View Full Version : Messaggio da Windows Update
Ciao raga...era da moltissimo che non aggiornavo il mio windows xp sp2,ma appena una volta avviato windows update,mi dice:
Per ottenere gli aggiornamenti, è necessario convalidare il software Windows in uso. La procedura di convalida consente di verificare se si utilizza una copia di Windows autentica e provvista di licenza. :mbe:
Cosa significherebbe? :confused:
Il sistema che ho me lo ha installato un tecnico di un negozio informatico... :D rischio qualcosa???
Rischi al massimo qualche messaggio che ti avverte che hai una copia pirata di Xp sul computer.
In tal caso vai dal tecnico che te lo ha installato e gli chiedi spiegazioni, specialmente se nella fattura del pc o del lavoro che ti ha fatto c'era il costo della licenza.
Magari è originale e non succede niente.
minulina
14-06-2006, 08:19
Ciao raga...era da moltissimo che non aggiornavo il mio windows xp sp2,ma appena una volta avviato windows update,mi dice:
Per ottenere gli aggiornamenti, è necessario convalidare il software Windows in uso. La procedura di convalida consente di verificare se si utilizza una copia di Windows autentica e provvista di licenza. :mbe:
Cosa significherebbe? :confused:
Il sistema che ho me lo ha installato un tecnico di un negozio informatico... :D rischio qualcosa???
esatto quello che dice l'amico blackie...
siccome è da un po' che non aggiorni non hai ancora scaricato il famoso wga che controlla l'originalità della tua licenza.se è originale sei ok... altrimenti denunci chi ti ha installato la copia pirata e se addirittura hai in fattura la licenza e non te l'hanno attivata microsoft ti regala la licenza originale
Io il numero di licenza ce l'ho...mi ha fatto una copia del cd.
Allora sto a posto???
Che faccio?
Io il numero di licenza ce l'ho...mi ha fatto una copia del cd.
Allora sto a posto???
Che faccio?
Azz ... i CD di windows (quelli originali almeno) hanno un ologramma ...
possedere un codice ed una copia di un originale non è considerato "molto" legale :D
minulina
14-06-2006, 17:29
Azz ... i CD di windows (quelli originali almeno) hanno un ologramma ...
possedere un codice ed una copia di un originale non è considerato "molto" legale :D
non c'è nulla di illegale... se ha il bollino olografico sul pc è a posto...
il bollino non è legato al cd
come cd può usare quello che vuole (purché uguale alla versione per cui ha la licenza)
anche un cd alleggerito con nlite è legalissimo
tommy781
14-06-2006, 17:52
se la copia fosse originale avrebbe superato il controllo e non avrebbe aperto questa discussione credo... :rolleyes: i "tecnici" spesso usano roba scaricata dal mulo e te la fanno anche pagare, se non superi il controllo porta la finanza dal tecnico ed insieme chiedete spiegazioni.
0sc0rpi0n0
14-06-2006, 19:03
se la copia fosse originale avrebbe superato il controllo e non avrebbe aperto questa discussione credo... :rolleyes: i "tecnici" spesso usano roba scaricata dal mulo e te la fanno anche pagare, se non superi il controllo porta la finanza dal tecnico ed insieme chiedete spiegazioni.
Ma lui non ha detto di non aver superato i controlli di prodotto originale , ha scritto che andando a fare gli aggiornamenti si è trovato a dover scaricare il WGA , ed ha avuto un momento di incertezza fermandosi lì senza continuare la procedura .
Ma lui non ha detto di non aver superato i controlli di prodotto originale , ha scritto che andando a fare gli aggiornamenti si è trovato a dover scaricare il WGA , ed ha avuto un momento di incertezza fermandosi lì senza continuare la procedura .
Infatti... :)
Cmq ho trovato la soluzione...non aggiorno un bel niente visto che mi sto per prendere un portatile nuovo. ;)
Grazie comunque per le info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.