View Full Version : aprire una porta su un router/firewall
ciao a tutti ho acquistato, un router/modem adsl/firewall della netgear modello DG834PN e ne sono già molto soddisfatto.
l'unica cosa che non sono riuscito a fare è aprira la porta in entrata per controllare un pc della rete col desktop remoto (rdp).
ho aggiunto il servizio tcp/udp 3389 r poi nella scheda regole firewall ho specificato su quel servizio l'azione consenti sempre e in invia a server lan ho messo l'ip del pc da controllare.
nisba! qualcuno puo' aiutarmi?
grazie.
mmmmmm,dovresti mettere l'IP del tuo pc,non quello da controllare.Diciamo che devi reindirizzare la porta TCP 3389 al tuo pc perchè il problema con NAT non sono le connessioni in uscita,ma quelle in entrata alle quali devi specificare "a quale pc andare".Spero di essere stato chiaro. :fagiano:
ciao a tutti ho acquistato, un router/modem adsl/firewall della netgear modello DG834PN e ne sono già molto soddisfatto.
l'unica cosa che non sono riuscito a fare è aprira la porta in entrata per controllare un pc della rete col desktop remoto (rdp).
ho aggiunto il servizio tcp/udp 3389 r poi nella scheda regole firewall ho specificato su quel servizio l'azione consenti sempre e in invia a server lan ho messo l'ip del pc da controllare.
nisba! qualcuno puo' aiutarmi?
grazie.
leggi la guida che ho in firma dove parla di porte da aprire
è per gli altri modelli ma la procedura è la stessa basta cambiare la porta al posto di 4662 metti 3389
grazie gentilissimo nell'aver risposto: ho settato il firewall per emule seguendo la tua guida ed è ok, ora funziona perfettamente, mentre per l'rdp niente!
ho creato 2 servizi uno tcp 3389 e uno udp 3389 poi li ho abilitati sul firewall allo stesso modo di come ho fatto con quelli di emule, ma non accetta la chiamata rdp...ho provato a fare un portscan e effettivamente risulta che la porta 3389 è aperta!non sarà un problema di indirizzamento dal router al pc da controllare? :cry:
elledavide
11-06-2006, 15:55
salve, provo a chiedere a voi alcune cose.
premesso che a casa abbiamo una rete wifi e che ho già settato le porte tcp:4663 e udp:4673 sia sul mio pc che sul router, scarico ancora molto lentamente.inoltre prima ero andato sul sito portforwarding.com per cercare suggerimenti su come configurare le porte.domanda principale:su questo sito mi chiedevano di inserire sulla loro pagina le mie porte e il mio ip locale(statico).
non è "pricoloso" per la sicurezza questo?
ciao e grazie.
prima avevo come porte 4660 e 4670 e per un attimo emule sembrava funzionare meglio(ho scaricato a 27 kb). dopo ho cambiato le porte e ho messo quelle indicate più su.risultato:e mule è tornato lento.domanda2:ci possono essere porte "più veloci" e porte "più lente"?
rischio qualche attacco se adesso rimetto come porte 4660 e 4670?
grazie di nuovo
devi verificare se le porte settate sul firewall sono anche quelle specificate nel client di emule.
ragà per il mio rdp niente consigli?
davvero nessuno ha un idea di come potrei riuscire ad abilitare sto benedetto rdp? :cry:
ho risolto momentaneamente mettendo il pc da controllare come server dmz...non sono granchè soddisfatto della soluzione.
ho notato ad esempio che l'ip dinamico di dyndns non funziona molto bene...a volte va a volte no.vi risulta?
ho risolto momentaneamente mettendo il pc da controllare come server dmz...non sono granchè soddisfatto della soluzione.
ho notato ad esempio che l'ip dinamico di dyndns non funziona molto bene...a volte va a volte no.vi risulta?
:read: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.