View Full Version : Rimini, disabile legato a un croce
Rimini, disabile legato a un croce
Bravata shock, nessuno interviene.
Grave episodio di bullismo a Mondaino, in provincia di Rimini. Due giovani hanno legato a una croce un 25enne disabile e poi l'hanno fotografato con il telefonino tra l'indifferenza dei passanti. Per interrompere la bravata sono dovuti intervenire i carabinieri, che hanno fermato i responsabili. "Era solo uno scherzo - hanno detto i due bulli per scagionarsi - Non gli abbiamo fatto male". I ragazzi sono stati denunciati.
Nei loro confronti le accuse sono di lesioni personali e vilipendio del simbolo religioso. Ma quello che lascia increduli è che nessuno sia intervenuto per bloccarli mentre agivano indisturbati tra la gente. Il sindaco del piccolo centro, Luigi Casadei, è indignato. "Spero che la giustizia lasci il segno - ha detto - Ora dobbiamo riflettere". E in effetti c'è molto su cui interrogarsi. La bravata si è svolta davanti a un bar ed è impossibile che nessuno abbia visto.
Forse si è trattato di un divertimento di gruppo? "Provo fastidio perché nessuno si è mosso", replica il primo cittadino di Mondaino. I carabinieri stanno valutando anche il comportamneto e la posizione dei clienti dell'esercizio che non sono intervenuti per bloccare i due.
Nel frattempo, in paese, cresce lo sdegno per l'accaduto. Qualcuno si giustifica sostenendo che gli aggressori non sono del posto, altri, increduli, scuotono solo il capo. "Non meritavamo quest'affronto - prosegue il sindaco- Qui sono tanti quelli generosi, pronti al volontariato. E invece certi tipi rovinano tutto. Spero che imparino la lezione e che un giorno sappiano educare meglio i loro figli".
La bravata è avvenuta intorno alle due di notte, al centro di una rotatoria che ospita una grande croce alta due metri, ed è stata sventata per caso, durante un'ordinario pattugliamento di una volante. I due bulli stavano legando il ragazzo per le mani e il torace ed erano pronti ad immortalare l'impresa con il telefonino. "Non gli facevamo del male - hanno detto i due aggressori appena fermati dagli agenti - Era soltanto uno scherzo, gliene facciamo tanti, lui si diverte e poi era soltanto per fare una foto. Lui ci stava". Mite e incapace di divendersi, il giovane disabile non ha potuto opporre resistenza al gioco idiota ed è stato trascinato dal bar alla croce come in una via crucis di paese.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo314116.shtml
Giovani denunciati: «Era un gioco, non volevamo fargli male». L’accusa: lesioni e vilipendio di simbolo religioso Due ragazzi legano un disabile a una croce Bravata-choc in un paese vicino a Rimini, nessuno interviene. Il sindaco: chiedo giustizia .
(Rimini)—«Crocifisso » per gioco: solo perché è un ragazzo disabile, 25 anni, mite e da tanti ben voluto. Legato a una grande croce da due bulli, pronti a scattare con il telefonino l’immagine di un povero cristo. «Ma era solo uno scherzo. Gliene facciamo tanti, lui si diverte e poi era soltanto per fare una foto». Hanno cercato di scagionarsi in questo modo: «Non gli abbiamo fatto male». Insomma, per loro una bravata, nient’altro. La cosa che aggiunge atrocità all’accaduto è che nessuno si è mosso per bloccarli. Per fortuna sono arrivati i carabinieri proprio mentre qualcuno si divertiva così, all’una della notte di domenica, in un paesino orgoglioso delle sue origini medievali e adesso umiliato dall’incredibile vicenda.
Sembra un allucinante scampolo di vita nelle banlieu moderne, dove noia e disperazione producono malattia sociale. Invece è avvenuto in un borgo tranquillo sulla prima collina, dove la gente vive bene, lontano dai rumori della riviera ma allo stesso tempo con il mare e i suoi divertimenti a un passo. Luigi Casadei, il sindaco, è indignato: «Spero che la giustizia lasci il segno. Ora dobbiamo riflettere». C’è molto su cui interrogarsi: tutto si è svolto davanti a un bar, ma nessuno dei clienti ha fatto niente. Davvero nessuno ha visto? Se sì, perché non è intervenuto? Era un divertimento di gruppo? «Provo fastidio perché nessuno si è mosso», mormora il sindaco.
