PDA

View Full Version : Ditemi se e' OK pls

crazyprogrammer
12-06-2006, 14:22
Salve,
sul mio PC ho installato:
- ANTIVIRUS: Antivir Personal Edition (versione free)
- ANTISPYWARE: Ad-Aware SE Personal (versione free)
- FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO / ZoneAlarm (versione free) ATTIVO
- FIREWALL HARDWARE: Firewall Router Zyxel 660 HW DISATTIVATO / NAT ATTIVO

Ho aperto e configurato le porte che mi interessa lasciare aperte nel firewall e nel NAT.
Vorrei conferma se e' OK... cioe' non vorrei avere eccessiva protezione per non incorrere in problemi per downloads, ma al contempo non trovarmi robaccia sul PC.

Accetto suggerimenti :D
bye

Bugs Bunny
12-06-2006, 14:35
per antispyware usa soprattutto windows defender ed ewido anti-malware

VelenoX79
12-06-2006, 14:48
Salve,
- FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO / ZoneAlarm (versione free) ATTIVO

Ho aperto e configurato le porte che mi interessa lasciare aperte nel firewall e nel NAT.
Vorrei conferma se e' OK... cioe' non vorrei avere eccessiva protezione per non incorrere in problemi per downloads, ma al contempo non trovarmi robaccia sul PC.

Accetto suggerimenti :D
bye

ho visto che ti sei rivolto esclusivamente software free,e direi che in linea di massima puo anche andare bene,comunque la cosa piu' importante per fare in modo che non entrino schifezze o cose varie nel pc e che chi sta seduto davanti al pc faccia le cose con criterio;)

crazyprogrammer
12-06-2006, 15:36
ho visto che ti sei rivolto esclusivamente software free,e direi che in linea di massima puo anche andare bene,comunque la cosa piu' importante per fare in modo che non entrino schifezze o cose varie nel pc e che chi sta seduto davanti al pc faccia le cose con criterio;)

si ci metto tutto il criterio che vuoi... ma sai alle volte... SBAAAM... e t'in :ciapet: no eheheh :D

VelenoX79
12-06-2006, 21:53
si ci metto tutto il criterio che vuoi... ma sai alle volte... SBAAAM... e t'in :ciapet: no eheheh :D

purtroppo troppo spesso si da la colpa a antivirus e firewall che non funzionano a dovere,quando invece i veri colpevoli spesso siamo noi,poi e logico avere un buon antivirus o firewall o quello che vuoi sicuramente aiuta il compito di tenere il pc piu' sicuro(nel possibile certo)

minulina
12-06-2006, 22:14
la cosa piu' importante per fare in modo che non entrino schifezze o cose varie nel pc e che chi sta seduto davanti al pc faccia le cose con criterio;)
GRANDE
STRAQUOTO

Starise
12-06-2006, 23:34
Questo è il mio sistema:
- ANTIVIRUS: Nessuno Attivo (Nod32 installato)
- ANTISPYWARE: Nessuno
- FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO
- FIREWALL HARDWARE: Firewall Router D-Link 504T ATTIVATO

Mai preso virus e/o spyware.

midian
12-06-2006, 23:39
il firewall meglio hardware ;)
IHMO!

manganese
13-06-2006, 00:05
Salve,
bye
Io sostituirei ad-aware con ewido (sempre la free) e aggiungerei un software HIPS: cè una bella recensione di safe'n'sec proprio nella homepage del nostro sito :read:

manganese
13-06-2006, 00:12
il firewall meglio hardware ;)
IHMO!
Ciao fratello :p
In teoria sarei d'accordo, in pratica trovo i firewall hard un po troppo "hard" (battuta nerd) nel senso di poco configurabili e flessibili per una utenza home (tipico il problema con i P2P).
Penso che la soluzione adottata da crazy sia un ottimo compromesso tra la sicurezza e la facilità d'uso..perchè...diciamocela tutta...nessuno di noi a grandi segreti da proteggere sul pc di casa...o sbaglio? :sofico:

