PDA

View Full Version : collegare il pc ad un registratore di cassa

Amodio
12-06-2006, 09:19
come da titolo
cosa occorre?
semplice spigazione di cosa devo fare?

in quanto dovrei creare un programma per gestire i registratori di cassa

littlemau
12-06-2006, 10:14
Minimo minimo un'interfaccia che gestisca la connessione con il registratore di cassa. E un software che la gestisca. Non penso sia un problema che riguardi direttamente "periferiche di massa". Forse dovresti postare su "Altre discussioni sull'informatica". ;)

Amodio
12-06-2006, 10:33
Minimo minimo un'interfaccia che gestisca la connessione con il registratore di cassa. E un software che la gestisca. Non penso sia un problema che riguardi direttamente "periferiche di massa". Forse dovresti postare su "Altre discussioni sull'informatica". ;)

no,no
io ho postato in hardware in quanto è un problema relativamente hardware
l'interfaccia devo crearla io
pero' avendo un registratore a casa non so con che cavi collegarlo al pc, tutto qua

littlemau
12-06-2006, 11:26
Si ma questa sezione tratta di periferiche e di controller riguardanti lo "storage"...cioè il deposito dei dati.
Che l'interfaccia hardware sia necessaria è ovvio. Il problema è il registratore di cassa: che predisposizioni ha? Ha un processore, una memoria di massa, delle uscite dati? E se si di che tipo? Che informazioni può immagazzinare? Come le immagazzina? E sono accessibili?
Una serie di domande complesse che non riguardano nello specifico questa sezione. La tua problematica coinvolge molte competenze che non puoi pretendere di trovare qui.

Aiace
12-06-2006, 14:01
no,no
io ho postato in hardware in quanto è un problema relativamente hardware
l'interfaccia devo crearla io
pero' avendo un registratore a casa non so con che cavi collegarlo al pc, tutto qua

Ma il registratore è predisposto ad un collegamento?? Di che tipo? Perchè se non è predisposto... l'è dura! :mbe:

Il mio, per esempio, ha una interfaccia seriale, è bastato prendere il cavetto seriale ed un software opportuno. :)

CRL
12-06-2006, 18:33
Confermo, il registratore deve essere predisposto, e serve un software di gestione, in genere proprietario, ma non per forza.

- CRL -

pinko_pallino
13-06-2006, 01:55
Di solito i registratori di cassa hanno una porta seriale RS232.
Probabilmente i + moderni hanno anche una USB.

Ti occorre il manuale per vedere come si remota, ma se sei un utilizzatore del registratore dubito che il manuale a te fornito abbia queste info, sono cose riservate ai centri di assistenza e difficilmente vengono fuori.