PDA

View Full Version : HELP! Invasione di ciaparat nel mio giardino!!!

pistolino
11-06-2006, 18:47
.

oscuroviandante
11-06-2006, 18:50
Ciotola di latte lontana dalla macchina per attirarli....e adottali perchè sono bellissimi :)

pistolino
11-06-2006, 18:54
Ciotola di latte lontana dalla macchina per attirarli....e adottali perchè sono bellissimi :)

L'ho già fatto ma rimangono là sotto a miagolare :doh:

pistolino
11-06-2006, 18:59
Adesso lascio il PC per poco e vedo di escogitare qualcosa per farli uscire da sotto la macchina. Nel frattempo postate tutto quello che dovrei fare (anche in caso di eventuale adozione). Di gatti ne so zero... :fagiano:
Cibo, trattamenti, cure, dove li sistemo poi? :mc: :confused:

Insomma... :help:

pistolino
11-06-2006, 19:00
UPDATE: il gatto tutto bianco ha cag@to sotto la macchina :doh: :doh: :doh: :cry:

Fenomeno85
11-06-2006, 19:03
bho prova con un pò di latte :D o prendi la canna dell'acqua :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fedelover
11-06-2006, 19:03
prova con un dobermann

danny2005
11-06-2006, 19:06
Se hanno saltato quella piccola recinzione che si vede nella prima foto, forse potresti attendere che la madre li richiami. Mi sembrano già grandicelli e probabilmente erano in esplorazione dei dintorni e son capitati nel tuo giardino.
Sai se i tuoi vicini hanno gatti e/o ne hai visti nelle vicinanze?

danny2005
11-06-2006, 19:07
La 3° foto è sfocata. :O

Drago
11-06-2006, 19:16
Sono disperato... :help:
Cosa faccio?

figata! mi dai quello bianco?

Special
11-06-2006, 19:40
Si però prima tu mi fai andare a letto con tua sorella :D :oink:

Drago
11-06-2006, 19:44
Si però prima tu mi fai andare a letto con tua sorella :D :oink:

col cazzo :D
lo volevo così posso dire di aver preso il gatto su internet :D
però non so se i miei sono d'accordo, sento il divano che si sta lamentando..

pistolino
11-06-2006, 20:09

Se vuoi te li do tutti. Sono sbucati altri due gatti. :mc:

pistolino
11-06-2006, 20:11
UPDATE: sono usciti da sotto la macchina, bevono il latte e mi stanno inondando la discesa di cacca :incazzed: :muro: :help:
Cos'hanno? Miagolano a go go e si agitano. :mbe:
Più del latte non so cosa dargli. Stanotte dove li metto? Li tengo o li caccio rischiando che faccinao una brutta fine?

:help:

pistolino
11-06-2006, 20:12
Se hanno saltato quella piccola recinzione che si vede nella prima foto, forse potresti attendere che la madre li richiami. Mi sembrano già grandicelli e probabilmente erano in esplorazione dei dintorni e son capitati nel tuo giardino.
Sai se i tuoi vicini hanno gatti e/o ne hai visti nelle vicinanze?

Non hanno saltato la rete ma ci sono passati sotto. I vicini non ci sono :stordita:

naitsirhC
11-06-2006, 20:19
Se vuoi te li do tutti. Sono sbucati altri due gatti. :mc:

Ma vai e vieni dal giardino?
Senti miagolare, son 10 gatti, fai le foto ai 2 rimanenti mentre gli altri 8 spariscono, corri a postare sul forum, e chiedi cosa fare.
Non mi sembra di difficile comprensione che possibilmente se stai un pò li in giardino a vedere da dove vengono!
E adesso sono 4...
Speri che ti diciamo noi tramite il forum cosa ci fanno, cosa cercano e tutte le altre grandi domande della vita?!!!
Su coraggio, cerca di capire almeno se nei paraggi c'è la loro mamma.
Poverini saranno pieni di paura.

alphacygni
11-06-2006, 20:25
però non so se i miei sono d'accordo, sento il divano che si sta lamentando..

credevo ti riferissi al discorso sorella :sofico:

naitsirhC
11-06-2006, 20:27
Non hanno saltato la rete ma ci sono passati sotto. I vicini non ci sono :stordita:

