PDA

View Full Version : attivita fisica (leggera) insieme a una dieta

AngeL)
14-06-2006, 09:22
ragazzi siccome da qualche giorno ho iniziato a mangiare un po di meno e a fare un po di ciclette, mi e venuto un dubbio:
siccome i primi giorni si perde solo acqua, e siccome ho una sete da matti, se bevo molto cosa succede?

ciccenji
14-06-2006, 09:52
nn ti succede niente...tranquillo...è normale che sia così soprattutto in estate...l'importnate è bere molto non solo durante i pasti...e acqua liscia!!! ;)

aLLaNoN81
14-06-2006, 09:53
siccome i primi giorni si perde solo acqua, e siccome ho una sete da matti, se bevo molto cosa succede?
Dove l'hai letta questa? su Top girl?

AngeL)
14-06-2006, 09:55
ma se bevo molto poi ke cavolo faccio a fare la ciclette se sudo i bicchieri che ho bevuto? :confused:
e acqua liscia!!!il te a limone/pesca va bene? :D

Nevermind
14-06-2006, 09:59

Questa è una cazzata anzi meno bevi peggio è perchè aumenti la famosa ritenzione idrica, cosa che si accentua quando l'organismo è in carenza di acqua.

Molto spesso si confonde il grasso con la ritenzione idrica.

[The Black]
14-06-2006, 10:00
La mia dieta mi consiglia di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno. Aiuta molto! Ho perso 2,5 kg in una settimana! :eek: (senza attività sportiva)
Poi si vedrà la prossima, ora che faccio 1,5h di nuoto libero al giorno

Nevermind
14-06-2006, 10:01
ma se bevo molto poi ke cavolo faccio a fare la ciclette se sudo i bicchieri che ho bevuto? :confused:
..:D

Ma stai scherzando? MIca proci acqua allenandoti :muro:

Nevermind
14-06-2006, 10:08
...
il te a limone/pesca va bene? :D

Se sono le tipiche bevande preconfezionate ricche di zuccheri evita, che meglio

AngeL)
14-06-2006, 10:17
quindi devo bere un bel po d'acqua al giorno, giusto?
anche se non ho sete?

aLLaNoN81
14-06-2006, 10:18
anche se non ho sete?
Si, anche se non hai sete perchè quando la sete si manifesta vuol dire che il corpo sta già iniziando a disidratarsi.

AngeL)
14-06-2006, 10:23
ok.
e quanta ciclette devo fare +o-?
stamattina ho fatto 11 minuti (200 calorie)

devilman79
14-06-2006, 10:32

mitico!!! :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nevermind
14-06-2006, 10:52
ok.

Non è mica semplice la cosa, a parte che se il tuo scopo è dimagrire devi curare innazitutto l'alimentazione.

Cmq 11 minuti son veramente pochissimi, almeno almneo cerca di afre una mezz'ora.

Ma sopratutto dovresti verificare i battiti cardiaci per verificare che non superi la soglia corretta.

hikari84
14-06-2006, 11:23
Ma lol! Va bene tutto, ma qui si sta superando ogni limite! :asd:
11 min poi, neanche 10... :asd: neanche il tempo di sederti che hai già finito.
Poi the freddo... senti beviti un chinotto va :asd: :D ;)

hikari84
14-06-2006, 11:24
anche se non ho sete?

Ma ceeeertooo, devi bere fino a scoppiare, non lo sapevi? :asd:

MILANOgirl
14-06-2006, 11:24
ok.
io di solito faccio 90 minuti.. :fagiano:

MILANOgirl
14-06-2006, 11:25
top girl non si tocca :O

hikari84
14-06-2006, 11:26
top girl non si tocca :O

Ma esiste ancora? :asd:

AngeL)
14-06-2006, 11:27
faccio 10 minuti xke ho iniziato ieri :D
cmq posso bere durante/dopo i pasti o devo aspettare? se si quanto?

Cyborg JA
14-06-2006, 11:29
Non è mica semplice la cosa, a parte che se il tuo scopo è dimagrire devi curare innazitutto l'alimentazione.

Cmq 11 minuti son veramente pochissimi, almeno almneo cerca di afre una mezz'ora.