I carabinieri stanno valutando il comportamento delle persone al bar. Intanto hanno subito denunciato i due bulli per lesioni personali e vilipendio di un simbolo religioso. Adesso a Mondaino c’è sgomento. Qualcuno cerca di consolarsi: «Sono due che non abitano qui». Uno sta nel Pesarese e fa l’artigiano, l’altro è di Saludecio, vicinissimo, operaio, entrambi di 25 anni. Conta poco il certificato di residenza. È una storia di paese, e il paese deve farci i conti. «Non meritavamo quest’affronto », dice il sindaco. «Qui sono tanti quelli generosi, pronti al volontariato. E invece certi tipi rovinano tutto. Spero che imparino la lezione, e che un giorno sappiano educare i figli meglio di loro ».
Per caso l’auto dei carabinieri è passata davanti alla grande croce, forse 2 metri e mezzo, proprio al centro di una rotatoria. Soliti giri di sorveglianza, routine. Ma non domenica notte. Un appuntato al volante, capo pattuglia un maresciallo. Ha visto tutto, si è buttato a sorreggere il ragazzo che i due bulli stavano legando per le mani e il torace, pronto per essere fotografato. Tanto per potersi vantare dell’impresa in un secondo tempo. Li hanno portati in caserma. «Non gli facevamo del male. Lui ci stava». È questo che indigna, perché il ragazzo mite di paese, sfortunato per il suo handicap, nemmeno ha la forza di ribellarsi, se gli altri lo usano per divertirsi. L’hanno trascinato dal bar come in una via crucis, solo per giocare al crocifisso.
Vittorio Monti
14 giugno 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/14/monti.shtml
cioè...non c'è più rispetto per nessuno...l'uomo mi fa schifo...prendere in giro un disabile in questo modo...è vergognoso...ma più vergognoso è l'atteggiamento delle persone che erano presenti e che non hanno fatto niente...VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
IpseDixit
14-06-2006, 10:05
I carabinieri stanno valutando il comportamento delle persone al bar.
Darei 30 anni di galera anche a loro
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 10:17
esiste il vilipendio alla religione??? :eek: :eek: :eek: :eek: ma ke e' il medioevo???
da condannare il gesto... ma mi sembra esagerato quanto hanno riportato, sembra quasi che lo abbiano costretto, ora disabile significa tante cose, non per difendere i ragazzi ma il ragazzo disabile poteva essere d'accordo... quanti di noi fanno foto strane?? Mi sarebbe interessato piu' quello che avrebbe detto il ragazzo disabile che non quello che dicevano i ragazzi, ma i giornali non lo riportano...
esiste il vilipendio alla religione??? :eek: :eek: :eek: :eek: ma ke e' il medioevo???
da condannare il gesto... ma mi sembra esagerato quanto hanno riportato, sembra quasi che lo abbiano costretto, ora disabile significa tante cose, non per difendere i ragazzi ma il ragazzo disabile poteva essere d'accordo... quanti di noi fanno foto strane?? Mi sarebbe interessato piu' quello che avrebbe detto il ragazzo disabile che non quello che dicevano i ragazzi, ma i giornali non lo riportano...
vilipendio al simbolo religioso ;)
Lucrezio
14-06-2006, 10:32
Che branco di str***i... spero tanto che facciano loro un culo come la plafoniera di un lampadario liberty...
..."È questo che indigna, perché il ragazzo mite di paese, sfortunato per il suo handicap, nemmeno ha la forza di ribellarsi, se gli altri lo usano per divertirsi"....
Belzebub
14-06-2006, 11:02
Devo notare che ultimamente il nord Italia sta diventando teatro di numerose efferatezze di vario genere. Ma che vi sta succedendo? il degrado sociale si sta spostanto su tutta la penisola?
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 11:03
..."È questo che indigna, perché il ragazzo mite di paese, sfortunato per il suo handicap, nemmeno ha la forza di ribellarsi, se gli altri lo usano per divertirsi"....
scusa eh ma 25 anni che viene preso per il culo allora nessuno fa niente? a questo punto fa schifo tutto il paese non solo i due ragazzi... puo' essera mai che non abbia mai parlato con i genitori, un fratello, qualcuno! mi sembra davvero strana come cosa, sinceramente preferivo sentire le parole del ragazzo non le impressioni del giornalista...
zero ma lo fai apposta a non leggere???ha 25 anni
scusa eh ma 25 anni che viene preso per il culo allora nessuno fa niente? a questo punto fa schifo tutto il paese non solo i due ragazzi... puo' essera mai che non abbia mai parlato con i genitori, un fratello, qualcuno! mi sembra davvero strana come cosa, sinceramente preferivo sentire le parole del ragazzo non le impressioni del giornalista...
Non è specificato il tipo di disabilità , se fosse di tipo mentale sarebbe abbastanza ovvio che non aveva la forza di difendersi , probabilmente neppure si è reso conto di quello che gli stavano facendo .
Come Folgore dal cielo
14-06-2006, 11:45
Bastardi.