Magari prova a fare più di 10 metri...
Chissà da dove son partiti.
Per trovare il padrone di un gatto che si era perso ho girato quasi 3 ore da una parte e dall'altra. In ogni caso lo avrei adottato.
Come ho adottato una una gattina un paio di anni fa che era arrivata sul mio giardino esausta e magrissima... (ho saputo dopo) che i suoi ex padroni se ne erano andati in vacanza senza lasciare da mangiare a lei e alla sua mamma. :mad:
Per la cronaca, avevo già un'altra gatta, ma non mi sono fatto nessun problema a tenerla.
Vedi tu se riesci a gestire sto immenso problema...

pistolino
11-06-2006, 20:44
Se permetti, non ho voglia di andare in giro per la città come un detective a cercare la mamma di questi gatti e a cercar di capire da dove vengano. :D ;)
Chiedo aiuto a voi perchè non so cosa fare. Quasi quasi li lascio lì e si arrangiano. Queste cose succedono sempre a me :mc:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016138

L'altra volta era finita male, nel senso che il giorno dopo non l'ho più trovato. :cry:
Se decidessi di prenderli, vorrei evitare di perderli come l'altro... Se poi è un fastidio aiutarmi, non sei obbligato a farlo, sia chiaro. ;)

Drago
11-06-2006, 20:49
credevo ti riferissi al discorso sorella :sofico:

no:D non ho specificato:D è che non so se vedrebbero bene il gatto che si fa le unghie sul divano in arcantara (mi viene già da piangere :D)

naitsirhC
11-06-2006, 22:02
...
Quasi quasi li lascio lì e si arrangiano.

"Non hai voglia..."
"Quasi quasi li lasci li..."
Che aiuto vuoi?
Se per te sono un disturbo!!!
Sinceramente mi dispiace che siano capitati nel tuo giardino.
Per loro ovviamente.
Dimmi se devo mandarti una medaglia al valore per aver aver girato intorno a casa.
Ah,e non preoccuparti che le sgagazzate sulla rampa van via con un pò d'acqua.

svarionman
11-06-2006, 22:16
UPDATE: sono usciti da sotto la macchina, bevono il latte e mi stanno inondando la discesa di cacca :incazzed: :muro: :help:
Cos'hanno? Miagolano a go go e si agitano. :mbe:
Più del latte non so cosa dargli. Stanotte dove li metto? Li tengo o li caccio rischiando che faccinao una brutta fine?

:help:

Sono ancora piccoli, è chiaro che cercano la mamma, fatti un giro nei dintorni e vedi se la trovi o se ce ne sono altri.....se vuoi tenerli stanotte cerca di metterli in un posto chiuso o almeno recintato, dagli del latte da mangiare e preparati a sentirli miagolare tutta la notte. Se ti prendi l'impegno di tenerli, ricordati che hanno bisogno di attenzione, soprattutto all'inizio perchè non hanno la mamma e sono spaventati, poi si abitueranno....cerca di accarezzarli e di catturare la loro fiducia, se vuoi che si affezionino e non scappino alla prima occasione devi passarci del tempo insieme.

ASIA81
11-06-2006, 22:50
l'unico consiglio che mi sento di darti è di non dargli del latte di mucca...gli provoca dissenteria, è troppo pesante. Se non hai altro da dargli allunga il latte con dell'acqua. Cmq dalle foto sembrano grandini, quindi puoi provare con della carne cotta sminuzzata. Se decidi di tenerli il prossimo step è portarli da un veterinario. Dovranno sicuramente essere sverminati e vaccinati.

shambler1
11-06-2006, 22:58
Sicuro che siano ciaparat? A me sembrano gatti :confused:

tommylee1
11-06-2006, 23:02
Sicuro che siano ciaparat? A me sembrano gatti :confused:
Ma son la stessa cosa: i gatti cosa fanno: ciaparat.

Black_Nexus_500
11-06-2006, 23:04
l'unico consiglio che mi sento di darti è di non dargli del latte di mucca...gli provoca dissenteria, è troppo pesante. Se non hai altro da dargli allunga il latte con dell'acqua. Cmq dalle foto sembrano grandini, quindi puoi provare con della carne cotta sminuzzata. Se decidi di tenerli il prossimo step è portarli da un veterinario. Dovranno sicuramente essere sverminati e vaccinati.
quoto... avranno 2 mesi circa quindi già svezzati, io eviterei proprio il latte vaccino perchè troppo grasso e povero di colostro, prova anche con del cibo per gatti ma punta su cibo per kitten evita le marche da supermercato che contengono solo il 4% di carne e il resto sono schifezze..
Se vuoi in pvt di do un pò di marche buone...
Sei troppo lontano da me altrimenti me li prendevo io...
come dice ASIA81 avranno sicuramente i vermi (te ne accorgi toccando la pancina, se gonfia e dura hanno i vermi) e forse anche qualche parassita..

