View Full Version : LC Power, quale il piu' silenzioso?
LC Power 420W SATA silent 14cm green power
LC Power 480W LC-6480S Scorpio
LC Power 550W SATA silent 14cm
LC Power 550W SATA silent 14cm green power
:mbe: tra lo scorpio e gli altri, quale mi consigliate?
grazie
Io ho ordinato questo: LC Power 550W SATA silent 14cm green power.
Non so come sia il rumore..spero poco..
altrimenti di simile c'è il titan..ha un paio di A in più sul 12 e il pcf attivo che FORSE non c'è sul GP...
Sinclair63
12-06-2006, 18:40
Io ho sul muletto il "Silent Giant LC6550G V2.0 14x14 550W" ed è silenziosissimo!!!! ;)
Io ho sul muletto il "Silent Giant LC6550G V2.0 14x14 550W" ed è silenziosissimo!!!! ;)
silenziosissimno che intendi? si sente un pochino da 1 metro oppure devi avvicinare l'orecchio?
Grazie.
In confronto ad un antec oppure ad un tagan, come e'?
costa di gran lunga meno, qualcosa deve avere in meno..
Ps mi scuso se ho lanciato 2 post per errore, molti l'hanno inteso come spam ma io non ho un negozio... :muro:
Io ho ordinato questo: LC Power 550W SATA silent 14cm green power.
Non so come sia il rumore..spero poco..
altrimenti di simile c'è il titan..ha un paio di A in più sul 12 e il pcf attivo che FORSE non c'è sul GP...
quanto l' hai pagato?
il titan dove lo trovo?
Quale dei 2 e' piu' silenzioso secondo voi?
Sinclair63
12-06-2006, 19:52
silenziosissimno che intendi? si sente un pochino da 1 metro oppure devi avvicinare l'orecchio?
Grazie.
In confronto ad un antec oppure ad un tagan, come e'?
costa di gran lunga meno, qualcosa deve avere in meno..
Ps mi scuso se ho lanciato 2 post per errore, molti l'hanno inteso come spam ma io non ho un negozio... :muro:
Guarda che a distanza di un metro si sente appena, considera che l'ho provato da solo senza PC.
Ti posso assicurare che è uno degli ali più silenziosi che abbia mai sentito, costerà pure meno (io l'ho preso a 60€) ma ti ripeto è veramente ottimo, tra l'altro pesa una cifra, anche da questo punto di vista mi ha sorpreso! ;)
Guarda che a distanza di un metro si sente appena, considera che l'ho provato da solo senza PC.
Ti posso assicurare che è uno degli ali più silenziosi che abbia mai sentito, costerà pure meno (io l'ho preso a 60€) ma ti ripeto è veramente ottimo, tra l'altro pesa una cifra, anche da questo punto di vista mi ha sorpreso! ;)
ottimo.
videopask
13-06-2006, 12:52
Ciao a tutti. Io ho comprato un LC-Power Green Power 550W a 54euro. A parte il fatto che ora, con tutta la corrente che c'è nel case il processore rischia di prendersi un raffreddore :D , l'ali lo trovo silenzioso, ma non troppo per i miei gusti. Cioè, oltre al rumore (inevitabile) del flusso d'aria si sente anche quello della ventola. Considerate però che le altre ventole che ho sono una Coolink da 11dB (davvero INUDIBILE) ed altre tre ventole a 5V (pure INUDIBILI), quindi quando accendo il PC sento SOLO il rumore dell'ali... e non è proprio zero!
Ciao a tutti. Io ho comprato un LC-Power Green Power 550W a 54euro. A parte il fatto che ora, con tutta la corrente che c'è nel case il processore rischia di prendersi un raffreddore :D , l'ali lo trovo silenzioso, ma non troppo per i miei gusti. Cioè, oltre al rumore (inevitabile) del flusso d'aria si sente anche quello della ventola. Considerate però che le altre ventole che ho sono una Coolink da 11dB (davvero INUDIBILE) ed altre tre ventole a 5V (pure INUDIBILI), quindi quando accendo il PC sento SOLO il rumore dell'ali... e non è proprio zero!
che alimentatore prendo a questo punto?
dannazione..
Questo ali con un downvolt a 5V :D
Questo ali con un downvolt a 5V :D
e' a 12 o a 7 di default?
se e' a 12 meglio portarla a 7, gia' il rumore dovrebbe scendere parecchio credo.