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 12:07
Non è specificato il tipo di disabilità , se fosse di tipo mentale sarebbe abbastanza ovvio che non aveva la forza di difendersi , probabilmente neppure si è reso conto di quello che gli stavano facendo .
infatti questo mi riferivo, possibile mai che nessuno abbia mai detto a quelli che lo sfruttavano: Ma ke cavolo state facendo? Se e' cosi i colpevoli non sono solo i due, ma semplicemente tutto il resto del paese... fosse stata la prima volta ok, ma l'articolo dice che e' sempre stato preso di mira, a parte l'articolo molto vago, mi piacerebbe conoscere di piu'...
@dj ruck
25 anni tanto per dire, saranno 15 la cosa non cambia, il fatto che un disabile venga preso per il culo anche se solo da un anno, e nessuno abbia mai detto o fatto nulla, e' davvero una vergogna
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 12:12
Devo notare che ultimamente il nord Italia sta diventando teatro di numerose efferatezze di vario genere. Ma che vi sta succedendo? il degrado sociale si sta spostanto su tutta la penisola?
no l'italia non ha problemi, chi usa le croci celtiche lo fa per folclore, chi prende in giro un disabile per anni e' un amico, e chi si ribella alla mafia e' un pazzo, 4.000.000 milioni di disoccupati e' poco conto in confronto a tutti quelli che lavorano... l'italia non ha problemi! tant' e' che si sta cosi bene in italia che si va ad aiutare le popolazioni distanti migliaia di km...
tutto nella norma tranquillo ;)
Fortunati che non ero in quel bar, perchè altrimenti li appendevo loro alla croce, per le palle :muro:
vilipendio alla religione :wtf:
al limite per "violenza verso disabile" (non so com'è il reato), ma vilipendio alla religione è propio una cosa ridicola
25 anni tanto per dire, saranno 15 la cosa non cambia, il fatto che un disabile venga preso per il culo anche se solo da un anno, e nessuno abbia mai detto o fatto nulla, e' davvero una vergogna
:mano:
al limite per "violenza verso disabile" (non so com'è il reato), ma vilipendio alla religione è propio una cosa ridicola
n'altra volta?!?!?!!
vilipendio al simbolo religioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
n'altra volta?!?!?!!
e allora? cambia qualcosa?
rimane sempre una cosa ridicola
si vabbè...per voi invece è vilipendio non portare la bandiera sul cofano della macchina con quel "che" o con la falce e il martello!!! :muro:
un pò di rispetto
si vabbè...per voi invece è vilipendio non portare la bandiera sul cofano della macchina con quel "che" o con la falce e il martello!!! :muro:
un pò di rispetto
ma cosa stai dicendo? :confused:
sto dicendo che voi portate più rspetto per i simboli politici che religiosi!!
Jamal Crawford
14-06-2006, 13:05
sto dicendo che voi portate più rspetto per i simboli politici che religiosi!!
Sta tranquillo che se anziche' legato a una croce, fosse stato legato a una gigantografia di Maometto, allora il vilipendio al simbolo religioso era piu' che giustificato. Invece cosi' e' una cosa ridicola :rolleyes:
Sopor Aeternus
14-06-2006, 13:12
ma cosa stai dicendo? :confused:
Che spari più cazzate tu che il governo di Fidel Castro!
non ti cago minimamente
Cioè scusate ma un poveretto è stato torturato e voi state lì a guardare i simboli?
Direi che è una cosa un tantino a latere rispetto a quello che hanno fatto alla persona: non venitemi a dire che se l'avessero appeso ad un palo della luce non ve ne fregava nulla.....perchè questo thread potrebbe francamente assumere altre connotazioni allora.
hai ragione lorenzo...ma si deve anche rispondere a chi fa domande!!!!o no???
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 13:25
n'altra volta?!?!?!!
tutto quello che vuoi e' irrispettoso ma metterlo nel codice civile o penale é ridicolo... cioe' domani io mi invento la religione burubu... imho la religione e lo stato devono essere due cose DISTINTE E SEPARATE, sinceramente mettere un codice di rispetto verso una religione e non verso un altra persona umana e' ridicolo...
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 13:31
Cioè scusate ma un poveretto è stato torturato e voi state lì a guardare i simboli?
Direi che è una cosa un tantino a latere rispetto a quello che hanno fatto alla persona: non venitemi a dire che se l'avessero appeso ad un palo della luce non ve ne fregava nulla.....perchè questo thread potrebbe francamente assumere altre connotazioni allora.
la questione e' capire se sto poveretto e' capace di intendere e volere, in caso contrario, capire perche' nessuno mai di quel paese in tutti gli anni in cui e' stato preso per il culo non abbiano alzato un dito, quindi i responsabili non sarebbero i due giovani, ma tutta la comunita'...
jesusquintana
14-06-2006, 13:36
una semplice ragazzata...
la questione e' capire se sto poveretto e' capace di intendere e volere, in caso contrario, capire perche' nessuno mai di quel paese in tutti gli anni in cui e' stato preso per il culo non abbiano alzato un dito, quindi i responsabili non sarebbero i due giovani, ma tutta la comunita'...