Fradetti
11-06-2006, 23:12
prendi uno stereo di quelli a pile molto anni 80 e spari al massimo volume leva's polka.

se ne andranno alla quarta esecuzione ;)

*nicola*
11-06-2006, 23:13
Ci sono diverse ipotesi:
1. Sono di un vicino che ha la gatta che ha avuto i gattini e i gattini si sono allontanati; SOLUZIONE = Lasciali lì che la madre se li dovrebbe venire a riprendere, è capitato anche a me con gatti più piccoli però (l'alternativa se vedi che vanno troppo in giro e potrebbe essere pericoloso è metterli in uno scatolone in modo che loro non riescano ad uscire ma la madre riesca ad entrare a prenderli, sembrano però abbastanza grandi per saltare)
2. Sono di un vicino che li ha adottati SOLUZIONE = vedi nel vicinato se qualuno li reclama, basta un raggio di qualche decina di metri solitamente...
3. Qualcuno aveva la gatta che ha fatto i gattinie una volta svezzati sono andati nella parte opposta della città e li hanno abbandonati lì; SOLUZIONE = Adottarli (basta dargli da mangiare ogni tanto mica devi tenerteli tutti in casa), trovare un padrone oppure andare da un veterinario e chiedere lì se qualcuno li cerca (ci sono veterinari non in cento che hanno colonie di gatti randagi a cui danno da mangiare che vivono tranquillamente lì abbandonati da chi non voleva tenerli)

danny2005
12-06-2006, 09:11
Ehi ciaparat-dipendente com'è andata la nottata? :D

[mode= bastard ON]

dormito bene? :Prrr:

[mode= bastard OFF]

pistolino
12-06-2006, 09:20
Ehi ciaparat-dipendente com'è andata la nottata? :D

[mode= bastard ON]

dormito bene? :Prrr:

[mode= bastard OFF]

:incazzed: Hanno dormito meglio i ciaparat :mad: Li ho tenuti in garage ma ogni tanto si mettevano a miagolare. :rolleyes: :rolleyes:
Oggi li porto dal veterinario. Nel frattempo gli ho dato da mangiare delle fettine di prociutto: mangiano volentieri e non hanno più problemi di dissenteria. :)

pistolino
12-06-2006, 09:24
"Non hai voglia..."
"Quasi quasi li lasci li..."
Che aiuto vuoi?
Se per te sono un disturbo!!!
Sinceramente mi dispiace che siano capitati nel tuo giardino.
Per loro ovviamente.
Dimmi se devo mandarti una medaglia al valore per aver aver girato intorno a casa.
Ah,e non preoccuparti che le sgagazzate sulla rampa van via con un pò d'acqua.

Scusa ma tu chi ti credi di essere?!? Se sei (o credi di essere) esperto di animali buon per te. Non puoi parlare così a un altro utente che peraltro ha sempre rispettato tutti. Ti ho detto e ti ribadisco che se è un peso rispondere, non sei tenuto a farlo. E' già il terzo messaggio che scrivi con un tono del tipo "sotuttoio". Io non sono esperto di animali e chiedo solo informazioni; il forum serve per questo. Quindi o rispondi con un tono più garbato o non rispondi proprio. Fossi mod una sospensione di un giorno non te la leverebbe nessuno... ;) Se il thread non ti interessa invece non sei tenuto a parteciparvi (leggi thread in rilievo).

E qui chiudo l'offtopic.

(Certo che cominciare la giornata con il dover rispondere a gente come te è deprimente :muro: )

danny2005
12-06-2006, 09:44
:incazzed: Hanno dormito meglio i ciaparat :mad: Li ho tenuti in garage ma ogni tanto si mettevano a miagolare. :rolleyes: :rolleyes:
Oggi li porto dal veterinario. Nel frattempo gli ho dato da mangiare delle fettine di prociutto: mangiano volentieri e non hanno più problemi di dissenteria. :)

Son sempre 4 o ci sono aggiunte?

pistolino
12-06-2006, 09:47
Son sempre 4 o ci sono aggiunte?

