PDA

View Full Version : filmato buffo...attenzione!

jei59
13-06-2006, 18:13
è il titolo di un msg di posta proveniente da un collega; incuriosito ho aperto il msg (io uso il browser firefox, non uso client di posta elettronica...vabbè...a me piace così!) che così recitava:
"Oggetto: filmato buffo"
Testo del msg:
http://www.free-funny.com/index2.html
ti consiglio di accendere le cass e
poi fa mmi sapere com'è!
firmato dal collega"

io, bel fregolone, cosa ho fatto? clic sul link!!!!! non è però successo nulla (almeno apparantemente) al chè ho chiuso la pagina ed ho continuato a navigare; il mio Norton Internet Security 2006 non ha lanciato nessun avvertimento e nessun proclama.
Tempo dopo vedo il collega, mi dice "attento a non apripre la posta che ti ho mandato, ha fatto tutto il programma, io non ti ho spedito nulla, è un virus!"

tuttal più sarà un trojan (penso io) ma non credo di avere avuto segni di infezione (o no??????); ho fatto una scansione col norton (trovato nulla); ho installato allora l'ottimo (vedi recensione di PC PROF. di giugno 2006) Spyware Doctor: nulla.

Vengo al dunque:
1. qualcuno è a conoscenza di cosa si nasconda dietro questo link? un trojan noto?
2. per il fatto di averlo cliccato (nonstante il silenzio di norton prima e dell'antispyware dopo) posso essere stato in qualche modo infettato?

ringrazio tutti di avermi letto e spero in qualche risposta. :sperem:
Gino

nV 25
13-06-2006, 18:30
onestamente?
al 99% sei infetto. :rolleyes:

Cmq sia non allarmarti e segui questa semplice procedura per accertartene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673

Teliqalipukt
13-06-2006, 18:41
Siccome sono TROPPO curioso :stordita: ho premuto quel link.... mi si è aperto windows media player e ho chiuso dopo poco.

Probabile che provasse ad installare qualche finto codec...

Cmq sono pulito, ho controllato ;)

wgator
13-06-2006, 19:14
Siccome sono TROPPO curioso :stordita: ho premuto quel link.... mi si è aperto windows media player e ho chiuso dopo poco.

Probabile che provasse ad installare qualche finto codec...

Cmq sono pulito, ho controllato ;)

Ciao,

ho provato a scaricarlo quel "codec" ma è stato rimosso. Forse era il solito vecchio trojan Bomka.a del quale parlammo diffusamente lo scorso inverno

marcocappe
13-06-2006, 19:19
Sarà una delle tante varianti dello zlob...

Teliqalipukt
13-06-2006, 19:21
Ciao,

ho provato a scaricarlo quel "codec" ma è stato rimosso. Forse era il solito vecchio trojan Bomka.a del quale parlammo diffusamente lo scorso inverno

Bene :) Direi quindi che la persona che ha aperto il thread possa stare tranquilla.

jei59
14-06-2006, 07:23
grazie amici, ora sono (più) tranquillo :)

ilovetoothedog
15-06-2006, 12:11
Grazie a tutti anche io per il momento sono più tranquillo! :)