Una volta, anni fa, difesi un disabile mentale dal classico bulletto di paese che lo stava prendendo per il culo.....il bulletto è quasi finito appeso ad una rete di un campetto da calcetto :fiufiu:.....:D
La verità è che se non si è indifferenti spesso si è senza fegato o viceversa :muro:
eoropall
14-06-2006, 14:02
Pare che a parte la croce, non vi fosse molta differenza rispetto al "trattamento" abituale :rolleyes:
hanno detto i due aggressori appena fermati dagli agenti - Era soltanto uno scherzo, gliene facciamo tanti, lui si diverte e poi era soltanto per fare una foto. Lui ci stava". Mite e incapace di divendersi, il giovane disabile non ha potuto opporre resistenza al gioco idiota ed è stato trascinato dal bar alla croce come in una via crucis di paese.
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 14:03
Una volta, anni fa, difesi un disabile mentale dal classico bulletto di paese che lo stava prendendo per il culo.....il bulletto è quasi finito appeso ad una rete di un campetto da calcetto :fiufiu:.....:D
La verità è che se non si è indifferenti spesso si è senza fegato o viceversa :muro:
io la chiamo indifferenza o ipocrisia... perche' se non hai il fegato allora anche se prendono per il culo tuo fratello sei li fermo a guardare, ma non credo che una persona normale lasci che il fratello la madre il cugino o la tipa vengano presi per il culo e lui sta li a guardare perché senza fegato!
eoropall
14-06-2006, 14:07
A volte sono i disabili stessi che pur di avere uno straccio di "amico" si prestano ad essere maltrattati da certi stronzi..
La squallida verità è che troppo spesso l'indifferenza verso di loro c'è sempre..
danilo@12
14-06-2006, 14:22
La costituzione garantisce la laicità stato, tuttavia lo stato stesso si impegna in prima persona per garantire la libertà ed il rispetto dei vari culti. E in quest' ottica è stato concepito il reato di vilipendio ai simboli religiosi, di qualunque tipo siano, che viene interpretato come un offesa alla dignità di una persona che si riconosce nel simbolo profanato.
A volte sono i disabili stessi che pur di avere uno straccio di "amico" si prestano ad essere maltrattati da certi stronzi..
La squallida verità è che troppo spesso l'indifferenza verso di loro c'è sempre..
Hai ragione, anche questo è un quadro possibile ahimè :(
p.NiGhTmArE
14-06-2006, 14:33
bisogna anche vedere se era disabile mentalmente o fisicamente.. c'è una bella differenza.
se poi "ci stava" davvero (e non era malato mentalmente) come dicono i due ragazzi non vedo nulla di male, è una ragazzata come tante altre.
torgianf
14-06-2006, 15:33
una semplice ragazzata...
come li cresci cosi' li trovi. a quell'eta' le bastonate sui denti fanno miracoli.
come li cresci cosi' li trovi. a quell'eta' le bastonate sui denti fanno miracoli.
Con certe persone sì.
Con certe persone sì.
:D :D :D :D
Ho sentito al tg uno del posto, che quasi minimizzava, una ragazzata.... ma dico io... siamo fuori di testa? Qui, fra i blog neonazifascisti postati l'altro ieri, e sti avanzi di gentaglia... è veramente preoccupante....
LuVi
ma mettiamoci anche i blog dei terroristi rossi...dai su :muro: :muro:
danilo@12
14-06-2006, 18:55
ma mettiamoci anche i blog dei terroristi rossi...dai su :muro: :muro:
Postane qualcuno, se ne trovi; così ci indigneremo come sempre, ed inoltre dimostrerai la fondatezza di certe uscite che poi, a rigor di fatto, risultano quasi sempre fuffa.
Sopor Aeternus
14-06-2006, 22:57
http://www.brigaterosse.org/brigaterosse/index.htm
ma io dico....come possono esistere siti del genere....ora io non l'ho letto...ma non credo parli della loro storia come terroristi ma come salvatori di ideali... :doh: :mad:
ma io dico....come possono esistere siti del genere....ora io non l'ho letto...ma non credo parli della loro storia come terroristi ma come salvatori di ideali... :doh: :mad:
Esiste www.ilduce.net/ :D
Cmq è bello vedere i thread che naufragano in questioni ideologiche quando si discuteva del fatto che qualcuno si è approfittato di un essere umano, veramente fantastico!
