PDA

View Full Version : temperatura alta ( 80 gradi!! )

Tony Hak
13-06-2006, 11:29
ciao ragazzi
la mia cpu supera gli 81 gradi ...e quando ci gioco dopo mezz'ora il pc si blocca a causa dell'alta temperatura... ho una ventola per il case centrale, un'altra sulla cpu originale stesso dell'athlon .. poi una per la scheda video .... la scheda madre č un'asus a7v600 e i valori della temperatura li ho presi dal programma asus probe.. ho sentito dire che grazie a questo progrmma si possono configurare bene la ventola della cpu .. mi date una mano per farlo ? .. grazie

ps ho un athlon 2500+

overfusion
13-06-2006, 11:37
prova a disabilitare da BIOS la funzione Asus Probe o roba simile. Controlla che il dissi aderisca perfettamente alla CPU. altro inghippo: un ali molto potente che scalda tanto incide anke sulla CPU ;) dato che quest'ultima si trova abbastanza vicino.

*Cobretti*
13-06-2006, 13:14
eventualmente potresti sfruttare lacosa mettendoci due o tre uova sopra, cosė risparmi sul gas della cucina.....
:D

scherzi a parte, attento che a lungo andare rischi di rovinare il procio. ;)

vinchent_PSP
13-06-2006, 14:47
minchia 81 gradi :eek:

romanetto
13-06-2006, 16:32
Credo proprio che sia giunto il momento di fare manutenzione.
Scommetto che prima le temp non erano a questi livelli :) .

Smonta il dissi, puliscilo dalla polvere, fai l'operazione anche agli altri dissipatori e alle ventole, usando un pennellino a setole lunghe e morbide, olia il perno delle ventole (lo trovi dalla parte dei fili che escono sotto l'adesivo e rimonta il tutto utilizzando una pasta termica a base di argento o cmq una di ottima qualita'.

Vedrai che le temp ritorneranno come prima