Sinclair63
13-06-2006, 13:38
se e' a 12 meglio portarla a 7, gia' il rumore dovrebbe scendere parecchio credo.
Attenzione a downvoltare la ventola dell'ali, in alcuni casi si rischia di non raffreddare adeguatamente i componenti interni con rischio di rottura...cmq ripeto il mio è davvero silenzioso, poi è chiaro dipende da persona a persona, per me è così, poi...:boh:
io ho il titan.......è ottimo, è bello, è stabile come un a roccia, qualitativamente sembra più che buono però sotto l' aspetto del rumore sono rimasto un pò deluso......certo è silenzioso ma non proprio inudibile e avendo il Pc in camera di notte quando si dorme io lo sento. Ho un Big thyphhon con ventola 120x120 downvoltata a 5V, una scheda video con dissy passivo, due ventole termoregolate da 80x80 della arctic cooling inudibili + una normale 80x80 a 5V davanti all' Hd e l' unico rumore che sento è quello che produce l' alimentatore. Di girno non ci faccio caso ma di sera lo si percepisce....siccome non scalda molto proverò quando ho un pò di tempo a downvoltare a 5V o 7V la ventola però credo che cmq la ventola sia termocontrollata per cui non so quanto gioverà questa pratica..
se qualcuno lo ha già fatto si faccia sentire..... :help:
Dumah Brazorf
13-06-2006, 13:55
Occhio alla faccina, stava scherzando.
Rallentare ulteriormente una ventola che è già abbastanza silenziosa è rischioso, oltretutto manomettere un componente nuovo di pacca manda a donnine la garanzia.
Ciao.
Attenzione a downvoltare la ventola dell'ali, in alcuni casi si rischia di non raffreddare adeguatamente i componenti interni con rischio di rottura...cmq ripeto il mio è davvero silenzioso, poi è chiaro dipende da persona a persona, per me è così, poi...:boh:
ho un lc 550 green power ed emette un leggero wuuuuuuuuuu che alla lunga diventa fastidioso anche perchè le altre ventole nel pc, zalman vf700, freezer 64 pro e ventola del case thermaltake (tutte alimentate a 5v) sono praticamente inudibili.
Ho un 3200+ overclockato a 2.6 ghz, la temperatura nel case e della cpu arriva al massimo sui 41° quando gioco, normalmente invece oscilla tra i 31 ed i 35°, è veramente tanto rischioso downvoltare la ventola dell'ali ?
ho un lc 550 green power ed emette un leggero wuuuuuuuuuu che alla lunga diventa fastidioso
Ho provato a staccare l'hd dal case ed a reggerlo in mano, il 50% (se non di più) del rumore è andato via.
Realizzo un sistema di sospensione dell'hd (non sono i dischi a far rumore ma sono le vibrazioni che si ripercuotono su tutto il case) e poi vedrò se è il caso di downvoltare la ventola dell'ali. ;)
Sinclair63
15-06-2006, 09:13
Ho un 3200+ overclockato a 2.6 ghz, la temperatura nel case e della cpu arriva al massimo sui 41° quando gioco, normalmente invece oscilla tra i 31 ed i 35°, è veramente tanto rischioso downvoltare la ventola dell'ali ?
Guarda l'ali è stato tarato per quel flusso d'aria per raffreddare efficacemente anche al max dell'assorbimento.
E' chiaro che diminuendo di molto il flusso d'aria downvoltando la ventola si diminuisce anche il raffreddamento sui componenti interni, questo può andar bene se si ha un basso assorbimento di corrente, ma può essere rischioso se si "prelevano" tutti i Watt, compromettendone il buon funzionamento ;)
Infatti..Se si usa un ali da 550W come muletto, e uso solo 300W scalda sempre uguale?
Guarda l'ali è stato tarato per quel flusso d'aria per raffreddare efficacemente anche al max dell'assorbimento.
E' chiaro che diminuendo di molto il flusso d'aria downvoltando la ventola si diminuisce anche il raffreddamento sui componenti interni, questo può andar bene se si ha un basso assorbimento di corrente, ma può essere rischioso se si "prelevano" tutti i Watt, compromettendone il buon funzionamento ;)
un alimentatore e' testato per resistere ad una certa temperatura (elevata per lungo tempo).
La ventola a 12v e' quindi sovradimensionata, a meno che non ci siano 40 gradiin stanza e il pc non usi tutti i 550w.