Cmq è bello vedere i thread che naufragano in questioni ideologiche quando si discuteva del fatto che qualcuno si è approfittato di un essere umano, veramente fantastico!
i primi due... ma che vuoi farci, poveretti
un pò di rispetto
vilipendio alla religione :wtf://...ma vilipendio alla religione è propio una cosa ridicola
e allora? cambia qualcosa?
rimane sempre una cosa ridicola
si deve rispondere!!!!!!!!!o no???
poveretto!!!!
eoropall
14-06-2006, 23:32
-edit-
doppio post
eoropall
14-06-2006, 23:33
poveretto!!!!
Ma tu sei sicuro che un simbolo politico ci azzeccasse qualcosa ? :stordita:
~ZeRO sTrEsS~
14-06-2006, 23:36
poveretto!!!!
su e' una cavolata, mezza internet dovrebbe essere arrestata allora per vilipendio a simboli religiosi, anzi denuncia il forum dato che ci sta un 3d dove fanno di tutto con l'immagine di cristo (buddy christ) oppure chi ha fatto le vignette su maometto oppure perche' no tutte le caricature del papa ratzinger... hai l'occasione per riscattarti!!! denuncia tutti!!!
hai l'occasione per riscattarti!!! denuncia tutti!!!
guarda...non sono il tipo che fa ste cose, anzi...a differenza di altri!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devi capirli, siccome non si è trattato di un crimine commesso da Rumeni ma è comunque difficile minimizzare, allora si deve andare a parlare di Brigate Rosse o, all'occorrenza, di Caruso o Carlo Giuliani.
LuVi
caro luvi...poverino...ce li avete portati voi qui sti discorsi scemando il vilipendio ai simboli religiosi...state zitti!!!!
se siete comunisti atei...non scrivete e non ridicolizzateci sopra...fate solo una figura di m...a!!!
danilo@12
15-06-2006, 10:07
Ti sembra un sito che predichi l' apologia del terrorismo brigatista? A me pare soltanto un libro sulla storia del movimento, come ne esistono decine sul web.
danilo@12
15-06-2006, 10:10
caro luvi...poverino...ce li avete portati voi qui sti discorsi scemando il vilipendio ai simboli religiosi...state zitti!!!!
se siete comunisti atei...non scrivete e non ridicolizzateci sopra...fate solo una figura di m...a!!!
Abbassa i toni, la figura di m...a la fai soltanto tu quando additi epiteti quali "comunisti atei" (del quale molto probabilmente non conosci il significato) a persone che non conosci.
ma si sa che i comunisti sono atei...quindi un comunista VERO non può non essere ateo!!!o siete falsi comunisti!??!?!?
Stormblast
15-06-2006, 10:15
è ridicolo fintanto che si vilipendia la religione cristiana (in particolare cattolica), quando si vilipendia quella ebraia ci si becca una denuncia per istigazione all'odio razziale, quando lo si fa con quella musulmana si viene tacciati di razzismo.
pensa te in che mondo viviamo.....
danilo@12
15-06-2006, 10:24
ma si sa che i comunisti sono atei...quindi un comunista VERO non può non essere ateo!!!o siete falsi comunisti!??!?!?
Il vero comunismo ottocentesco, non quello berlusconiano che considera "comunisti" tutti quelli che non la pensano come lui, non implicava assolutamente l' ateismo. Marx disse che la religione era "l' oppio dei popoli", e le sue considerazioni in merito si fermarono qui. Infatti il comunismo è una dottrina politica e sociale e l' aspetto religioso viene trascurato.
Comunque, SI, IO PERSONALMENTE SONO UN FALSO COMUNISTA, non mi riconosco nell' ideologia marxista e non mi riconosco nel pseudo-comunismo bertinottiano odierno. Ma grazie ai miracoli dei media, a causa della mia profonda avversione verso la persona ed il movimento politico dell' ex premier, anche io vengo considerato comunista. Ma non vi preoccupate che presto questo imbarbarimento civile e mediatico cresciuto sopratutto negli ultimi 5 anni scomparirà, e si ritornerà a discutere civilmente anche con persone di altre idee politiche, senza cadere in insulti ed epiteti fuori luogo.
Il vero comunismo ottocentesco, non quello berlusconiano che considera "comunisti" tutti quelli che non la pensano come lui, non implicava assolutamente l' ateismo. Marx disse che la religione era "l' oppio dei popoli", e le sue considerazioni in merito si fermarono qui. Infatti il comunismo è una dottrina politica e sociale e l' aspetto religioso viene trascurato.
