View Full Version : Garanzia x800pro VIVO on-line, possibile?
Purtroppo la mia x800pro VIVO mi ha abbandonato... :muro:
All'avvio dice ke il cavetto ausiliare dell'alimentazione nn è collegato :mad:
Purtroppo nn ho lo scontrino della scheda, ma sapevo ke se la registravo in un sito, loro mi davano la garanzia di 3 anni on-line.
Per favore, è davvero importante per me, altrimenti dovrei buttare una x800xt pe!
La scheda è della Sapphire.
Spero ke qualcuno mi sappia aiutare!
Attendo notice raga, per la scheda si accettano le più sentite condoglianze.
Purtroppo la mia x800pro VIVO mi ha abbandonato... :muro:
All'avvio dice ke il cavetto ausiliare dell'alimentazione nn è collegato :mad:
Purtroppo nn ho lo scontrino della scheda, ma sapevo ke se la registravo in un sito, loro mi davano la garanzia di 3 anni on-line.
Per favore, è davvero importante per me, altrimenti dovrei buttare una x800xt pe!
La scheda è della Sapphire.
Spero ke qualcuno mi sappia aiutare!
Attendo notice raga, per la scheda si accettano le più sentite condoglianze.
a me e' successa la stessa cosa... se hai un tester vedi se arriva l'alimentazione, altrimenti leva la scheda e a pc spento, con l'alimentazione staccata, inserisci il cavetto e lo muovi un po, se vedi che sulla scheda uno dei pin dell'alimentazione si muove significa che hai una saldatura fredda, il pin non essendo saldato in maniera ottimale non fa contatto e per la scheda non stai dando l'alimentazione...
se questio non e' fai un altra prova, non so come sia il cavetto di alimentazione ausiliaria che usi, se direttamente un molex oppure un adattatore, comunque devi vedere se fanno bene contattra di loro, a me e' capitato anche che i contatti all' interno del molex si siano aperti quel tanto che basta da non fare contatto, con un piccolo cacciavite sempre a pc spento vedi di fare un po di leva e serrarli un attimo e tutto dovrebbe funzionare...
spero che tu abbia capito e di essere stato utile
Davvero notevole il tuo aiuto!
Però purtroppo credo ke la cosa sia un po' più "grave".
il fatto è ke avendo due alimentatori( uno da 350W senza marca, l'altro da 500W della Levicom ) uno l'ho attaccato a tutto il computer( 350W ), e l'altro alla sola scheda video( Levicom da 500W ).
il Levicom, oltre ke alla scheda video, l'ho attacata ad una scheda madre rotta senza cpu ne memoria, e avviando questo alimentatore con la x800pro attaccata direttamente ad uno dei suoi molex, si è sentito tipo uno scoppio proveniente dalla scheda video :cry:
Da lì il problema citato...
Ma la cosa strana è ke la scheda video sembra in perfette condizioni, ne un componente bruciato, ne qualcosa ke si è dissaldato.
Proprio nn sapevo più ke fare, ecco perchè volevo tentare con la garanzia.
Con il tester cmq vorrei provarci, ma nn so dove misurare :confused:
te avresti un'idea?
Davvero notevole il tuo aiuto!
Però purtroppo credo ke la cosa sia un po' più "grave".
il fatto è ke avendo due alimentatori( uno da 350W senza marca, l'altro da 500W della Levicom ) uno l'ho attaccato a tutto il computer( 350W ), e l'altro alla sola scheda video( Levicom da 500W ).
il Levicom, oltre ke alla scheda video, l'ho attacata ad una scheda madre rotta senza cpu ne memoria, e avviando questo alimentatore con la x800pro attaccata direttamente ad uno dei suoi molex, si è sentito tipo uno scoppio proveniente dalla scheda video :cry:
Da lì il problema citato...
Ma la cosa strana è ke la scheda video sembra in perfette condizioni, ne un componente bruciato, ne qualcosa ke si è dissaldato.
Proprio nn sapevo più ke fare, ecco perchè volevo tentare con la garanzia.
Con il tester cmq vorrei provarci, ma nn so dove misurare :confused:
te avresti un'idea?
hmm perche' hai fatto cosi? c'e una guida su come mettere due alimentatori nello stesso pc, e poi secondo me reggava...
Allora, ho cercato un immagine della tua scheda video, se non ho capito male l'alimentazione ausiliaria la dai attraverso un molex del pc, a questo connettore arrivano 4 fili, 2 neri, uno rosso uno giallo, rosso=5Volt giallo 12V e neri sono la massa, con un tester messo su volt metti il puntale nero al corrispettivo pin della scheda , quell' altro o sul corrispettivo del filo rosso sulla scheda oppure su quello giallo...
