View Full Version : Calcio storico LOL!
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/storico-calcio/ansa82940491106213656_big.jpg
Calcio storico a Firenze, partita sospesa per rissa
La prima partita del torneo di calcio storico a Firenze è stata sospesa dopo pochi minuti dall'inizio per rissa. Nel campo allestito in piazza Santa Croce, per rinnovare una tradizione che risale al Cinquecento, i giocatori del quartiere di Santo Spirito e quelli del Santa Croce hanno cominciato a picchiarsi dopo pochi minuti, senza preoccuparsi di giocare. L'amministrazione comunale e i responsabili dell'associazione calcio storico hanno allora deciso di sospendere la gara
LOL :asd:
RiccardoS
12-06-2006, 11:29
dovevano chiamarlo "calcio storico modernizzato" :asd:
p.s. :rolleyes: :muro:
l'hanno scorso ho visto una partita :eek:
è molto più vicino al rugby .. ma violentissimo :sofico:
grandi! e tanti saluti al fair play...vah che manate che partono....:asd:.....ci manca solo materazzi...:asd:
grandi! e tanti saluti al fair play...vah che manate che partono....:asd:.....ci manca solo materazzi...:asd:
Materazzi è un angioletto a confronto :D
Io comunque apprezzo queste cose, devo dire, se le danno, ma almeno c'è una storicità in questo, un po come le megarisse in spiaggia con 2000 pisani e livornesi :D
LuVi
giovane acero
12-06-2006, 12:07
vidi un servizio su questo 'sport' tempo fa... in confronto pugilato e lotta libera sono passatempi per signorine! :asd:
ma vedete,il calcio storico fiorentino prevede all'inizio una scaramuccia con qualche spintone e qualche cazzotto sommesso...
ieri è andata che hanno iniziato a scazzottarsi allegramente come al solito e come rientra nella regola,poi l'arbitro ha nascosto la palla :rolleyes: e allora la cosa è degenerata.Se l'arbitro ributtava la palla subito la partita iniziava regolarmente. :O Almeno così hanno detto in tv intervistando gli organizzatori.
E poi il calcio storico fiorentino è una manifestazione molto fisica e i calcianti sono risaputamente gente molto "alla mano",se capite quel che intendo... :D
gente che spesso e volentieri ha qualche precedente penale...insomma io non mi ci vorrei trovare in mezzo...
VegetaSSJ5
12-06-2006, 12:13
ma "calcio" in che senso?!
ma vedete,il calcio storico fiorentino prevede all'inizio una scaramuccia con qualche spintone e qualche cazzotto sommesso...
ieri è andata che hanno iniziato a scazzottarsi allegramente come al solito e come rientra nella regola,poi l'arbitro ha nascosto la palla :rolleyes: e allora la cosa è degenerata.Se l'arbitro ributtava la palla subito la partita iniziava regolarmente. :O Almeno così hanno detto in tv intervistando gli organizzatori.
E poi il calcio storico fiorentino è una manifestazione molto fisica e i calcianti sono risaputamente gente molto "alla mano",se capite quel che intendo... :D
gente che spesso e volentieri ha qualche precedente penale...insomma io non mi ci vorrei trovare in mezzo...
non é stato l'arbitro, ma uno dei bianchi a nascondere la palla ;)
cmq per farvi capire la vilenza le squadre in genere sono composte da ex pugili e giocatori di rugby, le proporzioni tra i 2 a secodna se la squadra preferisce "il gioco" o "la rissa" :D
Sì infatti è normale che si scazzottino un pò.
Ieri hanno esagerato a sospendere la partita (e se non erro anche il torneo).
E poi i buffoni a fare i moralisti "non è questo il calcio fiorentino bla bla bla" , allora fai un torneo di minigolf se non vuoi vedere cazzotti... :rolleyes:
E poi i buffoni a fare i moralisti "non è questo il calcio fiorentino bla bla bla" , allora fai un torneo di minigolf se non vuoi vedere cazzotti... :rolleyes:
vabbé ieri pero' hanno esagerato, n settimana c'erano un sacco di voci sul fatto che ci sarebbe stata una battaglia, probabilmente l'assessore aveva detto alle squadre che se non avessero giocato avrebbe sospeso la partita e così hanno fatto. IEri era una rissa tra 54 persone (energumeni), e il fatto che non volessero giocare ma solo picchiarsi si capisce anche dal fatto che una volta sospesa la partita hanno continuato a menarsi per altri 40 minuti!
weather65
12-06-2006, 13:49
vidi un servizio su questo 'sport' tempo fa...
...piu' che sport mi sembra un "pretesto"....mah... :cool: :rolleyes:
giovane acero
12-06-2006, 14:59
...piu' che sport mi sembra un "pretesto"....mah... :cool: :rolleyes:
anfatti l'uso degli apostrofi non era del tutto casuale :asd: :stordita: :asd:
@lessandro
12-06-2006, 23:47
Tutte mezze seghe e angioletti lì in mezzo eh :sofico:
Marilson
12-06-2006, 23:51
questa è una delle ragioni per cui amo la toscana :ave:
Ma nel calcio storico si incartavano al posto di giocare? non sono informato sull'argomento :D hanno pure le mani fascciate per non farsi male alle mani :asd:
Marilson
13-06-2006, 00:08
diciamo che la zona attiva del gioco nel calcio fiorentino può non essere quella dove c'è la palla :sofico:
huhuhu forza verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
beh senza violenza non è il calcio storico...pensate che mi hanno arrestato uno della mia "squadra" :muro:
VegetaSSJ5
13-06-2006, 12:14
huhuhu forza verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
beh senza violenza non è il calcio storico...pensate che mi hanno arrestato uno della mia "squadra" :muro:
fossi in te non sarei così tranquillo, prima o poi il tuo amico cederà e confesserà tutto su chi è il capo "squadra"... e lì si che saranno c@zzi tuoi! :O
fossi in te non sarei così tranquillo, prima o poi il tuo amico cederà e confesserà tutto su chi è il capo "squadra"... e lì si che saranno c@zzi tuoi! :O
:rolleyes: non l ho capita...smq forza verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
VegetaSSJ5
13-06-2006, 15:51
:rolleyes: non l ho capita...smq forza verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
guarda non so cosa spiegarti perchè non c'è niente da capire... :boh:
cmq forza azzurri!!!!!! :yeah:
VegetaSSJ5
21-06-2006, 11:12
ma è una cosa tipo questa?
http://video.google.com/videoplay?docid=7322813140978558445
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.