Comunque, SI, IO PERSONALMENTE SONO UN FALSO COMUNISTA, non mi riconosco nell' ideologia marxista e non mi riconosco nel pseudo-comunismo bertinottiano odierno. Ma grazie ai miracoli dei media, a causa della mia profonda avversione verso la persona ed il movimento politico dell' ex premier, anche io vengo considerato comunista. Ma non vi preoccupate che presto questo imbarbarimento civile e mediatico cresciuto sopratutto negli ultimi 5 anni scomparirà, e si ritornerà a discutere civilmente anche con persone di altre idee politiche, senza cadere in insulti ed epiteti fuori luogo.
ma oggigiorno nessuno più, o pochissimi, sono fedeli al comunismo del 1800...
danilo@12
15-06-2006, 10:44
ma oggigiorno nessuno più, o pochissimi, sono fedeli al comunismo del 1800...
E allora perchè continuate a chiamare tutti quelli che non la pensano come voi "comunisti"? Forse perchè lo faceva il vostro caro ex premier?
E allora perchè continuate a chiamare tutti quelli che non la pensano come voi "comunisti"? Forse perchè lo faceva il vostro caro ex premier?
io non chiamo "comunisti" quelli che non la pensano come me!!! però se uno mi viene a ridicolizzare un simbolo religioso, ci sarà un perchè???
Primo, segnalato
Secondo, ma in che lingua parli? Questo non è manco Cesotto.
Terzo, sono Cattolico.
Quarto, risegnalato.
Pigliati una vacanza va.
LuVi
a luvi... ma statte zitto per piacere...con ste segnalazioni che fai...sai qnt te ne dovrebbero fare le altre persone?!?!?!? ma solo che non lo fanno perchè non ti cagano minimamente...non si abbassano al tuo livello!!!e mi dispiace, perxhè sei un ingegnere!!!
anzi, non so nemmeno perchè ti ho risposto!!!mah...sarà il caldo che mi ha dato alla testa!!!!!!
e con questo non rispondo più alle tue provocazioni...passo e CHIUDO!!!!!!!!!!!
e con questo non rispondo più alle tue provocazioni...passo e CHIUDO!!!!!!!!!!!
Troppo tardi, lo dovevi fare una sedicina di anni fa, purtroppo.
LuVi
permetto alle mie mani di dirti un'ultima cosa, e non ti rispondo come vorrei a sta tua ultima provocazione...
mi sono pentito enormemente quando ho fatto il buono con te quella volta che mi hai contattato per via privata... :muro: :muro: :muro: :muro:
bye
bluelake
15-06-2006, 11:17
un comunista VERO non può non essere ateo
questa stronzata dove l'hai letta? nel libretto "Il Capitale di Karl Marx interpretato da un ubriaco"?
questa stronzata dove l'hai letta? nel libretto "Il Capitale di Karl Marx interpretato da un ubriaco"?
moderatore, la prego...si moderi...:)
no l'ho letto da nessuna parte!!! è così e basta!!! e poi non mi riferisco al comunismo dell'800...ma quello del '900
wolfnyght
15-06-2006, 11:33
ma che trovino millemila reati!
e basta!ma possibile che l'italia sia ridotta così!
ma quei 2 bulletti facevano paura a tutti?
visto che nessuno è intervenuto?
orrore e raccapriccio
punizione esemplare
10 anni da scontare di carcere duro!senza benefici di legge! :mad:
però se uno mi viene a ridicolizzare un simbolo religioso, ci sarà un perchè???
Quei 2 se trovavano un lampione potevano magari usarlo come "pseudoforca" con un cappio fatto alla buona e sotto magari la classica sedia.
Cosa diventava allora, vilipendio alla forca?
Il problema è la metne bacata dei 2, non il contesto.
Qeui 2 se trovavano un lampione potevano magari usarlo come "pseudoforca" con un cappio fatto alla buona e sotto magari la classica sedia.
Cosa diventava allora, vilipendio alla forca?
un lampione, non è un simbolo religioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un palo, non è un simbolo religioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma a quei 2 non gliene frega nulla della croce, Ruck :D
A loro interessava fare una stronzata e basta.
Ma a quei 2 non gliene frega nulla della croce, Ruck :D
Gli interessava fare un stronzata e basta.
e invece non è vero Lorè...
prima di tutto hanno maltrattato un ragazzo disabile, e già per questo sono da prendere a calci in :ciapet: ...
secondo...hanno fatto un gesto orribile...eseguire una "crocifissione" è una cosa orrenda anche se è una stronzata, ma il gesto è altamente schifoso!!!
eoropall
15-06-2006, 11:44
moderatore, la prego...si moderi...:)
no l'ho letto da nessuna parte!!! è così e basta!!! e poi non mi riferisco al comunismo dell'800...ma quello del '900
Scusa ma stai facendo davvero una figura barbina :D
Parlando di comunismo novecentesco, nello specifico Italia, i libri di quel tal Guareschi che citi in sign ti è capitato di leggerli ? :stordita:
NDR: Questi sono purtroppo i danni del martellamento mediatico berlusconiano..
e invece non è vero Lorè...
secondo...hanno fatto un gesto orribile...eseguire una "crocifissione" è una cosa orrenda anche se è una stronzata, ma il gesto è altamente schifoso!!!
