PDA

View Full Version : Consiglio su 19" x webdesign

Pandax
12-06-2006, 23:16
Ciao a tutti, ho la necessità di cambiare monitor
e pensavo di passare a un lcd da 19".
Ho letto qualcosa in giro e qui sul forum ma non sono arrivato ancora a farmi un'idea e a capire molto bene le varie differenze.

A me servirebbe un buon monitor che abbia dei buoni colori e non mi faccia saltare i nervi con fastidiosissime scie.
Casse integrate non sono tra i miei interessi prioritari.
Meglio invece se ha uscita dvi (visto che dicono che migliora un po la visione dei caratteri) e la regolazione in altezza.

Insomma mi serve un buon monitor per starci davanti 8-10 ore al giorno su vari programmi e magari passarci un paio di ore ogni tanto in relax con un film o un gioco.

Che mi consigliate? Pensavo di spendere sui 300-350 euro.

Vi ringrazio in anticipo. ^_^

Abilmen
13-06-2006, 01:38
Non hai molta scelta. A 370 euro puoi trovare l'ottimo Belinea 101920 da 8ms di rt ed adatto per qualsiasi uso. Angolo ampio ed ingresso anche dvi.

Pandax
13-06-2006, 05:47
ehm.. perchè non ho molta scelta? nel senso... che 300-350 sono pochi..o che il belinea è il migliore? :p

Poi 2 cose...

1. ma 8ms non sono tanti?

2. è una marca che non ho mai sentito, non vorrei aver problemi di assistenza, nel caso mi servisse.

Abilmen
13-06-2006, 11:31
Se non sei un giocatore accanito ma "normale" 8 ms nel GTG sono Ok per giocare bene. Qualche piccola scia in certi giochi potra esserci, ma limitata. C'è un lunghissimo 3d su questo monitor tuttaltro che sconosciuto e prodotto dalla tedesca Maxdata. In quella fascia di prezzo, difficile trovare di meglio.

Pandax
13-06-2006, 12:57
No no non sono un videogiocatore accanito... è che ho visto monitor fare effetto scia anche spostando che so velocemente la finestra di un programma..
e quello be.. mi preoccupa un po'.

Un mio amico ha un Philips 190c a 4ms...

Posso chiederti gentilemente se puoi di dirmi che cambia da quello che mi consigli tu?
Forse è fatto proprio in modo diverso.. ho visto che qui sul forum parlate di diverse tecnologie con pregi e difetti...

Stessa tecnologia o diversa tra questi 2?

Ah, sono andato sul sito della belinea... posso chiederti come mai..il 101927 che ha una risposta di 4ms... costa meno del 101920...? :confused:

Ti ringrazio, ciao ciao

Abilmen
13-06-2006, 18:06
Puoi...puoi :) Il Belinea 101920 è certamente superiore come qualità sia a quel Philips sia all'altro Belinea che hai postato. Questi ultimi 2 sono in tecnologia Tn ad angolo visivo verticale carente (anche orizzontale). Basta abbassare un poco la testa che l'immagine diventa scurissima. Questo non succede con il Belinea 101920 che è un MVA il che significa colori stabili (si può fare quindi anche computer grafica) anche spostandosi, perchè l'angolo di visualizzazione è nettamente più ampio senza variazioni nè di luminosità nè cromatiche (se non leggerissime). Poi c'è il dvi per una qualità migliore. 4 ms di velocità dei cristalli sono utili per gli hard gamer che non è il tuo caso. Anche con 8 ms le scie sono quasi sempre assenti.

Pandax
15-06-2006, 15:42
una domanda, sempre sull'acquisto.
senti ma per quanto riguarda i pixel bruciati o sfumati..

Mi è stato proposto il monitor che mi hai consigliato tu a 300 euro
ma ha 2 pixel bruciati lato monitor
e altri 2 pixel sfumati sempre su lato monitor

ps io non l'ho visto, mi è stato solo riferito per giustificarmi il prezzo.

è una cosa grave? da fastidio?

non riesco a capire se è una buona occasione o no.

Cioè so che spesso per meno di 3 pixel cmq non ti viene cambiato...

Non vorrei aspettare, andare in un negozio, pagarlo 50/70 euro in più e ritrovarmi cmq con 2-3 pixel rovinati, avendo speso di +.

Tu che ne pensi? non so come comportarmi e gestire questa possibilità dei pixel rovinati... che cavolo..almeno con i crt.. o andava.. o non andava :P

Abilmen
15-06-2006, 18:58
Discorso difficile. Dipende dal grado di tolleranza di ciascuno di noi. Se sono a lato un gran fastidio non danno.
La decisione spetta esclusivamente a te. L'importante è che non abbia altri difetti.