View Full Version : PS2Slim Vs "Normal"
Sabishin
13-06-2006, 19:41
La mia PS2 presa al lancio ufficiale oramai qualche anno fà stà morendo di morte naturale.
Il letore DVD fà strani rumori e soavemente smette di funzionare.
Non credo che durerà a lungo.
Ora sono intenzionato a prendere a costi accettabili una nuova PS2 Slim (anche perchè si trovano solo loro in giro).
Sono a conoscenza delle eventuali problematiche di stabilità dovute a surriscaldamento o fattori di alimentazione.
Oltre questa piccola comparativa vorrei chiedere se la componentistica interna della console fosse stata aggiornata tanto da rendere "migliori" i giochi per PS2 / PS1.
Questo perchè con l'ultima serie della PS1 (No la PSONE, l'ultimo "scatolone" 1) potei all'epoca constatare dei netti miglioramenti sulla gestione grafica.
Insomma, più banalmente, queste versioni slim della PS2 hanno subito migliorie tangibili nell'utilizzo ludico?
Grazie a tutti per le rispote e scusate la "banale" domanda.
Questo perchè con l'ultima serie della PS1 (No la PSONE, lultimo "scatolone" 1) potei all'epoca constatare dei netti miglioramenti sulla gestione grafica.
:confused: :mbe:
Magari i programmatori riuscivano a sfruttare al max la console rispetto a giochi di prima generazione ma dubito che lo stesso gioco subisse delle migliorie tra una versione e l altra.
La ps2 slim è solo più piccola e si surriscalda :D
Sabishin
13-06-2006, 19:51
:confused: :mbe:
Magari i programmatori riuscivano a sfruttare al max la console rispetto a giochi di prima generazione ma dubito che lo stesso gioco subisse delle migliorie tra una versione e l altra.
La ps2 slim è solo più piccola e si surriscalda :D
Ottimo :( !!!
In ogni caso ricordo quando ho utilizzato FF8 sulla ps2 !
La grafica PS1 sviluppata dalla mia ex PS2 primo modello era fortemente mediocre rispetto alla PS1 tradizionale.
Ma sembra che solo io abbia notato questa cosa!
Bhooo !!!! :D
In ogni caso devo forzatamente prendere una slim :muro: quello che offre il mercato !!!
Il fatto è che non sono capace di "abbandonare" tutta la serie Final Fantasy, dal 7 fino al X-2, ed aspetto il XII !!!
La PS3 , ora, non la considero assolutamente.
Per quello ho tempo ;) !!!
ma cosa ancor più importante (a meno che tu non ti crei un collegamento IDE..) non puoi usare un HD interno :D :D (ma solo USB che sono più lenti del lettore) e quindi non puoi avere tempi di caricamento rapidissimi :D :D
Ottimo :( !!!
In ogni caso ricordo quando ho utilizzato FF8 sulla ps2 !
La grafica PS1 sviluppata dalla mia ex PS2 primo modello era fortemente mediocre rispetto alla PS1 tradizionale.
Ma sembra che solo io abbia notato questa cosa!
Bhooo !!!! :D
In ogni caso devo forzatamente prendere una slim :muro: quello che offre il mercato !!!
Il fatto è che non sono capace di "abbandonare" tutta la serie Final Fantasy, dal 7 fino al X-2, ed aspetto il XII !!!
La PS3 , ora, non la considero assolutamente.
Per quello ho tempo ;) !!!
scusa ma fatti rigenerare la tua(con 70-80€ hai una ps2 nuova è soprattutto no slim!!).....cmq l'ho notato anche io l'emulazione dei giochi ps1 su ps2 fa schifo
Dj Aligator
14-06-2006, 13:39
La mia PS2 presa al lancio ufficiale oramai qualche anno fà stà morendo di morte naturale.
Il letore DVD fà strani rumori e soavemente smette di funzionare.
Non credo che durerà a lungo.
Ora sono intenzionato a prendere a costi accettabili una nuova PS2 Slim (anche perchè si trovano solo loro in giro).
Sono a conoscenza delle eventuali problematiche di stabilità dovute a surriscaldamento o fattori di alimentazione.
Oltre questa piccola comparativa vorrei chiedere se la componentistica interna della console fosse stata aggiornata tanto da rendere "migliori" i giochi per PS2 / PS1.
Questo perchè con l'ultima serie della PS1 (No la PSONE, l'ultimo "scatolone" 1) potei all'epoca constatare dei netti miglioramenti sulla gestione grafica.
Insomma, più banalmente, queste versioni slim della PS2 hanno subito migliorie tangibili nell'utilizzo ludico?
Grazie a tutti per le rispote e scusate la "banale" domanda.
La mia PS2 (nn slim) fà dei strani rumori quando deve leggere i giochi della PS1 sopratutto quando devo giocare FF8
scusa ma fatti rigenerare la tua(con 70-80€ hai una ps2 nuova è soprattutto no slim!!).....cmq l'ho notato anche io l'emulazione dei giochi ps1 su ps2 fa schifo
82e e ha una console rigenerata, che in genere va bene. Si deve tenere il joypad originale.
Io direi di aspettare qualche offerta o che scenda il prezzo ufficiale.
IMHO le slim silver sono molto belle ;)
kratos78
20-06-2006, 16:20
Scusate ragazzi ho un quesito da porvi: si puo' moddare una ps2 senza aprire fisicamente la macchina ma magari solo scaricando un programma o qualcosa di simile?
Scusate ragazzi ho un quesito da porvi: si puo' moddare una ps2 senza aprire fisicamente la macchina ma magari solo scaricando un programma o qualcosa di simile?
in linea di massima se non vuoi saldare puoi scegliere tra swap (che te lo sconsiglio) o exploit (dovrebbe funzionare, ma è macchioso e sulle ultime slim mi pare che non funziona).
Le nuove versioni slim non hanno la possibilità di montare un hd EIDE, tanto basta per non farmele calcolare nemmeno di striscio :)
ciccio_80
20-06-2006, 20:51
Le nuove versioni slim non hanno la possibilità di montare un hd EIDE, tanto basta per non farmele calcolare nemmeno di striscio :)
Bhe, non generalizziamo :D , non tutte le slim non hanno la possibilità di installare l'hd, esiste l'hdcombo....ok costa un occhio ma si integra bene con la console. Sulle V14 invece, che io sappia, niente HD. :rolleyes:
Sulle V14 invece, che io sappia, niente HD. :rolleyes:
Sì sì, parlavo proprio di quelle :) "Nuove versioni" era riferito alle slim v14 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.