Dipende se l'hanno fatto con lo SCOPO di simulare (e quindi vilipendiare) la crocifissione di Cristo o se la loro mente malata ha sommato a caso quello che passava loro per la testa senza rendersi conto di quello che stavano facendo.
Scusa ma stai facendo davvero una figura barbina :D
sdrammatizzavo :D ;)
Parlando di comunismo novecentesco, nello specifico Italia, i libri di quel tal Guareschi che citi in sign ti è capitato di leggerli ? :stordita:
se li ho letti??!?!?!?! porca vacca...me ne mancano pochi e poi ho letto tutti i suoi libri ;)
Dipende se l'hanno fatto con lo SCOPO di simulare (e quindi vilipendiare) la crocifissione di Cristo o se la loro mente malata ha sommato a caso quello che passava loro per la testa senza rendersi conto di quello che stavano facendo.
l'hanno ammesso loro che l'hanno fatto con lo scopo di simulare la crocifissione per poi fotografarla
l'hanno ammesso loro che l'hanno fatto con lo scopo di simulare la crocifissione per poi fotografarla
Pardon, mi era sfuggito, sto rileggendo ora l'articolo :D
eoropall
15-06-2006, 11:52
L'hanno fatto con il solo scopo di vilipendiare un "povero cristo" (cite), la religione non c'entra un tubo..
Nessuna malattia inoltre: pura e semplice stupidità mischiata ad una notevole dose di stronzaggine..
Pardon, mi era sfuggito, sto rileggendo ora l'articolo :D
;)
no prob con te Lorè ;)
ma io dico....come possono esistere siti del genere....[b]ora io non l'ho letto[/]...ma non credo parli della loro storia come terroristi ma come salvatori di ideali... :doh: :mad:
Scusate solo per precisare che prima di scrivere o dire qualcosa bisogna informarsi per evitare di dire CAGATE COLOSSALI. Se ti prendi la briga di cliccare sui link hai postato e premi il pulsante INFO scoprirai che:
Questo sito non e' legato a movimenti, gruppi o partiti politici. E' stato realizzato al solo scopo di raccogliere informazioni su un organizzazione e un periodo storico che ha interessato il nostro Paese. Quasi tutte le informazioni presenti nel sito sono di pubblico dominio, riprese da libri, giornali, riviste e/o dalla rete, non rappresentano quindi, salvo diversa indicazione, il parere dei curatori del sito. Dove possibile verrà citata la fonte dell'informazione.
Questo sito non incoraggia la lotta armata, in nessuna forma e per nessun fine. Questo sito pone la vita umana al di sopra di qualsiasi ideologia.
Questo sito non intende offendere le tante, troppe, vittime del terrorismo, crede invece che solo con la conoscenza approfondita del nostro passato si possa costruire un futuro migliore.
Questo sito non e' stato realizzato a scopo di lucro, nulla e' dovuto per la consultazione ed il prelevamento di documentazione. Nel caso questo sito vi sia stato utile i curatori vi invitano esclusivamente a citarne la fonte e ad effettuare una libera donazione ad Amnesty International - Sezione italiana.
Guarda che ti sbagli, il comunismo è esso stesso una forma di religione materialista con una sua propria forma di fede, essa sfocia nel cieco credere ai capi che sono gli unterpreti dell'ideologia, e per questo concettualmente concorrente verso quelle spirituali ed altrettanto concettualmente, anche se potrebbe configurarsi come una contraddizione in termini non lo è perchè si rivolge al campo del materialismo, atea.
interessante...però io dicevo "ateo" con il seguente significato:
L'ateismo è la posizione di chi nega o non crede all'esistenza di uno o più divinità. Il termine significa letteralmente senza dio (dal greco theos, "dio", preceduto dall'alfa privativo: non-dio)
eoropall
15-06-2006, 12:04
sdrammatizzavo :D ;)
se li ho letti??!?!?!?! porca vacca...me ne mancano pochi e poi ho letto tutti i suoi libri ;)
Io ho anche il cofanetto con tutti i film di Cervi e Fernandel in dvd.. Tra tutti quelli della mia collezione sono in assoluto quelli che ho rivisto di più :)
Io ho anche il cofanetto con tutti i film di Cervi e Fernandel in dvd.. Tra tutti quelli della mia collezione sono in assoluto quelli che ho rivisto di più :)
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo anche a te piace "Don Camillo"
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
bello bello
ho anche io il cofanetto con tutti i film di Cervi e Fernandel in dvd e in più mi sono letto tutti i libri su Don Camillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!troppo belli
Nessuna malattia inoltre: pura e semplice stupidità mischiata ad una notevole dose di stronzaggine..
