PDA

View Full Version : Trasferimento file via Internet

neorob
11-06-2006, 17:16
Ho spesso la necessità di trasferire dei file tra il mio computer e quello di un amico.

Finora ci siamo scambiati i files tramite msn, ma la velocità massima che raggiungiamo è di 10Kb/sec, quando la banda massima in upload è di circa (se non ricordo male) 35-40Kb/sec :(

Girando per la rete ho trovato Hamachi, un programma per creare LAN attraverso internet.
Funziona abbastanza bene se non fosse per il fatto che dopo un po' di tempo che è in funzione la rete virtuale creata si "disabilita", interrompendo inevitabilmente il trasferimento dei dati. :cry:

Ora, volevo chiedere se qualcuno conosce un metodo o un'altro programma per riuscire a trasferire i files riuscendo a sfruttare appieno la banda.

Vi ringrazio sin da ora! Ciao!

Johnn
11-06-2006, 22:10
Puoi usare l'ftp, un protocollo storico proprio per il trasferimento file.

P.S. Potete scambiarvi file anche per email, volendo.

neorob
12-06-2006, 09:04
Ho risolto con Serv-U FTP. Unico intoppo che ho trovato, è stato quello di avere un ip statico. Per risolvere il problema ho usato dyndns.org :D

Adesso ho trovato anche un altro programma (free) che però devo testare. Si chiama Power Folder, e con questo puoi creare delle reti P2P private.

Grazie Johnn!

eve
12-06-2006, 12:13
Ho risolto con Serv-U FTP. Unico intoppo che ho trovato, è stato quello di avere un ip statico. Per risolvere il problema ho usato dyndns.org :D

Adesso ho trovato anche un altro programma (free) che però devo testare. Si chiama Power Folder, e con questo puoi creare delle reti P2P private.

Grazie Johnn!
se trasferisci dati importanti ti consiglio SFTP...