midian
13-06-2006, 00:19
Ciao fratello :p
In teoria sarei d'accordo, in pratica trovo i firewall hard un po troppo "hard" (battuta nerd) nel senso di poco configurabili e flessibili per una utenza home (tipico il problema con i P2P).
Penso che la soluzione adottata da crazy sia un ottimo compromesso tra la sicurezza e la facilità d'uso..perchè...diciamocela tutta...nessuno di noi a grandi segreti da proteggere sul pc di casa...o sbaglio? :sofico:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Bugs Bunny
13-06-2006, 14:00
Questo è il mio sistema:
- ANTIVIRUS: Nessuno Attivo (Nod32 installato) :rolleyes:
- ANTISPYWARE: Nessuno :rolleyes:
- FIREWALL SOFTWARE: Windows Firewall DISATTIVATO :)
- FIREWALL HARDWARE: Firewall Router D-Link 504T ATTIVATO :)

Mai preso virus e/o spyware.forse perche ce l'hai e non te ne accorgi :D

nV 25
13-06-2006, 16:35
Questo è il mio sistema:
- ANTIVIRUS: Nessuno Attivo (Nod32 installato)
- ANTISPYWARE: Nessuno
.....

Mai preso virus e/o spyware.

la conosci la barzelletta di quelle 3 ragazze che si ritrovano dopo qualche anno e, parlando delle loro esperienze prematrimoniali, una fa alle altre:

"Sapete che io invece sono arrivata vergine al matrimonio!?!"

E le altre:
"ah sii??
e come hai fatto?"

RISPOSTA:

"CULO, è tutta questione di CULO...." :D ;)

PS: che l'hai comprato a fare allora il Nod?
per occupare qualche K? :p

VelenoX79
13-06-2006, 17:01
la conosci la barzelletta di quelle 3 ragazze che si ritrovano dopo qualche anno e, parlando delle loro esperienze prematrimoniali, una fa alle altre:

"Sapete che io invece sono arrivata vergine al matrimonio!?!"

E le altre:
"ah sii??
e come hai fatto?"

RISPOSTA:

"CULO, è tutta questione di CULO...." :D ;)

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

crazyprogrammer
13-06-2006, 20:48

Che voi sappiate, cosi' messo, i programmi p2p e il loro "sistema a crediti" viene compromesso?
piu ke altro ho paura per ZoneAlarm...
Ho messo le 4 spunte ai programmi p2p per dargli max accesso... ho inserito le porte da lasciare libere nel NAT del router... ma non ho visto un modo x settare porte in ZoneAlarm Free...quindi vorrei sapere se dare 4 spunte verdi e' sufficiente a risolvere il problema

grazie in anticipo

manganese
14-06-2006, 09:18

Che voi sappiate, cosi' messo, i programmi p2p e il loro "sistema a crediti" viene compromesso?
piu ke altro ho paura per ZoneAlarm...
Ho messo le 4 spunte ai programmi p2p per dargli max accesso... ho inserito le porte da lasciare libere nel NAT del router... ma non ho visto un modo x settare porte in ZoneAlarm Free...quindi vorrei sapere se dare 4 spunte verdi e' sufficiente a risolvere il problema

grazie in anticipo
Questa è più una domada da P2P
Cmq così settato zone alarm dà la massima libertà al P2P, una volta configurato client e le porte lasciate libere sul nat in modo "coerente" dovresti essere a posto.

P.s.
Butta ad-aware nel cestino

crazyprogrammer
14-06-2006, 16:01
P.s.
Butta ad-aware nel cestino

Non e' buono?

manganese
14-06-2006, 16:20
Come già scritto precedentemtne gli preferirei ewido (per restare sul classico) o a-squared (se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo)

Starise
14-06-2006, 16:48
Mai preso virus e/o spyware.forse perche ce l'hai e non te ne accorgi :DStessa cosa che mi ha detto un mio amico di informatica mesi fa. Diceva: "Quanta gente crede di essere al sicuro e invece poi gli installi l'antivirus e escono di cotte e di crude!".

"Bene" dissi, allora vediamo se ho ragione!
Abbiamo installato 'temporaneamente', antivirus (nod32 [che poi ho tenuto], antispywares ecc...) bene..... nessun virus trovato... nessuno spyware trovato.

Faccia del mio amico: :eek:

Starise
14-06-2006, 16:50
PS: che l'hai comprato a fare allora il Nod?
per occupare qualche K? :p

:mbe: :fagiano: trial version rulez!