In questo senso intendevo malata :D
Considero la "stupidità" al pari di una malattia.
bluelake
15-06-2006, 12:09
ma che trovino millemila reati!
e basta!ma possibile che l'italia sia ridotta così!
ma quei 2 bulletti facevano paura a tutti?
visto che nessuno è intervenuto?
orrore e raccapriccio
punizione esemplare
10 anni da scontare di carcere duro!senza benefici di legge! :mad:
aggiusta la signature, è su 4 righe e con un link a bitefight...
Nevermind
15-06-2006, 12:11
Niente di nuovo sotto al sole son sempre esistiti gli stronzi che godono a piigliare in giro i + deboli. Qui la cosa vergognosa è che la gente non ha mosso un dito.....anzi magari si son pure divertiti.
Fortuna che nel 30DC circa i romani han scelto la croce e non l'impalamento (metodo abbastanza in voga al tempo) altrimenti oggi ci sarebbero un sacco di conflitti per ogni palo abbattuto....
senza contare che si litigherebbe per tenere un piolo da c### appeso nelle classi italiane....
cmq il sindaco di Mondaino ha preso le difese della popolazione (per adesso ho letto solo i titoli fuori dalle edicole passando in macchina)
cmq il sindaco di Mondaino ha preso le difese della popolazione (per adesso ho letto solo i titoli fuori dalle edicole passando in macchina)
Deve essere il tipo che ho visto intervistato .... :rolleyes:
LuVi
naitsirhC
15-06-2006, 13:28
Niente di nuovo sotto al sole son sempre esistiti gli stronzi che godono a piigliare in giro i + deboli. Qui la cosa vergognosa è che la gente non ha mosso un dito.....anzi magari si son pure divertiti.
Che gente vigliacca e che persone infami per arrivare a fare una cosa del genere.
Il rispetto per gli altri non esiste più...
naitsirhC
15-06-2006, 21:05
Prima di indignarci dovremmo operare un esamino di coscienza, tutti ndr, riflettendo se non abbiamo mai almeno partecipato alle prese per i fondelli di massa verso, le vittime designate del gruppo. Credo sia accaduto a tutti ed occasioni come queste più che a condannare gli autori si debba puntare servire a trovare spunti critici nei guardi del proprio agire, siamo tutti responsabili chi più e chi meno, allo scopo di migliorarlo e far si che non accadano fatti simili.
Rammento agli indignati di professione che il tormentare qualcuno più debole o perchè si è in tanti è perfettamente equiparabile ai fatti evidenziati e siccome le case si erigono partendo dalle fondamenta credo di non dover dire altro in quanto chi di dovere è perfettamente in grado di capire.
Tu non hai capito, che IO non ho mai "ALMENO PARTECIPATO" verso le vittime designate del gruppo.
Non so che gruppi frequenti tu Proteus, e se è "ACCADUTO" a TE di parteciparvi, Non mettere TUTTI.
Che grande idiozia dire: Siamo tutti responsabili... Sti due deficienti compiono un atto del genere e noi altri dobbiamo trovare degli spunti critici per il NOSTRO AGIRE?
Non darmi responsabilità che non ho.
Abbastanza chiaro il concetto?
non ti cago minimamente
Sicuramente.
Il vaso in cui l'hai fatta ha oramai trabordato.
Nevermind
16-06-2006, 07:58
Prima di indignarci dovremmo operare un esamino di coscienza, tutti ndr, riflettendo se non abbiamo mai almeno partecipato alle prese per i fondelli di massa verso, le vittime designate del gruppo. Credo sia accaduto a tutti ed occasioni come queste più che a condannare gli autori si debba puntare servire a trovare spunti critici nei guardi del proprio agire, siamo tutti responsabili chi più e chi meno, allo scopo di migliorarlo e far si che non accadano fatti simili.
Rammento agli indignati di professione che il tormentare qualcuno più debole o perchè si è in tanti è perfettamente equiparabile ai fatti evidenziati e siccome le case si erigono partendo dalle fondamenta credo di non dover dire altro in quanto chi di dovere è perfettamente in grado di capire.
PIano innanzitutto se è successo sarà successo quando ero bimbo e quindi idiota ma lo si faceva per scherzare e mai e poi mai mi sognerei di farlo ad un poveraccio con problemi.
Se c'ero io li facevo correre quei cretini, altro che. None siste nulla che mi faccia incazzare come la gente che si approffitta dei + deboli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.