Ma sopratutto dovresti verificare i battiti cardiaci per verificare che non superi la soglia corretta.

di cyclette? Minimo 1 h.

Nevermind
14-06-2006, 11:31
di cyclette? Minimo 1 h.

Per che tipo di allenamento? a quale percentuale della soglia cardiaca?

MILANOgirl
14-06-2006, 11:31
Ma esiste ancora? :asd:
spero di si.. è la lettura numero 1 dell'estate :D:D:D

hikari84
14-06-2006, 11:32

Che c'entra. :asd: Io recentemente quando ho messo mano alla bici, sono andata fino a santa merda, in una stradina di montagna in salita. :D

Cmq per bere devi aspettare finché la tua lingua e la gola si seccano, la bocca diventa pastosa, il battito cardiaco comincia ad accellerare, sei preda di una crisi epilettica... SOLO allora avrai diritto ad un goccio d'acqua.

Nevermind
14-06-2006, 11:32

La cosa più corretta sarebbe introdurre sempre liquidi a piccole quantità in tutto l'arco della giornata e anche durante l'allenamento.

MILANOgirl
14-06-2006, 11:33
beh..io ho iniziato con mezz'ora :O

hikari84
14-06-2006, 11:34
spero di si.. è la lettura numero 1 dell'estate :D:D:D

Oh per carità! :D
Preferisco di gran lunga la settimana enigmistica. Le riviste le odio. Soldi buttati.

Cmq... 1 h di cyclette? Ma voi siete fuori! :asd: Posso farne anche 2 all'aria aperta. Ma stare 1 h a pedalare dentro casa mi vien male...

Cyborg JA
14-06-2006, 11:34
Per che tipo di allenamento? a quale percentuale della soglia cardiaca?

Bruciagrassi, 120-130 battiti min, quindi pedalata blanda.

AngeL)
14-06-2006, 11:37
.

c-darma
14-06-2006, 11:37
ma perchè hai ste fobie con l'acqua??
Bevi bevande non zuccherate e basta!
poi avevo sentito la Forteza (quella del ciclone), che era ingrassata e si era messa a bere tipo 10 litri d'aqua al giorno; perchè c'è la "scuola" che dice di bere tantissimo per non fare assimilare i grassi all'organismo....se ti va di seguirla! :D

aLLaNoN81
14-06-2006, 11:38
Per stare nella mia soglia bruciagrassi (140 battiti circa) su una cyclette devo piombarla :muro:

Nevermind
14-06-2006, 11:39

Uhm dipende dall'età nonchè dal livello di battito cardiaco a riposo dell'individuo, non ho mai visto un valore che vada bene per tutti.

aLLaNoN81
14-06-2006, 11:40
vabbe stasera faccio mezz'ora ma io ho iniziato ieri quindi non potevo partire con un'ora...
Beh ma partire con 10 minuti equivale più o meno a non aver fatto nessuno sforzo (in gergo allenamento da pippa).

AngeL)
14-06-2006, 11:40
ma che cs e la soglia bruciagrassi?
il coso per monitorare il batt cardiaco ke era vicino alla ciclette lho messo da qualceh parte che non ricordo..:D

FnF
14-06-2006, 11:54
ma scusa, hai mai fatto sport? penso di no, visto le domande (non è un'offesa)..

Quindi non ti conviene prima parlarne con qualcuno (medico?allenatore?) che ti spieghi come funzionano le cose e ti indichi i tuoi limiti?

Per me, chi intraprende anche un minimo di attività fisica per la prima volta e fa tutto da autodidatta un pò rischia.

MILANOgirl
14-06-2006, 12:15
Oh per carità! :D
Preferisco di gran lunga la settimana enigmistica. Le riviste le odio. Soldi buttati.