A queste condizioni l'alimentatore e' testato e progettato per reggere.
Ovvio che se non hai temnperature alevate nel case e non e' caldissimo e non stai usando 550w la ventola a 12v e' troppo veloce , o meglio, piu' veloce di quanto necessario.
un alimentatore e' testato per resistere ad una certa temperatura (elevata per lungo tempo).
La ventola a 12v e' quindi sovradimensionata, a meno che non ci siano 40 gradiin stanza e il pc non usi tutti i 550w.
Cmq ritiro tutto, l'ali è molto silenzioso, ho realizzato una cosa del genere per l'hd
http://img203.imageshack.us/img203/7288/sospensionehd8yf.jpg
ed ora il pc è muto :D
ferro986
17-06-2006, 16:18
Bello il giochetto per gli HD!!
Completamente artigianale, o qualcosa di comprato già fatto?
Ma alla fine qual'è il + silenzioso tra gli LC Power?
O forse sono + silenziosi i Seasonic S12?
Vabè che alcuni utenti dicono che ronzano un pò...
Risulta anche a voi?
xsandros
17-06-2006, 17:15
sono nella medesima situazioine....sono proprio indeciso tra un
Seasonic S12 500W Super Silent
o 1
Alimentatore LC Power Silent Giant rev. 2 550W
il primo costa + del doppio, ma il silenzio (fine ultimo) è assicurato...
in alternativa avrei visto anke un Be Quiet 400 Watt Blackline-Titan....ke ne pensate?? ora con il caldo l'alimentato URLA nella notte :muro:
Bello il giochetto per gli HD!!
Completamente artigianale, o qualcosa di comprato già fatto?
Ma alla fine qual'è il + silenzioso tra gli LC Power?
O forse sono + silenziosi i Seasonic S12?
Vabè che alcuni utenti dicono che ronzano un pò...
Risulta anche a voi?
La soluzione dell'HD e' artigianale, io ho usato dei lacci per le scarpe :D
Per l'ali, non ho mai avuto un Seasonic, pero' per me e' molto silenzioso, la notte nel silenzio assoluto della stanza qualcosina si sente ma no saprei dirti se si tratta dell'ali, della scheda video o della ventola della CPU.
ferro986
02-07-2006, 22:03
Riporto la risposta a un'email che avevo mendato alla LC power chiedendo qual'è il + silenzioso:
thanks for your mail. Of course the silence of the models always also
depends on the load of the system, but generally a 140mm fan should be
more silent than a 120mm fan. Comparing LC6550G and LC6550GP, the G
version is a bit more silent, but the GP version has a higher efficiency
and offers an even more massive cooling capacity.
(Ormai l'ho riportata in 3 discussioni differenti, ma dato che qui si parla ovunque della silenziosità degli LC...)
Secondo loro il + silenzioso è il silent giant, anche se nn capisco perchè sia esser + silente del GP (Green Power), dato che il GP ha iun rendimento + alto...
Il Cimmero
02-07-2006, 23:21
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.dirkvader.de/page/LC-Power_Green_Power/index.html
secondo me più o meno gli LC si equivalgono
ferro986
03-07-2006, 20:42
Raga, dopo estenuanti ricerche su internet ho trovato la ventola dell' LC power Silent Giant:
Se clikkate QUI (http://www.silenthardware.de/reviews/psu/lc_power_silent_giant_550_watt_vs_northq_nq4001bl_400watt_super_silent/lc_power_silent_giant_550_watt/index.html) e poi andate a metà pagina, c'è una foto della ventola.
E' unaYate Loon (marca taiwandese) D14SM-12 : 14 cm, 12 volt, sleeve bearing (una specie di cuscinetto d'olio invece dei cuscinetti a sfera) 1400 rpm(Ma saranno in idle o full load? :confused: ).
Flusso d'aria dichiarato 62 cfm e 29 Db di rumorosità(Ma per quel che ne sò io i test dei decibel li fanno tutti in modo diverso, quindi danno tutti risultati diversi, non sono da tener in considerazione).
Ecco il LINK (http://www.yateloon.com/style/content/CN-02c/product_detail.asp?lang=2&customer_id=1356&name_id=31277&rid=8511&id=38839) DEL PRODUTTORE
prova a dare un'occhiata qui:http://www.dirkvader.de/page/LC-Pow...ower/index.htmlsecondo me più o meno gli LC si equivalgono
Purtroppo non capisco il tedesco :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.