Domandona, annusando la scheda, sa puzza, anche lieve, di bruciato?
hai possibilita' di levare il dissipatore (ma cosi invalidi la garanzia credo) e vedere?
casomai prova a vedere se la sapphire ha un centro assistenza italiano e gliela mandi... :D che mi sembra la soluzione migliore, al massimo te ne danno un'altra nuova
Purtroppo ho dato per scontato che due alimentatori in un solo computer dovevano essere collegati groso modo come ho fatto io, ora so che nn va bene :rolleyes:
Cmq solo il Levicom purtroppo nn ce la faceva, trasformandola a x800xt pe dovevo abbassare il core di 10Mhz per nn farle dare problemi :confused:
Cmq puzza di bruciato durante il funzionamento nn si sente, per i puntali del tester nn ho capito benissimo dove dovrei metterli...
Se ho capito bene quello nero( negativo ) dovrei metterlo a massa dell'alimentazione ausiliare della scheda video ke sarebbe uno dei due centrali.
Mentre quello rosso( positivo ) magari lo metto prima a quello giallo per vedere se arrivano i +12v, per poi passare a quello rosso per i +5v.
Naturalmente sempre sotto al conettore ausiliare della scheda video, giusto?
Il dissipatore l'ho tolto, sperando di nn averla invalidata se un giorno riuscirò a mandarla :sperem:
Però cmq ribadisco ke nn vedo nulla di strano...
Nessun componente rotto, dannegiato o annerito da una possibile fiammata.
Proprio nn capisco.
Per la garanzia italiana della Sapphire avevo lasciato perdere perchè nn l'ho trovata, ecco perchè ho kiesto aiuto su HwUpgrade per trovarne una on-line.
Altrimenti sai come trovarne qualcuna?
Intanto tester alla mano, e vòòòòò :D
A presto per gli aggiornamenti
Poke novità :(
Ho girato la schedam proprio nn so dove porre i terminali del tester..
Però ho fatto una foto alla x800, ma nn è venuta bene.
Però credo ke si capisce più o meno.
Avrei intenzione di farti vedere la mia skeda video tramite un'immagine ke puoi scaricare.
Una volta scaricata, con un programma di disegni puoi segnarmi i punti dove dovrei poi porre i termnali del tester.
Nn posso sbagliare così :D
http://img411.imageshack.us/img411/39/1606200619121500029ac.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=1606200619121500029ac.jpg)
REPERGOGIAN
16-06-2006, 19:03
la garanzia è di 2 anni con sapphire, mi pare
fai sul forum sapphire e leggi cosa devi fare.
cmq se non hai lo scontrino non la accettano
Ah, allora non posso fare nulla :(
A meno ke nn riesca a trovare qualcuno con la mia stessa scheda video ke però sia ancora in garanzia usufruendo così della garanzia residua.
A questo punto credo che sia la mia ultima speranza.
Qualcuno ce l'ha?
Sono sicuro che nonostante io ne possa usufruire, la garanzia cmq avrà la sua durata residua, in alcuni casi anke aggiornata.
Poke novità :(
Ho girato la schedam proprio nn so dove porre i terminali del tester..
Però ho fatto una foto alla x800, ma nn è venuta bene.
Però credo ke si capisce più o meno.
Avrei intenzione di farti vedere la mia skeda video tramite un'immagine ke puoi scaricare.
Una volta scaricata, con un programma di disegni puoi segnarmi i punti dove dovrei poi porre i termnali del tester.
Nn posso sbagliare così :D
http://img411.imageshack.us/img411/39/1606200619121500029ac.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=1606200619121500029ac.jpg)
devi fare al foto alla parte davanti della scheda :D
Io e Hwupgrade facciamo siamo in competizione per aggiudicarci la coppa dei più fessi del web...
Mmi stavo domandando il perchè nessuno più rispondesse a questo topic, solo ora mi sono accorto che Hwupgrade non mi manda più le notifiche in e-mail :muro:
Recupererò immediatamente facendo la foto davanti della scheda.
Scusatemi ancora!
Ecco, ci sono appena riuscito :)
http://img287.imageshack.us/img287/5766/dscf03262nt.th.jpg (http://img287.imageshack.us/my.php?image=dscf03262nt.jpg)
non funziona imageshack... prendendo la foto della scheda sul retro, allora l'alimentazione piu' sopra sono i 5 volt, i due centrali la massa e quello piu basso i 12...
altro non saprei dirti
Ho appena controllato la foto e mi funziona :confused:
Per i pin dell'alimentazione nn avevo dubbi ke fossero disposti così, ma quello ke nn so è il percorso del segnale.
Così magari controllando il percorso potrei trovare il componente danneggiato.
Ho appena controllato la foto e mi funziona :confused:
Per i pin dell'alimentazione nn avevo dubbi ke fossero disposti così, ma quello ke nn so è il percorso del segnale.
Così magari controllando il percorso potrei trovare il componente danneggiato.
ah, li vai veramente a culo!!!!!!! e se percaso trovi una resistenza di qualche millimetro fritta, che fai? io sono riuscito un paio di volte a saldare componenti in smd, ma ti giuro e' una fatica incredibile...
Quindi è solo da buttare :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.