PDA

View Full Version : E se le FFFF non sono al posto giusto?

iuccio
12-06-2006, 14:45
Parliamo delle famose F nel bios che ci dicono se una VGA è moddabile a +pipe o no...

Ma è una legge canonica? Perchè un utente diceva, in un altro thread:
il fatto delle "F" credo vale solo per r480... io infatti non le avevo...

E ha moddato con successo...

Dato che qui (http://www.overclock.net/faqs/22164-how-mod-your-x800-x850.html) dicono che le X800GT con core R423 possono essere portate a X800XT (ergo da 8 a 12 pipe) volevo capire se per me, che NON ho le F al posto giusto, era possibile moddare il bios e attivare 4 pipe dormienti...

Ocio che ho detto moddare, xkè non posso flashare quello della X800XT: la mia ha 128MB di DDR1 e non 256MB di DDR3

Ergo vorrei provare solo a moddare il mio per sbloccare le "eventuali" pipe dormienti...

Possibilità di fottere tutto? Tante?

PeterJosy
12-06-2006, 15:02
che tipo di ventola hai sul procio, ke è reg?

Giux-900
12-06-2006, 17:25
Parliamo delle famose F nel bios che ci dicono se una VGA è moddabile a +pipe o no...

Ma è una legge canonica? Perchè un utente diceva, in un altro thread:

E ha moddato con successo...

Dato che qui (http://www.overclock.net/faqs/22164-how-mod-your-x800-x850.html) dicono che le X800GT con core R423 possono essere portate a X800XT (ergo da 8 a 12 pipe) volevo capire se per me, che NON ho le F al posto giusto, era possibile moddare il bios e attivare 4 pipe dormienti...

Ocio che ho detto moddare, xkè non posso flashare quello della X800XT: la mia ha 128MB di DDR1 e non 256MB di DDR3

Ergo vorrei provare solo a moddare il mio per sbloccare le "eventuali" pipe dormienti...

Possibilità di fottere tutto? Tante?

Ricerca meglio in merito all'utente davidTrt83 che dici...sono sicuro che le cose non stanno proprio così... perchè da quello che ho capito io avrà utilizzato atitool 024 che contrariamente al 025b14 non mostra le "F" (config fuses ecc..) senza premere shift, è evidente che non sapeva il trucchetto...
quindi non le ha visualizzate proprio..
Infatti ha detto che non le aveva(perchè non le visualizzava) e non che non le aveva al posto giusto...

se modifichi il bios come riportato sulla guida e lo flashi senza avere le F giuste (che rappresentano una configurazione hardware), dubito che abiliterai qualcosa..
Non penso che farai danni, cambierà la config rom fuses e gb pipe select e rimarranno costanti le pipe attive.
Poi regolati di conseguenza se ti conviene flashare....

ciao

iuccio
12-06-2006, 18:41
Come scritto nella firma ho lo Zalman VF700CU

Mo contatto l'utente e gli chiedo per le F cmq

iuccio
14-06-2006, 00:18
Cmq qualcuno sa a cosa si riferiscono?

iuccio
16-06-2006, 02:52
up