Cmq... 1 h di cyclette? Ma voi siete fuori! :asd: Posso farne anche 2 all'aria aperta. Ma stare 1 h a pedalare dentro casa mi vien male...

ma ti perdi delle perle :D:D:D

cmq per ingannare il tempo mi guardo i film per gli esami.. :O

devilman79
14-06-2006, 14:34
Che c'entra. :asd: Io recentemente quando ho messo mano alla bici, sono andata fino a santa merda, in una stradina di montagna in salita. :D

è un posto rinomatissimo santa merda per le gite in bici.........è un po' come "alla Bersagliera" di Fantozzi!!!!! HHHOP........FLUP!!!!! :D :D :D

MILANOgirl
14-06-2006, 14:35
è un posto rinomatissimo santa merda per le gite in bici.........è un po' come "alla Bersagliera" di Fantozzi!!!!! HHHOP........FLUP!!!!! :D :D :D
ma oggi ti sei dato alla piazzetta? :asd:

ManyMusofaga
14-06-2006, 15:27
senti beviti un chinotto va :asd: :D ;)

vedrai come disseta :asd: :O

devilman79
14-06-2006, 16:23
ma oggi ti sei dato alla piazzetta? :asd:

mo si dai! non mi sopporti già più?? :mbe: :D

MILANOgirl
14-06-2006, 16:51
mo si dai! non mi sopporti già più?? :mbe: :D
no no.. è che oggi t ho incrociato ovunque! :D

devilman79
14-06-2006, 17:11
no no.. è che oggi t ho incrociato ovunque! :D

il mio caro nonno mi diceva sempre: la vita è fatta di incroci......svolta a quello quello giusto e troverai la felicità.........e se sei parecchio fortunato magari trovi anche una che ti mantiene........

felice son felice..........ma fino ad adesso ho avuto una sfiga terribile........ :sperem: :D :D

MILANOgirl
14-06-2006, 17:14
beh.. almeno non svolti solo in strada senza uscita :stordita:

devilman79
14-06-2006, 17:20
beh.. almeno non svolti solo in strada senza uscita :stordita:

:D eh già, ma in parecchi sensi unici si, e tutti rigorosamente contromano!! :stordita:
buona serata puffetta! ;)

Devilman

Seifer86
14-06-2006, 17:42
cmq dipende pure dalla durezza del rapporto della cyclette eh.....

se lo metti duro al massimo che riesci giusto a far girare i pidali ti sfido a starci 10 minuti..... almeno non si perde tempo a starci 1 ora pedalando per inerzia....

LOL

aLLaNoN81
14-06-2006, 17:52

se lo metti duro al massimo che riesci giusto a far girare i pidali ti sfido a starci 10 minuti..... almeno non si perde tempo a starci 1 ora pedalando per inerzia....

LOL
Peccato che così non serva a nulla.

MILANOgirl
14-06-2006, 17:54
Peccato che così non serva a nulla.
ascoltate tutti quello che dice cotoletta :O

è un ottimo personal trainer :O

hikari84
14-06-2006, 19:46
vedrai come disseta :asd: :O

:asd:

natural
14-06-2006, 20:53
Secondo me la ciclette non è il metodo migliore(oltretutto mi fa veramente tristezza) per perdere grassi, molto meglio fare una corsetta blanda alla soglia per ottimizzare la perdita di grassi, 60-70% del massimale, almeno 30 minuti fino ad arrivare a 40-45 minuti ( più ho sentito che è inutile per lo scopo).

Con 11 minuti di ciclette si e no che hai riscaldato le gambe... :D

Nevermind
15-06-2006, 07:52

LOL

LA "durezza" da impostare è in base alle capcità fisiche dell'individuo e aumentarla o diminuirla serve solo a rimanere nella soglia di battiti cardiaci che si desidera.

Per dire se sto viaggiando a rapporto 4 e ho battiti cardiaci di 140 e dovrei stare a 146 o 150 aumento la resistenza di uno stacchino in modo da far più fatica e quindi aumentare i battiti. Rimanendo però stabile con le RPM, perchè andare a forza 10 facendo 10 pedalate al minuto x 5 minuti non server a nulla ti alleni di più sparandoti una pippa :D :D :D

Seifer86
15-06-2006, 08:19
bene ecco perche ho la pancetta allora LOL

cmq è vera sta cosa che se bevi tanto perdi peso? o.0 ma quanto bisogna bere per ottenere qualcosa? 3 litri?

io è gia tanto se ne bevo uno poi inizia a darmi fastidio....

