città fantasma ke ora è diventata metà x turisti, ti fanno cercare l'argento nell'acqua come facevano una volta, bellissimo

Avevo in giro il volantino ma nn lo trovo più :D cmq è sulla strada ke va a Las Vegas nel deserto del Mojave.

Guarda ke cmq è molto stancante come tipo di vacanza ti consiglio di prenderti qlc pausanel'arco delle 3 settimane ;)
Poi nn so qnt siete ma se devi guidare sempre tu à voja

Io dalla Silicon Valley ci sono passato ma a parte fabbriche una dopo l'altra nn ho visto niente, nn so se ci sono luoghi aperti al pubblico :boh:

Dark Jack
18-06-2006, 13:18
Grazie!! molti consigli interessanti... datemi pure tutte le indicazioni e altri suggerimenti, abbiamo intenzione di riempire le 3 settimane in modo da non avere neanche un minuto libero... =)
Ci dovrebbe essere anche il JPL della Nasa, giusto ? fanno visite guidate o cose del genere?
Disney World è a Orlando, FL in California c'è Disneyland che mi pare sia nelle vicinanze di LA.
Comunque se vuoi andare in un Theme Park e ami le attrazioni tipo rollercoasters ti consiglio i SIX FLAGS (http://www.sixflags.com/pick_a_park1.asp#) perché i parchi Diseny sono più orientati ad un pubblico più giovane.

Moronveller
18-06-2006, 16:26
Disney World è a Orlando, FL in California c'è Disneyland che mi pare sia nelle vicinanze di LA.
Comunque se vuoi andare in un Theme Park e ami le attrazioni tipo rollercoasters ti consiglio i SIX FLAGS (http://www.sixflags.com/pick_a_park1.asp#) perché i parchi Diseny sono più orientati ad un pubblico più giovane.
Mamma mia spaziali spaziali quei parchi :eek:

morpheus3g
20-06-2006, 12:20
Chi c'è già stato e ha un po' di informazioni/consigli/trucchi riguardo a tutto l'aspetto burocratico (es. passaporti, aereo, passaporto, trasporti locali, telefoni, carte di credito, pagamenti, ecc ecc) ?

Penso che possano essere molto utili a chiunque si rechi negli stati uniti

speeed999
20-06-2006, 14:38
io ci sono stato l'anno scorso, ho fatto un giro da san francisco-tutta la costa fino a los angeles fermandomi a monterey, santa monica e santa barbara- poi grand canyon, bryce canyon (che come vista lo reputo forse meglio del grand canyon, ma è un parere personale) e las vegas.
come controllo oltre al passaporto a me hanno fatto solo lo scanner della retina (una foto in pratica) e mi hanno preso le impronte digitali, ma in un anno questi controlli potrebbero anche essere aumentati sapendo come sono i tempi..
come aerei il viaggio se lo fai diretto (io ho fatto malpensa-parigi, parigi-san francisco) cerca di dormire molto in aereo anche se non ci riesci, e di non fare il mio stesso errore, perchè non ce la fai proprio fisicamente a reggere il fuso orario appena vedi il letto dell'hotel a san francisco, te lo assicuro.
come pagamenti non ho mai avuto nessun tipo di problema con la carta di credito.
buona vacanza ;)

Imple
20-06-2006, 16:32
io ci sono stato l'anno scorso, ho fatto un giro da san francisco-tutta la costa fino a los angeles fermandomi a monterey, santa monica e santa barbara- poi grand canyon, bryce canyon (che come vista lo reputo forse meglio del grand canyon, ma è un parere personale) e las vegas.
come controllo oltre al passaporto a me hanno fatto solo lo scanner della retina (una foto in pratica) e mi hanno preso le impronte digitali, ma in un anno questi controlli potrebbero anche essere aumentati sapendo come sono i tempi..
come aerei il viaggio se lo fai diretto (io ho fatto malpensa-parigi, parigi-san francisco) cerca di dormire molto in aereo anche se non ci riesci, e di non fare il mio stesso errore, perchè non ce la fai proprio fisicamente a reggere il fuso orario appena vedi il letto dell'hotel a san francisco, te lo assicuro.
come pagamenti non ho mai avuto nessun tipo di problema con la carta di credito.
buona vacanza ;)

