View Full Version : Il pc si riavvia... come mai????
:D :D :D Ciao.. non so se questa è la sezione giusta per fare questa domanda.. però volevo sapere se voi potete aiutarmi.... ho assemblato da poco il pc.. e mi funziona bene.. solo che a volte mi capita.. ke quando lo accendo..e carica window all'inizio oppure quando ho magari due programmi.. abbastaza grandi che funzionano ad esempio nero e autocad mi si riavvia....come mai?? voi sapete aiutarmi..???? spiegandomi cosa potrebbe essere?? grazienn :doh: :doh:
devi dirci le caratteristiche..se lo hai motnato saprai che pezzi hai messo...scrivi tutto, marca e modello di tutti i pezzi che riesci, poi ti possiamo aiutare meglio
Si allora il pc ha una skeda madre asus p5nd2-sli, un processore pentium 4 a 3 ghz 630, una barra di ram da un 1 Gb a 533 Mhz DDR2, una scheda video Nvidia GeForce 6600 da 256 Mb, scheda audio sound blaster audigy platinum eX, un disco rigido da 80 Gb s-ata 2, un masterizzatore Lg per cd e un masterizzatore dvd sempre della lg. mi sembra che nn ci sia altro :) voi ke dite??
VelenoX79
13-06-2006, 16:05
:D :D :D Ciao.. non so se questa è la sezione giusta per fare questa domanda.. però volevo sapere se voi potete aiutarmi.... ho assemblato da poco il pc.. e mi funziona bene.. solo che a volte mi capita.. ke quando lo accendo..e carica window all'inizio oppure quando ho magari due programmi.. abbastaza grandi che funzionano ad esempio nero e autocad mi si riavvia....come mai?? voi sapete aiutarmi..???? spiegandomi cosa potrebbe essere?? grazienn :doh: :doh:
fai cosi:
Apri il "Pannello di Controllo"
Doppio Click su "Sistema"
Seleziona la linguetta "Avanzate"
Premi il terzo pulsante "Impostazioni" in basso
Disabilita l'opzione "Riavvia automaticamente"
a questo punto non ti si riavvia piu' ma al su posto ti dara' una schermata blu,e tramite quei dati e codici che ti dara' si puo capire dove sta il problema! ;)
Ma nn e ke togliendo il riavvio.. mi va in tilt qualcosa xke se si riavvia forse e xke qualcosa nn funziona.... e per evitare di danneggiare il pc.. si spegne e si riaccende se tolgo il riavvio nn rischio di rovinare qualcosa??????? :confused: :confused: :confused:
piottocentino
13-06-2006, 16:45
fai come ti dice nn rischi nulla;)
dimmi marca e potenza dell'alimentatore...potrebbe essere sottodimensionato
La marca nn la so xke ki acqustato insieme al case.... cmq la petenza e di 450 watt e nn penso sia per quello...
wizard1993
13-06-2006, 19:17
La marca nn la so xke ki acqustato insieme al case.... cmq la petenza e di 450 watt e nn penso sia per quello...
ho è l'alimentatore o le ram ;prova per una notte intera mem test e guarda se da errori
piottocentino
13-06-2006, 19:55
...gia magari l'ali è alla frutta....
VelenoX79
13-06-2006, 20:23
Ma nn e ke togliendo il riavvio.. mi va in tilt qualcosa xke se si riavvia forse e xke qualcosa nn funziona.... e per evitare di danneggiare il pc.. si spegne e si riaccende se tolgo il riavvio nn rischio di rovinare qualcosa??????? :confused: :confused: :confused:
non rischi niente e non succede nessun tilt,e il modo piu' veloce per sapere qual'e' il problema.....poi se hai paura fai come vuoi io il consiglio te l'ho dato
UtenteSospeso
13-06-2006, 23:07
Controlla la temperatura della CPU, con programmi del genere la impegni tanto e si scalda. Forse non è messo bene il dissipatore.
Se è overclokkato ancora peggio.
wizard1993
14-06-2006, 09:18
Controlla la temperatura della CPU, con programmi del genere la impegni tanto e si scalda. Forse non è messo bene il dissipatore.
Se è overclokkato ancora peggio.
buona soluzione anche questa
il mio si riavvia quando lo spengo. si potrebbe procedere così???
fai cosi:
a questo punto non ti si riavvia piu' ma al su posto ti dara' una schermata blu,e tramite quei dati e codici che ti dara' si puo capire dove sta il problema! ;)
Lupin The 3rd
27-06-2006, 09:45
fai cosi:
Anche secondo me...fidati! Però comunque usa memtest86 cm da consiglio di wizard1993 e verifica il tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.