PDA

View Full Version : Efficienza rete post vendita

matteooo77
12-06-2006, 11:01
Ciao a tutti
Sto scegliendo il mio secondo portatile.
Sapreste indicarmi quale casa offre un servizio migliore rispetto magari ad un altra.

Per esempio: possiedo un Amilo e un televisore LCD, spero che tutto funzioni sempre bene, perchè so di problemi nel riparare i notebook, mentre il televisore deve essere riparato in Germania.

Mi piacerebbe comprare un NB di un marca che abbia l'assistenza in Italia, un call centre competente e magari sia anche un po' svelta.... :D lo so chiedo tropppo

magari una vs esperienza mi puo' aiutare

Ciao
Matteo

MaRmA
12-06-2006, 11:04
Per esperienza avuta l'unica che per adesso mi ha veramente soddisfatto tra quelle che ho dovuto provare è stata l'assistenza HP che credo anzì sono convinto che in questo momento sia una delle migliori sia per la gentilezza degli operatori, l'efficienza nel ritiro e nelle tempistiche di riparazione!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

masteralex
12-06-2006, 11:26
Ciao a tutti
Sto scegliendo il mio secondo portatile.
Sapreste indicarmi quale casa offre un servizio migliore rispetto magari ad un altra.

Per esempio: possiedo un Amilo e un televisore LCD, spero che tutto funzioni sempre bene, perchè so di problemi nel riparare i notebook, mentre il televisore deve essere riparato in Germania.

Mi piacerebbe comprare un NB di un marca che abbia l'assistenza in Italia, un call centre competente e magari sia anche un po' svelta.... :D lo so chiedo tropppo

magari una vs esperienza mi puo' aiutare

Ciao
Matteo

Io ho il notebook in firma! Vi sembrerà strano ma con l'assistenza fujitsu mi sono trovato veramente bene! Mi sono arrivati a casa con il corriere.. mi hanno messo tutto apposto! Ma cosa piu strana hanno aumentato la potenza della cpu da 3200 a 3400 e la capienza dell'hd da 60 a 80 Gb! tutto questo gratis!! Non sono stati fantastici??? :D :D :D :D

MaRmA
12-06-2006, 12:51
Direi che sei stato più che fortunato!!!!

funkpowa
12-06-2006, 15:32
Direi che sei stato più che fortunato!!!!

toshiba:

se hai problemi chiami, ti danno un numero di pratica e con quello ti rechi nel punto assistenza che vuoi tu (l'elenco è sul sito toshiba). almeno ti scegli il laboratorio e li vedi di persona :-)

saluti

NuT
13-06-2006, 00:36
Per esperienza avuta l'unica che per adesso mi ha veramente soddisfatto tra quelle che ho dovuto provare è stata l'assistenza HP che credo anzì sono convinto che in questo momento sia una delle migliori sia per la gentilezza degli operatori, l'efficienza nel ritiro e nelle tempistiche di riparazione!!!

HP non ha centri in Italia, bisogna spedire a Manchester.

Consiglio Toshiba (ha molti centri ufficiali dislocati in tutta Italia, loro stessi ti diranno dove mandare il notebook eventualmente al centro più vicino a casa tua) oppure Dell (con la garanzia di 3 anni viene un tecnico direttamente a casa tua entro 24 ore e ti aggiusta il notebook davanti a te, con la garanzia di un anno invece dovresti spedire il notebook a loro -penso in Irlanda- ma stai tranquillo che te lo ridaranno in meno di una settimana; comunque c'è gente che in passato anche con questa garanzia si è vista arrivare il tecnico a casa in meno di 24 ore :D).

J3X
13-06-2006, 14:20
quindi in classifica

1) HP
2) DELL (se+3anni)
3) TOSHIBA
4) DELL (se 1anno)
5) FUJITSU

e che mi dite di ASUS e ACER ?? esperienze personali?

piccolo ot: ma riguardo i portatili DELL e ACER? sono affidabili? rapporto qualità prezzo?

masteralex
13-06-2006, 14:48
quindi in classifica

1) HP
2) DELL (se+3anni)
3) TOSHIBA
4) DELL (se 1anno)
5) FUJITSU

e che mi dite di ASUS e ACER ?? esperienze personali?

piccolo ot: ma riguardo i portatili DELL e ACER? sono affidabili? rapporto qualità prezzo?

nn sono d'accordo con la classifica! La fujitsu nn deve stare all'ultimo posto..

J3X
13-06-2006, 14:52
nn sono d'accordo con la classifica! La fujitsu nn deve stare all'ultimo posto..
allora

1) HP
2) DELL (se+3anni)
3) TOSHIBA
4) FUJITSU
5) DELL (se 1anno)

? :D

NuT
13-06-2006, 20:05
Dell in ogni caso (ovvero 1 anno o 3 anni o più) sta al primo posto. Senza ombra di dubbio.

Plax
19-06-2006, 14:00
Raga com'è l'assistenza di Sony per i suoi Vaio?

MaRmA
19-06-2006, 15:28
E' una tra le migliori l'assistenza Sony fidati!!!

Pelino
19-06-2006, 16:45
E' una tra le migliori l'assistenza Sony fidati!!!

sicuro? non si diceva un gran bene di sony :P

MaRmA
20-06-2006, 07:30
Ma guarda io ti parlo per esperienza personale e ti posso dire che ho chiamato per un problema ad un monitor di un portatile sony di un mio cliente, tempo quasi un giorno e mezzo dalla chiamata è arrivato il corriere a prendere il notebook e tempo quasi 10 giorni lo stesso me lo ha riportato con il monitor sostituito e tutto funzionante a spese tutto di sony ovviamente con il portatile ancora in garanzia poi non ti saprei dire se sono stato fortunato o no.

marcolinoz
20-06-2006, 08:07
e Asus come è? :mbe: :cool:

MaRmA
20-06-2006, 08:47
Asus non ti saprei dire com'è l'assistenza perchè non ho mai avuto a che fare con portatili Asus anche personalmente quindi non ti so aiutare più di tanto.

net83it
10-08-2006, 22:44
toshiba:

se hai problemi chiami, ti danno un numero di pratica e con quello ti rechi nel punto assistenza che vuoi tu (l'elenco è sul sito toshiba). almeno ti scegli il laboratorio e li vedi di persona :-)

saluti

ma allora toshiba non manda il corriere a casa per ritirarlo?

funkpowa
11-08-2006, 08:11
mai successo.

chiama il loro call center se vuoi la certezza

saluti

Pelino
11-08-2006, 08:52
ma allora toshiba non manda il corriere a casa per ritirarlo?

si lo fanno a me e' successo.

funkpowa
11-08-2006, 08:58
ma hai centri di assistenza vicino a te?

hai chiesto tu il ritiro o lo hanno proposto loro?

io ho avuto 2 toshiba (di cui uno entry level) e non ho mai spedito con corriere: sempre avuto numero di pratica e senza neanche preavvertire il centro assistenza mi presentavo col numero suddetto e veniva effettuata la riparazione.

saluti

Pelino
11-08-2006, 10:19
ma hai centri di assistenza vicino a te?

hai chiesto tu il ritiro o lo hanno proposto loro?

io ho avuto 2 toshiba (di cui uno entry level) e non ho mai spedito con corriere: sempre avuto numero di pratica e senza neanche preavvertire il centro assistenza mi presentavo col numero suddetto e veniva effettuata la riparazione.

saluti

certo se hai centri di assistenza vicini basta che telefoni per farti assegnare un codice rma e poi puoi presentarti ai laboratori.