PDA

View Full Version : Aiuto impostazioen di outlook con virgilio

nomadi86xp
12-06-2006, 13:34
Ciao raga mika mi sapete dire i dati ximpostare outlook con virgilio?xfavore gazie oppure se sapete dove posso prenderli lo fo io :)

nomadi86xp
12-06-2006, 21:17
Dai ragaaaa

nomadi86xp
12-06-2006, 22:44
Allora ragazzi io i dati li ho trovati ma ho un problema sia con outlook che con incredimail nn mi fa ne inviare e ne ricevere e mail con l'account di virgilio e invece con kuello di libero funziona xkè ho la loro adsl.Ma cercando su internet ho letto kuesto :

GLI OSTACOLI DEI PROVIDER
Per prima fu la compagnia di Libero, poi seguirono Tin.it e molte altre, tutte hanno adotatto la stessa politica: bloccare lo scaricamento della posta se la connessione con cui si accede alla casella è della concorrenza, anche se il PC è stato configurato come descritto sopra. Quindi è diventato impossibile scaricare la posta di Virglio dell'esempio precedente con un accesso alla rete che NON sia Tin.it.
Si pone all'utente una scelta ben precisa: abbandonare la concorrenza e tornare a usare la connessione di chi ha fornito la mailbox, oppure continuare a consultarla solo attraverso il il portale di turno (www.virgilio.it facendo riferimento al caso ipotizzato prima) che solitamente offre spazio limitato ed è comunque ben più scomodo che non usare Outlook, Thunderbird o un client qualisasi.

Le altre alternative sono usare il vecchio provider solo per vedere la posta e poi navigare con quello che si preferisce oppure, peggio ancora, rinunciare alla casella e a quell'indirizzo che si era usato per tanto tempo e distribuito a tanta gente.
Ma le vie dell'informatica sono quasi infinite ;)

traste
13-06-2006, 11:22
Buona lettura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432