View Full Version : Consiglio su 19" x webdesign
Ciao a tutti, ho la necessità di cambiare monitor
e pensavo di passare a un lcd da 19".
Ho letto qualcosa in giro e qui sul forum ma non sono arrivato ancora a farmi un'idea e a capire molto bene le varie differenze.
A me servirebbe un buon monitor che abbia dei buoni colori e non mi faccia saltare i nervi con fastidiosissime scie.
Casse integrate non sono tra i miei interessi prioritari.
Meglio invece se ha uscita dvi (visto che dicono che migliora un po la visione dei caratteri) e la regolazione in altezza.
Insomma mi serve un buon monitor per starci davanti 8-10 ore al giorno su vari programmi e magari passarci un paio di ore ogni tanto in relax con un film o un gioco.
Che mi consigliate? Pensavo di spendere sui 300-350 euro.
Vi ringrazio in anticipo. ^_^
Non hai molta scelta. A 370 euro puoi trovare l'ottimo Belinea 101920 da 8ms di rt ed adatto per qualsiasi uso. Angolo ampio ed ingresso anche dvi.
ehm.. perchè non ho molta scelta? nel senso... che 300-350 sono pochi..o che il belinea è il migliore? :p
Poi 2 cose...
1. ma 8ms non sono tanti?
2. è una marca che non ho mai sentito, non vorrei aver problemi di assistenza, nel caso mi servisse.
Se non sei un giocatore accanito ma "normale" 8 ms nel GTG sono Ok per giocare bene. Qualche piccola scia in certi giochi potra esserci, ma limitata. C'è un lunghissimo 3d su questo monitor tuttaltro che sconosciuto e prodotto dalla tedesca Maxdata. In quella fascia di prezzo, difficile trovare di meglio.
No no non sono un videogiocatore accanito... è che ho visto monitor fare effetto scia anche spostando che so velocemente la finestra di un programma..
e quello be.. mi preoccupa un po'.
Un mio amico ha un Philips 190c a 4ms...
Posso chiederti gentilemente se puoi di dirmi che cambia da quello che mi consigli tu?
Forse è fatto proprio in modo diverso.. ho visto che qui sul forum parlate di diverse tecnologie con pregi e difetti...
Stessa tecnologia o diversa tra questi 2?
Ah, sono andato sul sito della belinea... posso chiederti come mai..il 101927 che ha una risposta di 4ms... costa meno del 101920...? :confused:
Ti ringrazio, ciao ciao
Puoi...puoi :) Il Belinea 101920 è certamente superiore come qualità sia a quel Philips sia all'altro Belinea che hai postato. Questi ultimi 2 sono in tecnologia Tn ad angolo visivo verticale carente (anche orizzontale). Basta abbassare un poco la testa che l'immagine diventa scurissima. Questo non succede con il Belinea 101920 che è un MVA il che significa colori stabili (si può fare quindi anche computer grafica) anche spostandosi, perchè l'angolo di visualizzazione è nettamente più ampio senza variazioni nè di luminosità nè cromatiche (se non leggerissime). Poi c'è il dvi per una qualità migliore. 4 ms di velocità dei cristalli sono utili per gli hard gamer che non è il tuo caso. Anche con 8 ms le scie sono quasi sempre assenti.
una domanda, sempre sull'acquisto.
senti ma per quanto riguarda i pixel bruciati o sfumati..
Mi è stato proposto il monitor che mi hai consigliato tu a 300 euro
ma ha 2 pixel bruciati lato monitor
e altri 2 pixel sfumati sempre su lato monitor
ps io non l'ho visto, mi è stato solo riferito per giustificarmi il prezzo.
è una cosa grave? da fastidio?
non riesco a capire se è una buona occasione o no.
Cioè so che spesso per meno di 3 pixel cmq non ti viene cambiato...
Non vorrei aspettare, andare in un negozio, pagarlo 50/70 euro in più e ritrovarmi cmq con 2-3 pixel rovinati, avendo speso di +.
Tu che ne pensi? non so come comportarmi e gestire questa possibilità dei pixel rovinati... che cavolo..almeno con i crt.. o andava.. o non andava :P
Discorso difficile. Dipende dal grado di tolleranza di ciascuno di noi. Se sono a lato un gran fastidio non danno.
La decisione spetta esclusivamente a te. L'importante è che non abbia altri difetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.