Vorrei sfruttare il topic anche io per un informazione, io vorrei andarci l'anno prossimo, e volevo sapere se per guidare il camper è sufficiente la patente normale o ne serva una speciale!
mentre se per l'auto serve la patente internazionale o va bene la nostra!
E poi un'altra info al volo, se sono diffusi i campeggi? :)

Moronveller
20-06-2006, 18:10
Ti posso rispondere solo x la patente dell'auto: allora va benissimo anke la nostra solo ke devi avere più di 25 anni x poter guidare ;)

speeed999
23-06-2006, 12:42
scusate il ritardo ma non passo quasi mai da queste parti del forum..
comunque per la patente basta quella italiana e devi avere 25 anni, di campeggi se non sbaglio non ne ho visto neanche uno, ma potrei sbagliarmi.

Imple
23-06-2006, 13:03
scusate il ritardo ma non passo quasi mai da queste parti del forum..
comunque per la patente basta quella italiana e devi avere 25 anni, di campeggi se non sbaglio non ne ho visto neanche uno, ma potrei sbagliarmi.

Vale la stessa cosa se si usa la patente internazionale?
Cioè vi è sempre il limite dei 25 anni?

Moronveller
23-06-2006, 15:14
Mi pare proprio di sì :(

Wagen
29-06-2006, 10:09
Vale la stessa cosa se si usa la patente internazionale?
Cioè vi è sempre il limite dei 25 anni?

la patente internazionale non serve negli Usa, basta quella normale.
Inoltre puoi noleggiare un'auto se hai piu' di 21 anni, ma sotto ai 25 costa molto di piu'

Imple
29-06-2006, 12:57
la patente internazionale non serve negli Usa, basta quella normale.
Inoltre puoi noleggiare un'auto se hai piu' di 21 anni, ma sotto ai 25 costa molto di piu'

Ok grazie... è già qualcosa sapere almeno a 21 si possa guidare! :)

Plasente
29-06-2006, 14:03
No hai capito male :nonsifa:

A 21 anni NON puoi guidare in America, te lo dico x esperienza diretta, devi avere almeno 25 anni x poter guidare :read:

Wagen
29-06-2006, 14:15
No hai capito male :nonsifa:

A 21 anni NON puoi guidare in America, te lo dico x esperienza diretta, devi avere almeno 25 anni x poter guidare :read:

nono sbagli, puoi guidare basta che paghi di piu' (la mia ragazza lo scorso anno, a 23 anni , ha noleggiato la macchina e l'ha guidata lei perché io avevo smarrito i documenti quindi non lo potevo fare)

Plasente
29-06-2006, 14:25
nono sbagli, puoi guidare basta che paghi di piu' (la mia ragazza lo scorso anno, a 23 anni , ha noleggiato la macchina e l'ha guidata lei perché io avevo smarrito i documenti quindi non lo potevo fare)
Io sono sicuro ke in California nn si possa fare xè ci sono andato 2 anni fa, macchina noleggiata da un adulto, io volevo segnarmi come eventuale seconda guida e alla Hertz me l'hanno impedito proprio xè nn si può guidare se nn si ha almeno 25 anni.

Probabilmente varia da stato a stato..tu dove eri andato?

Wagen
29-06-2006, 14:29
Io sono sicuro ke in California nn si possa fare xè ci sono andato 2 anni fa, macchina noleggiata da un adulto, io volevo segnarmi come eventuale seconda guida e alla Hertz me l'hanno impedito proprio xè nn si può guidare se nn si ha almeno 25 anni.

Probabilmente varia da stato a stato..tu dove eri andato?

io ero a chicago in illinois

Plasente
29-06-2006, 14:32
io ero a chicago in illinois
Allora è sicuramente x quello..

Le leggi variano da stato a stato

speeed999
29-06-2006, 15:31
esatto, le leggi variano a seconda degli Stati.
e se non ho capito male, in California, PER GLI ABITANTI, si può fare la patente a 16 anni (non ne sono sicurissimo al 100%)

Imple
29-06-2006, 16:50
esatto, le leggi variano a seconda degli Stati.
e se non ho capito male, in California, PER GLI ABITANTI, si può fare la patente a 16 anni (non ne sono sicurissimo al 100%)

Che ingiustizia!!!
loro a sedici anni possono fare la patente...io a 22 non posso guidare, vorrà dire che se andrò....raccatterò qualcuno che ha più di 25 anni! :D

Dark Jack
29-06-2006, 20:45
In tutti gli Stati Uniti si può guidare a 16 anni (i residenti)

mazzy
02-07-2006, 15:37
Beh posso dire di portarti qualche bella felpa a SF se vai ad Agosto il clima e' fresco...facile che di giorno faccia solo 21-22 gradi con aria fresca e molto secca nonostante sta sul mare...sembra incredibile...ovvio puoi beccare anche 33-34 gradi ma sono una rarita', di notte si scende 15-16 normalmente.
nel sud ovviamente le cose sono molto diverse, fa' molto + caldo.
Ovviamente un giro nella Baia sul Golden gate e sul BayBridge (SF-Oakland Bridge) e' d'obbligo, come nel film "fuori in 60 secondi" con N. Cage :D
Disneyland e' una tappa obbligata se passi per LA, del resto a LA non e' che ci sia molto da vedere, e soprattutto stare alla larga dalla zona SouthCentral...
se vai a LV fallo di sera, di giorno nella Valle della Morte e' un pochino caldo...
in messico non puoi andare con la macchina in affitto...e' scritto nelle regole di qualsiasi autonoleggio, a 21 anni si puo' portare la macchina ma c'e' un pesante supplemento ma per affittarla deve essere intestata ad uno di 25 o piu'...ovviamente obbligatoria carta di credito per garanzia.
Ah la precedenza e' di chi viene da sinistra, quindi se arrivi ad un incrocio guarda prima a sinistra e poi a destra... ed ai semafori con il rosso si puo' svoltare a destra di solito se non diversamente indicato, non c'e' il semaforo verde come da noi, dando ovviamente precedenza.. ai pedoni e alle macchine che vengono da sinistra

morpheus3g
17-07-2006, 16:15
Ok apro un'altra questione.

ASSICURAZIONI

Convengono ? Con chi farla? Cosa assicurare? Quanto spendere?
La cosa ideale sarebbe fare la richiesta online e rimandare indietro i documenti firmati. Non vorrei perdere tempo in giro per uffici

=)

Wagen
17-07-2006, 16:43
Ok apro un'altra questione.

ASSICURAZIONI

Convengono ? Con chi farla? Cosa assicurare? Quanto spendere?
La cosa ideale sarebbe fare la richiesta online e rimandare indietro i documenti firmati. Non vorrei perdere tempo in giro per uffici

=)

io l'ho fatta direttamente in agenzia di viaggi, il prezzo era ridicolo (mi sembra sui 30 euro al mese con europeassistance, ma potrebbero essere anche 30 euro per 3 mesi non ricordo bene)

morpheus3g
18-07-2006, 00:42
io l'ho fatta direttamente in agenzia di viaggi, il prezzo era ridicolo (mi sembra sui 30 euro al mese con europeassistance, ma potrebbero essere anche 30 euro per 3 mesi non ricordo bene)

io ho fatto un preventivo online con europassistance e mi viene 99 € per un mese.

possibile?

morpheus3g
18-07-2006, 11:33
Ho sentito che è possibile farla gratuitamente con l'INPS. vi risulta qualcosa?

Wagen
18-07-2006, 11:35
Ho sentito che è possibile farla gratuitamente con l'INPS. vi risulta qualcosa?

quella gratuita dovrebbe essere il mitico modello E111 ed é valido solo nei paesi della comunità europea.

A me sembra che pagai sui 30 euro pero' non ricordo bene