PDA

View Full Version : Problemi continui ...riavvio pc....

markus_81
13-06-2006, 21:08
Avevo già una discussione su questo solo che la ricerca non mi funge :boh:
il problema sono i continui riavvi del pc...con il cambio delle memori ho praticamente esaurito ogni possibilità al di fuori della scheda madre.....Ma è possibile che sia lei ha dare questi problemi???
Praticamente vengono delle schermate blu che indicano qualche problema di incompatibilità driver ( come si faceva a bloccare il riavvio automatico per permettermi di leggere la schermata???Non mi riesce più :cry: )...il fatto è che avvengono totalmente a caso...più frequenti magari nel momento di avvio di windows ma comunque capitano abbastanza casualmente, non sono associate a qualche programma particolare.... :muro:
Non ho periferiche pci a parte le porte usb...ho cambiato il disco fisso, le memorie,la scheda video, reinstallato i driver audio come qualcuno mi aveva suggerito ma niente i riavvi continuano e continuano...
la sxcheda è una dfi lanparty4 ultra, il procio è un winchester 3500+...praticamente sono gli unici pezzi rimasti :(
Che cambio prima? :cry: :mad: :muro:

P.S. non sò se centra niente però ho problemi anche con internet explorer :eek: , si blocca spesso nel caricamento delle pagine, a volte basta un aggiorna, a volte si blocca proprio del tutto e devo chiudere il processo da task manager...direte voi: usa firefox; :read: diciamo che ogni tanto lo uso, specie in quei siti dove mi sembra più facile che si blocchi. ;) ...il fatto è che prima del cambio da pentium ad amd questi problemi non li aveva mai fatti :cry:

3.2 ghz
14-06-2006, 07:44
io direi 3 cose
HD
RAM
alimentatore.....
:D :D :D
questi e quelli che rompono
e raramente la SCHEDA VIDEO :fagiano: :fagiano:

minulina
14-06-2006, 08:02
per impedire il riavvio tasto destro proprietà su risorse del computer - avanzate - avvio e ripristino

se hd e ram li hai cambiati io ti suggerirei l'alimentatore.... prova a sostituirlo e magari risolvi (e costa molto meno della mobo) :D

BTS
14-06-2006, 08:34
Si blocca explorer e da errori a schermata blu... ma è lo stesso problema che ebbi io, ho risolto come segue:

prima di comprare altri pezzi assicurati che il dissipatore sia bello appiccicato alla cpu.
Non scordare di controllare anche quello della scheda video.
Prova anche a "devercloccare" o "undercloccare" il processore.
Non costa nulla. Se neache con queste 3 prove funziona, allora non saprei quale pezzo cambiare... io quasi quasi direi il processore...
Vabè, il mio è solo un consiglio... tu intanto prova quello che ho detto io e riposta i risultati

kingvisc
14-06-2006, 10:07
un ali poco potente dovrebbe far riavviare il pc senza schermate blu.. secondo me o è un problema di temperatura, o di scheda madre (nel primo caso, prova a abbassare la cpu a 200x5 da bios e far andare il pc col case aperto).

markus_81
14-06-2006, 10:17
L'alimentatore non so...lo pagai più di 100€...è un enermax da 435W...dite che è poco???La scheda video è una x1800xt :confused:

@3.2 ghz: le ram sono nuove di zecca pagate 219€, l'hd l'ho cambiato perchè pensavo potesse essere lui...sono passato da maxtor a seagate, ho formattato tutto ma i problemi sono rimasti gli stessi :mad:

Per i problemi di temperatura..non credo...anche perchè i riavvi di soito sono all'accensione...quindi non credo che in 10 secondi si siano raggiunte chissà quali temperature

Un'altra cosa che succede è che si blocca proprio durante il boot, rimane lo schermo nero e devo premere reset...e poi capita che il bip di accensione ci impieghi diverso tempo prima di arrivare, mentre solitamente è quasi contemporaneo a quando premo il tasto di accensione :cry:

3.2 ghz
14-06-2006, 10:20
bo allora dagli un'occhio all'alimentatore
o sono pezzi in conflitto....

markus_81
14-06-2006, 16:39
Esiste un programmino per tenere sotto controllo le temperature del procio, chipset, scheda madre?? :confused:

3.2 ghz
15-06-2006, 09:20
Esiste un programmino per tenere sotto controllo le temperature del procio, chipset, scheda madre?? :confused:
speedfan
everest home, corporate
sandra non so se ha la funzione delle temperature

prova a vedere se è la scheda video........

[KabOOm]
15-06-2006, 11:51
Cambia i cavi IDE... ;)

markus_81
17-06-2006, 11:36
']Cambia i cavi IDE... ;)

Quelli che vanno al lettore-masterizzatore dvd???Al floppy?? :mbe:
Sono quelli forniti con la scheda..
Comuqnue le temperature sicuramente non sono perchè ieri mi si è riavviato 3 volte all'avvio, in continuo, poi si è "tranquillizato" eabbiamo fatto "insieme" una giornata di rendering continui, ore e ore, senza dare più il minimo problema :stordita:

E' una cosa strana :cry:

minulina
17-06-2006, 11:42
io una contrrollatina all'alimentatore la darei,,,,

markus_81
17-06-2006, 18:41
io una contrrollatina all'alimentatore la darei,,,,

Come gli si da una controllatina????? :confused:

minulina
17-06-2006, 18:45
lo cambi e vedi se con un altro hai lo stesso problema....