View Full Version : collegare il pc ad un registratore di cassa
come da titolo
cosa occorre?
semplice spigazione di cosa devo fare?
in quanto dovrei creare un programma per gestire i registratori di cassa
littlemau
12-06-2006, 10:14
Minimo minimo un'interfaccia che gestisca la connessione con il registratore di cassa. E un software che la gestisca. Non penso sia un problema che riguardi direttamente "periferiche di massa". Forse dovresti postare su "Altre discussioni sull'informatica". ;)
Minimo minimo un'interfaccia che gestisca la connessione con il registratore di cassa. E un software che la gestisca. Non penso sia un problema che riguardi direttamente "periferiche di massa". Forse dovresti postare su "Altre discussioni sull'informatica". ;)
no,no
io ho postato in hardware in quanto è un problema relativamente hardware
l'interfaccia devo crearla io
pero' avendo un registratore a casa non so con che cavi collegarlo al pc, tutto qua
littlemau
12-06-2006, 11:26
Si ma questa sezione tratta di periferiche e di controller riguardanti lo "storage"...cioè il deposito dei dati.
Che l'interfaccia hardware sia necessaria è ovvio. Il problema è il registratore di cassa: che predisposizioni ha? Ha un processore, una memoria di massa, delle uscite dati? E se si di che tipo? Che informazioni può immagazzinare? Come le immagazzina? E sono accessibili?
Una serie di domande complesse che non riguardano nello specifico questa sezione. La tua problematica coinvolge molte competenze che non puoi pretendere di trovare qui.
no,no
io ho postato in hardware in quanto è un problema relativamente hardware
l'interfaccia devo crearla io
pero' avendo un registratore a casa non so con che cavi collegarlo al pc, tutto qua
Ma il registratore è predisposto ad un collegamento?? Di che tipo? Perchè se non è predisposto... l'è dura! :mbe:
Il mio, per esempio, ha una interfaccia seriale, è bastato prendere il cavetto seriale ed un software opportuno. :)
Confermo, il registratore deve essere predisposto, e serve un software di gestione, in genere proprietario, ma non per forza.
- CRL -
pinko_pallino
13-06-2006, 01:55
Di solito i registratori di cassa hanno una porta seriale RS232.
Probabilmente i + moderni hanno anche una USB.
Ti occorre il manuale per vedere come si remota, ma se sei un utilizzatore del registratore dubito che il manuale a te fornito abbia queste info, sono cose riservate ai centri di assistenza e difficilmente vengono fuori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.