View Full Version : PC per giocare in borsa...
nickclara
13-06-2006, 22:09
Cioa raga....devo settare il pc del padre di un mio amico...questo lo userebbe solo ed esclusivamente per giocare in borsa (navigazione in internet praticamente) gestione del c/c ecc...quindi lo vuole ipersicuro e con cose free...
il pc è in vecchio (3anni mi pare) portatile ACER con un AMD xp...quindi mi servirebbe qlc che non sia pesentuccio e non intralci la navigazione in quanto servono aggiornamenti delle pagine velocissimi e caricamenti rapidissimi...io avevo pensato
ANTIVIRUS: AVAST!
FIREWALL: ZONEALARM
ANTISPY: ???? (qlc di potente e con real-time)
che dite?!?!consigli modifiche ecc.....
PS=Per navigare utilizzerà IE tutto il SO sarà aggiornatissimo e avrà a disposizione pure il WINDOWS DEFENDER....
Grazie a tutti
Teliqalipukt
13-06-2006, 22:28
Cioa raga....devo settare il pc del padre di un mio amico...questo lo userebbe solo ed esclusivamente per giocare in borsa (navigazione in internet praticamente) gestione del c/c ecc...quindi lo vuole ipersicuro e con cose free...
il pc è in vecchio (3anni mi pare) portatile ACER con un AMD xp...quindi mi servirebbe qlc che non sia pesentuccio e non intralci la navigazione in quanto servono aggiornamenti delle pagine velocissimi e caricamenti rapidissimi...io avevo pensato
ANTIVIRUS: AVAST!
FIREWALL: ZONEALARM
ANTISPY: ???? (qlc di potente e con real-time)
che dite?!?!consigli modifiche ecc.....
PS=Per navigare utilizzerà IE tutto il SO sarà aggiornatissimo e avrà a disposizione pure il WINDOWS DEFENDER....
Grazie a tutti
Ma qualcosa a pagamento no?
nickclara
13-06-2006, 22:31
Tipo?!?!?...kmq per la mia personale e poca esperienza sembra che qlli gratuiti funzionino meglio di qli a pagamento no?!?!?....kmq lui preferirebbe free...
andorra24
13-06-2006, 22:32
Ciao, visto che hai detto che utilizzera' IE come browser ti consiglio di fargli fare l'immunizzazione con Spyware Blaster:
http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Dato che nel pc ci sara' gia' il Windows Defender che lavora in background sei sicuro che ti serva un secondo antispyware in real time? Si sprecherebbe un bel po' di ram in questo modo. Magari potrebbe usare ewido anti-malware per fare qualche scansione on demand di controllo.
Mirko1986
14-06-2006, 09:13
Ciao, se ha bisogno di velocità e sicurezza io consiglierei Firefox (+ estensione adblock), anche se effettivamente è un pò pesante. Se il pc lo regge, secondo me è la soluzione migliore. Magari provatelo e vedete come va :)
P.S (OT e in ritardo..): bentornata Andorra :)
nickclara
14-06-2006, 19:45
indi tornando a noi....
ANTISPY: EWIDO + WINDOWS DEFENDER(è unbuon programma?)
ANTIVIRUS: Avast (è ok?)
FIREWALL: ???????
Mirko1986
14-06-2006, 21:20
ANTISPY: EWIDO + WINDOWS DEFENDER(è unbuon programma?)
Secondo me sì
ANTIVIRUS: Avast (è ok?)
Avast è considerato oggettivamente tra i migliori antivirus free ;)
FIREWALL: ???????
Guarda questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050 , ci trovi una panoramica dei firewall, e vedi quali sono free. Tra di essi Jetico è molto valido ma difficile da configurare (ecco il "suo" thread con ottime guide http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056724), va bene anche ZoneAlarm, che hai citato nel primo post, ma conta che è free in versione ridotta e che ho letto che può dare dei problemi con il p2p.
tratto99
14-06-2006, 21:57
Ciao...
Ti dico cosa uso io...
Antivirus: NOD32 (attualmente riconosce la maggior parte delle firme virali) Controlla il sondaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156) oppure leggi le comparazioni di maggio (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report10.pdf)
Firewall: Sygate (anche Outpost Firewall è ottimo, ma un po una seccatura)
Anti-Spy: Spy-Doctor ha ottime protezioni in tempo reale (ma anche Ewido e il nuovo PREVX (http://free.prevx.com/), quest'ultimo veraemente un buon AntiTutto)
Bye!
Bugs Bunny
16-06-2006, 12:12
Allora se vuoi MOLTA sicurezza io non ti farei mettere un av free(nemmeno un firewall se è per questo)
Av:AntiVirusKit
Firewall: Outpost
Antispyware:Windows defender ed ewido senza scansione in real time o se la vuoi $ :)
se vuoi un antivirus free, togli avast e metti antivir ;)
inoltre, la cosa migliore è usare firefox e non ie, magari con le estensioni noscript, adblock.
giacomo_uncino
17-06-2006, 00:57
inoltre, la cosa migliore è usare firefox e non ie, magari con le estensioni noscript, adblock.
quoto, se vuole sicurezza è meglio usi Firefox o Opera ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
17-06-2006, 06:55
e usare linux?
è al 100% immune rispetto agli spyware, e inoltre usando una vpn con un filesystem crittografato raggiungeresti proprio il top...
Bugs Bunny
23-06-2006, 13:56
nn è che linux sia al 100% immune è che escono meno schifezze che operano su linux :mbe:
gioran888
25-06-2006, 23:35
Io dico la mia.............
PC vecchio, Antivir, Router con FW, ewido (una passatina ogni tanto) e spybot per l'immunizzazione di IE.............Sistema pulitissimo, ovviamente devi navigare in acque sicure.
Opera o Firefox sarebbero ottimi, ma con alcune banche ti fanno dannare.................
Ciao
p.s.
Quel PC va usato con molta cautela, ma se sarai accorto basta poco per rimanere sicuri.
Ciao
nickclara
26-06-2006, 10:24
Antivir è + sicuro di avast?
Bugs Bunny
26-06-2006, 11:09
sì ;)
gioran888
26-06-2006, 12:31
sì ;)
Si ;)
nickclara
26-06-2006, 12:47
ma ha anke la protezione in tempo reale?...x' qlc mi ha detto che non c'era....è free?...pesantezza e libertà d'uso?...ve lo chiedo x' se è buono lo metto pur'io...io il pc lo uso per giocare e mi serve qlc magari free che nn mi rompa le balle e mi alzi il ping a 100000....
nickclara
26-06-2006, 18:33
uppino
andorra24
26-06-2006, 18:47
ma ha anke la protezione in tempo reale?...x' qlc mi ha detto che non c'era....è free?...pesantezza e libertà d'uso?...
Certo che ha la protezione in tempo reale. E' un buon antivirus free. Non e' pesante.
nickclara
26-06-2006, 21:23
ho appena installato antivir....ma la protezione per la posta ce l'hai?....no x' nella configurazione c'è solo un punto dove mi chiede di inserire un indirizzo smtp e sotto un SENDER ADDRESS..che è???.....
andorra24
26-06-2006, 21:28
Antivir free non ha lo scanner POP-3, pero' non e' una grave mancanza perche' nel momento in cui stai per aprire un allegato infetto l'antivirus si mette subito in azione facendo il suo dovere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.