3NR1C0
15-06-2006, 08:22
Wow, che threaddone che ho beccato, fa grande concorrenza al mio :asd:

Ah, per rispondere un po' qui un po' lì:

@hikari: i chinotti si fanno, non si bevono :asd: (quello magari a lavoro finito) :D

Ah, poi per le altre vaccate che ho letto o per le persone che s'improvvisano personal trainer giusto perchè han sfogliato qualche pagina in internet consiglio di continuare a leggere TopGirl come consigliato dal buon allanon :asd:

P.S: la cyclette si fa solo ed esclusivamente se si è costretti in casa... andate a farvi una corsa all'aria aperta che prendete pure aria al cervellino che male non fa :D:D:D

Nevermind
15-06-2006, 08:38
Wow, che threaddone che ho beccato, fa grande concorrenza al mio :asd:
.....

MAh infatti io proporrei di metterlo in rilievo così magari chi apre 3d così (che ce ne sono oramai 2-3 al giorno) postano la e morte finita.

Senza ripetere le cose 100 volte.

3NR1C0
15-06-2006, 08:39
MAh infatti io proporrei di metterlo in rilievo così magari chi apre 3d così (che ce ne sono oramai 2-3 al giorno) postano la e morte finita.

Senza ripetere le cose 100 volte.

Vuoi mettere in rilievo questo? :asd:

Pazzo :D:D:D

P.S: comincia a metterti il mio in signature, sarebbe già una cosa utile ;)

Nevermind
15-06-2006, 08:43
bene ecco perche ho la pancetta allora LOL

cmq è vera sta cosa che se bevi tanto perdi peso? o.0 ma quanto bisogna bere per ottenere qualcosa? 3 litri?

io è gia tanto se ne bevo uno poi inizia a darmi fastidio....

Non è propriamente che l'acqua fa dimagrire, semplicemente l'acqua è una sostanza importantissima per il nostro metabolismo perchè viene usata in moltepici occasioni tra cui anche l'assorbimento di determinate sostanze.

Quindi bere "tanto" è cmq cosa buona e giusta anche se non si pratica alcuna attività fisica, se invece si pratica attività fisica è ovvio che si necessiterà di una quantità ancora superiore.

Nevermind
15-06-2006, 08:44
Vuoi mettere in rilievo questo? :asd:

Pazzo :D:D:D

P.S: comincia a metterti il mio in signature, sarebbe già una cosa utile ;)

MA no ovviamente intendevo il tuo :D :D

g@amAT
15-06-2006, 09:08
P.S: la cyclette si fa solo ed esclusivamente se si è costretti in casa... andate a farvi una corsa all'aria aperta che prendete pure aria al cervellino che male non fa :D:D:D

Quoto ed è anche più rilassante (per il cervello :D )

Seifer86
15-06-2006, 09:25
la cosa bella e che se esco in bici o di corsa da casa mia qualunque posto vada ce una salita mostruosa ;D

sono andato a correre l'altro giorno e ho fatto 5 minuti 0.o sia perche non l'avevo mai fatto e sia perchè ci sono solo salite managgia....

cmq con sto caldo ne bevo a taniche d'acqua....

sono pure daccordo io di tenere solo una discussione ufficiale ma il problema e che talmente e corposa l'altra che ho letto le prime 6 pagine poi mi sono depresso....

LOL

3NR1C0
15-06-2006, 09:33
la cosa bella e che se esco in bici o di corsa da casa mia qualunque posto vada ce una salita mostruosa ;D

sono andato a correre l'altro giorno e ho fatto 5 minuti 0.o sia perche non l'avevo mai fatto e sia perchè ci sono solo salite managgia....

cmq con sto caldo ne bevo a taniche d'acqua....

sono pure daccordo io di tenere solo una discussione ufficiale ma il problema e che talmente e corposa l'altra che ho letto le prime 6 pagine poi mi sono depresso....

LOL

Ma non devi leggerla tutta, pazzo, basta leggere l'intro e poi domandare semplicemente, tanto si sa benissimo come funziona ;)

Seifer86
15-06-2006, 09:50
Ma non devi leggerla tutta, pazzo, basta leggere l'intro e poi domandare semplicemente, tanto si sa benissimo come funziona ;)

sisi poi tutti che ti rispondono..... lamer leggi i post precedenti ;D

ghghgh si cmq non ho niente da fare sono al lavoro ma mi gratto quindi ogni tanto la leggiucchio..

byez