PDA

View Full Version : Si sente ma non si vede, HELPPP!!!

crazyprogrammer
12-06-2006, 03:31
Ciao a tutti,
ecco il mio caso:
alcuni giochi per PC >> originali <<, tra cui F.E.A.R., X-Men Gioco Ufficiale, Total Overdose, CrashDay, Knight of Temple, Gli Incredibili, e altri che non ricordo, dopo l'installazione mi partono MA... si sente solo l'audio di sottofondo mentre lo schermo resta nero!!!!!
Ho aggiornato drivers e directx, ma niente!!! :muro:
Aggiungo che per alcuni giochi con tale problema (quelli che lo consentono), li ho fatti partire in modalita' finestra (o dalle opzioni o aggiungendo -w al collegamento) e come per magia si vede (in finestra)!!!
Pero' non tutti i giochi lo consentono e poi in finestra e' uno schifo, quindi non ho risolto nulla... :cry:
Altri giochi invece non danno per nulla fastidio...
Ho postato in questa sezione pur non sapendo se dipende proprio dalla scheda video...

il mio PC:

Pentium 4 (3GHz) HT (Hyper-Threading)
S.O. Windows XP Media Center Edition + SP2 (Service Pack 2)
RAM 512 MB DDR
Video: Nvidia GeForce FX 5500 128 MB (con drivers ufficiali aggiornati)
Mainboard: MSI MS-7042 (v. 1.X) M-ATX
Audio: 5.1 integrato alla mainboard
DirectX: 9.0c
Monitor: Olidata 19" TV

Aiutatemi plsssss :help:

rampas
12-06-2006, 12:55
io ti consiglio di cambiare risoluzioni a tipo 800x600 o + bassa e soprattutto di veder il refresh del monitor associato alla risoluzione che usi.
fa brutti scherzi ad esempio se io nn imposto obbligatoriamente di mettet 70hz a 1024 a battlefield nn mi fa partire manco il gioco.
quindi vedi ste impostazioni prima di avviare il gioco e quasi sicuramente un motivo del genere visto che in finestra ti vanno

zanardi84
12-06-2006, 13:13
Aggiungerei due cose fondamentali:
1) la tua scheda video è piuttosto scarsa, specialmente con i giochi che vanno in DirectX 9, nonostante ci sia scritto che sono supportate nativamente.
In realtà le supportano parzialmente e quindi vanno in crisi. Aggiungerei poi che il tuo modello è uno dei peggio riusciti, già lento di suo e con non poche magagne (magri è addirittura a 64bit!)
Il tutto ovviamente senza offesa, è la semplice e crudele realtà.

2) in virtù di quanto detto al punto 1 e quotando przialmente l'altra risposta, non ti rimane altro da fare che impostare la risoluzione a 640x480. Almeno così dovresti riuscire a vedere i giochi (giocarci poi sarà un altro discorso con quella scheda).

Se ne hai la possibilità, valuta l'acquisto di una scheda nuova. Oggi senza spendere troppo si trovano ottimi modelli, avanti anni luce a quella 5500.

crazyprogrammer
13-06-2006, 19:53
io ti consiglio di cambiare risoluzioni a tipo 800x600 o + bassa e soprattutto di veder il refresh del monitor associato alla risoluzione che usi.
fa brutti scherzi ad esempio se io nn imposto obbligatoriamente di mettet 70hz a 1024 a battlefield nn mi fa partire manco il gioco.
quindi vedi ste impostazioni prima di avviare il gioco e quasi sicuramente un motivo del genere visto che in finestra ti vanno

Ho provato diverse combinazioni, ma nulla :cry:

Lele-R1-Crash
13-06-2006, 20:33
non e' che semplicemente il gioco setta un refresh che il tuo monito hnon supporta ?

crazyprogrammer
14-06-2006, 01:01
non e' che semplicemente il gioco setta un refresh che il tuo monito hnon supporta ?

Bella domanda... a sto punto tutto puo' essere :muro:

:cry: