View Full Version : consiglio palmare...
alla fine di una lunga ricerca ho ristretto il campo a questi:
Eten G500
Mitac Mio A710
Qtek 9100 - S200
I-mate K-jam
ma adesso il problema è quale tra questi... :muro: :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help: :help:
please grazie
Frankie_r
11-06-2006, 12:44
I dispositivi elencati hanno caratteristiche un po' diverse fra loro, quindi dipende anche da cosa ti serve.
Il Mio e l'Eten hanno il Gps integrato, ma non hanno il wi-fi; il Qtek 9100 ha una buona tastiera qwerty, l'S200 no ma è uno degli apparecchi più piccoli della categoria pur essendo dotato di tutte le altre connessioni. L'I-Mate K-jam è identico al Qtek 9100, cambia solamente il marchio.
dopo un po di ragionamenti, stavo pensando ad un palmare con gps integrato forse l'eten, ma devo ancora decidere, e successivamente prendere una scheda sd con wi-fi integrato... appena esce...
che ne pensate?
Frankie_r
14-06-2006, 12:50
Io penso che è meglio il contrario: Wi-fi integrato e GPS esterno, il GPS fondamentalmente va utilizzato solo in macchina, dove si può benissimo lasciare il modulo esterno, mentre può far comodo utilizzare in contemporanea il wi-fi ed una memoria flash esterna (cosa non possibile se prendi una wi-fi sdio che occupa l'unico slot disponibile).
Zimmemme
14-06-2006, 18:30
Io penso che è meglio il contrario: Wi-fi integrato e GPS esterno, il GPS fondamentalmente va utilizzato solo in macchina, dove si può benissimo lasciare il modulo esterno, mentre può far comodo utilizzare in contemporanea il wi-fi ed una memoria flash esterna (cosa non possibile se prendi una wi-fi sdio che occupa l'unico slot disponibile).
Quoto.
Ma avere un gps esterno comporta l'acquisto di altre cose per poterlo usare in auto?
Anche io ero intenzionato a prendere un eten g500,ma preferirei uno schermo piu ampio e la tastiera QWERTY.
Frankie_r
14-06-2006, 20:30
Ma avere un gps esterno comporta l'acquisto di altre cose per poterlo usare in auto?
Anche io ero intenzionato a prendere un eten g500,ma preferirei uno schermo piu ampio e la tastiera QWERTY.
Servono solo ricevitore Gps e palmare con Bluetooth, se vuoi puoi mettere un supporto flessibile con attacco a ventosa per posizionare meglio il palmare, però non è necessario per il funzionamento del navigatore.
Ovviamente però devi avere un software di navigazione con mappe installato sul palmare, che si può comprare a parte o reperire in modo più "somaresco".
Tuttavia è consigliabile avere il palmare collegato alla presa 12v della macchina, perchè l'autonomia max altrimenti difficilmente supera le due ore.
Ancora pda-phone con GPS integrato e schermo VGA non ce ne sono, al max puoi prendere un i-Mate Jasjar e accoppiargli un ricevitore Gps esterno.
Servono solo ricevitore Gps e palmare con Bluetooth, se vuoi puoi mettere un supporto flessibile con attacco a ventosa per posizionare meglio il palmare, però non è necessario per il funzionamento del navigatore.
Ovviamente però devi avere un software di navigazione con mappe installato sul palmare, che si può comprare a parte o reperire in modo più "somaresco".
Tuttavia è consigliabile avere il palmare collegato alla presa 12v della macchina, perchè l'autonomia max altrimenti difficilmente supera le due ore.
Ancora pda-phone con GPS integrato e schermo VGA non ce ne sono, al max puoi prendere un i-Mate Jasjar e accoppiargli un ricevitore Gps esterno.
Quindi olte al palmare con bluetooth devo comprare anche un ricevitore Gps?
Frankie_r
14-06-2006, 23:23
Se compri un palmare con GPS integrato no, altrimenti, se il palmare non è dotato di ricevitore interno, devi prenderne uno esterno che si collega al pamare via Bluetooth.
che cosa ne pensate della scheda sd da 1 Gb con wi-fi integrato (http://www.eye.fi/index.htm)? vale la pena aspettare che esca?
Gli Eten di solito si trovano nei CDC point.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.