View Full Version : AIUTO: SONY vs. IBM
third3y3
12-06-2006, 16:11
ciao a tutti
è un pò che "lurko" sul forum per chiarirmi le idee sulle varie possibilità di acquisto di un portatile, che dovrà servirmi per lavoro, essere leggero e permettermi di giocare con decenza.
Dopo ore ed ore di ricerche ho abbassato il cerchio a due modelli, di cui ho trovato ben poco in quanto a recensioni e/o articoli:
l'ultimo sony vaio VGNSZ2VP/X.IT1, che monta una go6600, o l'ibm t60p che monta una ati fire gl v5200
a questo punto vi chiedo, cosa mi consigliate? cosa ne pensate della v5200? avete idee migliori? p.s. il budget poco dopo i 3000 euro va bene, sarebbe un portatile aziendale :D :ciapet:
Non mi pare che il Sony monti una 6600. Quindi ti direi di andare sull'IBM, più "professionale" e probabilmente pià robusto. Non conosco l'effettiva bontà della scheda video, ma dovrebbe essere discreta. Poi dipende da che tipo di lavori dovrai farci.
third3y3
13-06-2006, 17:32
grazie per la risposta!
la scelta ricaderà molto probabilmente sul'ibm, anche se leggo in giro che la v5200 è supportata malissimo dai giochi in quanto rivolta ad un mercato pretttamente professionale (CAD ed affini).. io ho scelto questo modello perchè l'unico della serie T ad avere una risoluzione più alta di 1024x768.. però una partitina a fear ogni tanto non mi avrebbe dato troppo dispiacere.. :D .. si sa qlc in più dulla ati mobility firegl v5200 ?
smodding-desk
13-06-2006, 20:49
grazie per la risposta!
la scelta ricaderà molto probabilmente sul'ibm, anche se leggo in giro che la v5200 è supportata malissimo dai giochi in quanto rivolta ad un mercato pretttamente professionale (CAD ed affini).. io ho scelto questo modello perchè l'unico della serie T ad avere una risoluzione più alta di 1024x768.. però una partitina a fear ogni tanto non mi avrebbe dato troppo dispiacere.. :D .. si sa qlc in più dulla ati mobility firegl v5200 ?
I modelli ibm della serie T60 ce ne sono diversi anche con ris. 1400x1050 e scheda ati x1300/x1400 che non saranno il top per i giochi, ma anche tu mi sembra che non sei un giocatore accanito. Comprare a carissimo prezzo un notebook con fire gl solo per giocare meglio rispetto a queste due schede video, mi sembra uno spreco, però i soldi son tuoi quindi fai tu.
Marche come toshiba e hp non hanno niente di meno professionale rispetto a ibm e risparmieresti parecchio. Certo di ibm si dice sempre che sono i più robusti e affidabilli (magari durano anche 8/10 anni senza rompersi), probabilmente è così ma altrettanto probabilmente tra 3 anni lo dovrai cambiare perché non ci gira più niente a livello software.
Modelli come HP NC 8430 o toshiba a100-168 (dotati di ati x1600) ti permetteterebbero di giocare bene con qualsiasi titolo in circolazione e per stare tranquillo puoi anche comprarti l' estensione di garanzia onsite. Quanto al vaio non so che caratteristiche abbia, ma anche qui visto il budget potresti scegliere il top (per i giochi) aggiungendo sempre l'estensione di garanzia.
Insomma, imho, ibm non credo sia la scelta migliore, hanno molti altri pregi che però si pagano molto cari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.