Sono sempre i soliti. :D Per fortuna... :sofico:
Gli do il prosciutto ma hanno sempre fame :rolleyes: Cos'altro posso dargli?

MartiniG.
12-06-2006, 09:49
Scusa ma tu chi ti credi di essere?!? Se sei (o credi di essere) esperto di animali buon per te. Non puoi parlare così a un altro utente che peraltro ha sempre rispettato tutti. Ti ho detto e ti ribadisco che se è un peso rispondere, non sei tenuto a farlo. E' già il terzo messaggio che scrivi con un tono del tipo "sotuttoio". Io non sono esperto di animali e chiedo solo informazioni; il forum serve per questo. Quindi o rispondi con un tono più garbato o non rispondi proprio. Fossi mod una sospensione di un giorno non te la leverebbe nessuno... ;) Se il thread non ti interessa invece non sei tenuto a parteciparvi (leggi thread in rilievo).

E qui chiudo l'offtopic.

(Certo che cominciare la giornata con il dover rispondere a gente come te è deprimente :muro: )

Per chi ama gli animali come naitsirhC e mi ci metto pure io (ho 5 gatti in casa), il fatto di sapere che ci sono dei gattini abbandonati e che ci sia qualcuno che pare non voglia prendersene cura, fa un po' male.

La mamma di quei gatti stava organizzando il "trasloco" e il tuo giardino è una tappa, infatti gli altri sono spariti perchè è ritornata a riprenderseli.

Black_Nexus_500
12-06-2006, 10:57
qualche messaggio più sopra...
prova anche con del cibo per gatti ma punta su cibo per kitten evita le marche da supermercato che contengono solo il 4% di carne e il resto sono schifezze..
Se vuoi in pvt di do un pò di marche buone...
oppure se hai del petto di pollo lo lessi e lo fai a pezzettini, senza sale e senza olio

danny2005
12-06-2006, 11:41
La mamma di quei gatti stava organizzando il "trasloco" e il tuo giardino è una tappa, infatti gli altri sono spariti perchè è ritornata a riprenderseli.

L'ipotesi è plausibile, però com'è possibile che ne dimentichi 4 e non torni a cercarli?
Magari c'è rimasta e sti gattini, pardon ciaparat :D hanno cominciato a gironzolare e son finiti nella casa di pistolino.
Secondo me dovrebbe esplorare bene i dintorni per escludere certe possibilità.

bagoa
12-06-2006, 13:06
se mi dai il prosciutto quasi quasi vengo a miagolarti sotto casa :D

matrizoo
12-06-2006, 13:47

I mitici croccantini della Bayer, il sacchettone da due chili credo...
La mia gatta si magna solo quelli ormai, e dai salti che fa direi che sono abbastanza nutrienti :D
Oppure la Manzotin (le sottomarche, costano nulla e sono tutta carne :O ) oppure pigli le offertone di tonno al naturale (sottomarche anche qui)ma non quello all'olio di oliva ;)
Carne e tonno che ti ho detto costano spesso meno di quelle porcherie di cibo per gatti :)

certo che quello bianco e' fichissimo :D

Fil9998
12-06-2006, 14:07
troppo piccoli e magri , non ci vengono neanche 4 porzioni...

pistolino
12-06-2006, 14:23
se mi dai il prosciutto quasi quasi vengo a miagolarti sotto casa :D

Ma LOL! :sofico:

pistolino
12-06-2006, 14:25
Grazie mille per i suggerimenti. Provvedo a rifornirli. :sofico: Ho passato al setaccio i dintorni ma della mamma non c'è traccia. :mbe: Prima o poi verrà a riprenderseli, credo... :fagiano: :doh:

Vi farò sapere. ;)

Need4Speed
12-06-2006, 14:27
stasera sono li' con la polenta e due amici di Vicenza :D

danny2005
28-06-2006, 17:34
Up
Pistolino com'è finita coi ciaparat? :mbe:

darkfear
28-06-2006, 17:50
se li è magnati e si è vendicato dicendo "quel prosciutto era mio! :O "

:asd:

maxime
28-06-2006, 18:42
A me interesserebbe quello chiaro con gli occhi azzurri... quanto me lo fai SPEDITO?!?! :D

davidTrt83
28-06-2006, 18:53
ma da quando i gattini si chiamano ciaparat?? :stordita: