PDA

View Full Version : Aiuto rapido rapido x850 pro @ 16 pipe e schermo nero :|

Jay88
14-06-2006, 10:30
Ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa
allora
con la guida che c'è su questo forum
ho sbloccato la mia x850 pro a 16 pipe
però quando alzavo il core e lo partavo oltre 546
mi si bloccava il pc dandomi schermo nero
senza che la scheda si riscaldasse
ho comprato uno zalman
montato
ma il risultato e lo stesso
allora ho pensato all'alimentatore
ma un 400 W per un procio amd 2400 una SV x850pro e un HD generazione vecchia 40 giga
dovrebbe bastare
fin quando nn vado ad aprire il bios della scheda video e leggo+
YOU HAVE NOT CONNECTED THE POWER CABLE TO YOUR VIDEO CARD.PLEASE REFER TO THE 'GETTING STARTED GUIDE' FOR PROPER HARDWARE INSTALLATION....
vorrei sapere
se è una cosa normale
perche il molex alla scheda video lo ho attaccato
ma qui mi si dice di no
pls help

Capellone
14-06-2006, 11:48
se alle frequenze di default funziona bene ma non sale molto in oc, forse ha bisogno di overvolt.

Jay88
14-06-2006, 12:27
se alle frequenze di default funziona bene ma non sale molto in oc, forse ha bisogno di overvolt.
ma il problem è che nn mi da artefatti fino a core 546 e memo 594
nn riscalda
rimane a temperature buone
mi si spegne del tutto il monitor
anzi la scheda video
e mi da schermo nero

PeterJosy
14-06-2006, 14:44
Prova ad tenere attaccata ad un cavo solo la vga, a me ogni tanto, prima, con un alimentatore Solarmax 400 W, ed in un cavo hdd e x800 pro, ogni tanto, senza nessuna logica, l'hdd saltava xkè mancava corrente :O .
Sostituito l'ali, tutto a posto ;) . Dovresti provare da qualche tuo amico, e vedere se il problema si ripropone anche a lui.

Se si potrebbe essere colpa della scheda.

Byez

Capellone
14-06-2006, 15:58
ma il problem è che nn mi da artefatti fino a core 546 e memo 594
nn riscalda
rimane a temperature buone
mi si spegne del tutto il monitor
anzi la scheda video
e mi da schermo nero
è il fenomeno tipico delle x800/850 che raggiungono il limite di overclock; tieni conto che con la mod le richieste energetiche sono aumentate sensibilmente e anche le temperature (dici che sono buone ma dovresti riportarle se possibile), anche la mia ha fatto così e dopo averle fatto la voltmod ho riguadagnato un po' di MHz utili.

Jay88
14-06-2006, 18:56
secondo me è problema dell' alimentatore che quando la SV inizia a consumare quel pochino in piu perche è in OC
l'ali nn ci arriva e quindi sballa e fa mettere in save qualcosa
anche perche mi sembra strano che con uno zalman 900 cu riesco ad arrivare come core solo a 540... :'(