PDA

View Full Version : [FANCLAB] Aldo, Giovanni & Giacomo

SozaBoy
11-06-2006, 10:59
[FANCLAB]
Aldo, Giovanni & Giacomo

Presentazione:

Aldo Baglio
http://img97.imageshack.us/img97/1016/aldo2fn.jpg (http://imageshack.us)
Aldo Baglio è nato a Palermo il 29 Settembre 1958, prima di fare il comico, cosa per cui si sentiva naturalmente portato (siamo completamente d'accordo con lui), lavorava alla SIP. Praticamente fin dall'inizio fa coppia fissa con Giovanni.

Giovanni Storti
http://img88.imageshack.us/img88/6273/giov5ki.gif (http://imageshack.us)
Giovanni Storti nasce a Milano il 20 Febbraio 1957, la sua vita professionale si fonde, fin dagli inizi con quella di Aldo.

Giacomo Poretti
http://img88.imageshack.us/img88/7974/giacomo7ck.gif (http://imageshack.us)
Giacomo Poretti nasce a Villa Cortese il 26 Aprile 1956. Di giorno era infermiere mentre di notte era protagonista, insieme alla fidanzata Marina Massironi, di spettacoli comici.

La Storia:

Finalmente insieme in teatro
Dopo anni di apprendistato il trio, ribattezzatosi Aldo, Giovanni e Giacomo, dimostra di possedere i tempi perfetti per una comicità un po' stralunata e ingenua, senza forzature e fronzoli. In teatro recitano insieme alla Massironi sin dal 1991 in spettacoli di grande successo quali Lampi d'estate (1992) diretto da Paolo Galassi, "Ritorno al Gerundio" (con Flavio Oreglio e Antonio Cornacchione)Aria di tempesta (1993) diretto da Giancarlo Bozzo e i celebri I corti (1995) per la regia di Arturo Brachetti e Il circo (1995) diretto e interpretato da Paolo Rossi.

Il successo televisivo
In televisione fanno la loro prima apparizione nell'estate del 1992 accanto al duo comico Zuzzurro e Gaspare nel Tg delle vacanze, nello stesso anno arriva il grande successo con la partecipazione a Su la testa! di Paolo Rossi. Nell'anno successivo li ritroviamo in Cielito lindo con Claudio Bisio e nel triennio 1995-1997 in Mai dire gol, la fortunata trasmissione della Gialappa's Band nella quale tutti i lunedì si esibiscono in vivacissime ed esilaranti scenette.

Si replica sul grande schermo
Il 1997 è l'anno della svolta cinematografica affrontata insieme alla Massironi. Con Massimo Venier, sceneggiatore e regista, realizzano quattro film che ottengono grande successo di pubblico e apprezzamento della critica.

Rientro in televisione da trionfatori
Nel 1999 i tre compari ottengono un notevole successo di pubblico nel programma televisivo Tel chi el telun, dove recitano anche in dialetto milanese, per la regia di Egidio Romito. Nel 2003 tornano accanto alla Gialappa's Band a proporre nuovi piacevoli sketch nella trasmissione Mai dire domenica.

Un film con Paola Cortellesi
Nel 2004 girano il secondo film, dopo La leggenda di Al, John & Jack del 2002, senza la Massironi, con il solo Venier alla regia e Paola Cortellesi come protagonista: Tu la conosci Claudia?, complicata vicenda d'amore meno farsesca delle precedenti.

Di nuovo a teatro
Nel 2006 il trio torna a calcare le tavole del palcoscenico con Anplagghed.

Status Membri:

Pstrufatrunt
Pdor/Kmer
Dexter
Ayeye Brazov
Tafazzi

Più altri da stabilire

Membri Iscritti:

SozaBoy
Dante89-Pstrufatrunt
renax200-Pdor/Kmer
Borgo87-Dexter
Xiaoma-Ajeje Brazov
darkfear
slipknot2002-Tafazzi
Imrahil
Syraka-Ajeje Brazov
Diffondi il THREAD:

Per favore aggiungi una piccola scritta di rimando a questo thread nella tua sign. Come le mia ad esempio..

SozaBoy
11-06-2006, 11:00
Iscrivetevi numerosi!

E inoltre volevo chiedere chi di voi fosse andato all'ultimo spettacolo, io ovviamente sì e mi sono divertito un sacco! Chi altro c'era di voi? Come vi è sembrato?

SB ;)
p.s. suggeritemi degli stutus per i membri iscritti, mi è venuto in mente Ajeje Brazov :D potrebbe andare, dopo aggiorno... :D

Dante89
11-06-2006, 11:02
Io primo!!!!!!!!!
Mi voglio chiamare Pstrufatrunt :D

SozaBoy
11-06-2006, 11:03
IO primo!!!!!!!!!
MITTICO! :D

PeterGriffin
11-06-2006, 11:05
[FUN CLUB]

n'altro, si scrive fanclub :doh:

SozaBoy
11-06-2006, 11:09
n'altro, si scrive fanclub :doh:
Così va meglio? :sofico:
Questo in ricordo del fatto che aldo giovanni e giacomo tutte le volte che fanno degli skatch in cui si parla in inglese fanno degli spelling assurdi, parlando come si scrive. :rotfl:

Dante89
11-06-2006, 11:12
Così va meglio? :sofico:
Questo in ricordo del fatto che aldo giovanni e giacomo tutte le volte che fanno degli skatch in cui si parla in inglese fanno degli spelling assurdi, parlando come si scrive. :rotfl:
Fanclub no FANCLAB :D

SozaBoy
11-06-2006, 11:33
Fanclub no FANCLAB :D
Bhè dipende dalla provenienza... :D

SozaBoy
11-06-2006, 11:37
PeterGriffin ti iscrivi o no ? Proposta status? ;)

renax200
11-06-2006, 12:32
mi voglio iscrivere...e mi voglio kiamare PDOR o KMER! :D :rotfl:

Borgo87
11-06-2006, 12:40
anch'io anch'io.... e mi voglio chiamare Dexter :D

Xiaoma
11-06-2006, 12:47
Ma sto thread ufficiale è così desolato?

Miiiiiii che tristezaaaa...

Oops... ho letto l'orario... è nuovo nuovo... allora mi iscrivo pure io!!!

Ayeye!

SozaBoy
11-06-2006, 12:56
PeterGriffin ti iscrivi o no ? Proposta status? ;)
Mi autoquoto!

Ovviamente ho aggiornato il pimo thread, ma nessuno di voi ha visto l'ultimo spettacolo? :D

Ciao! SB ;)

Marilson
11-06-2006, 13:55
gli ultimi aldo giovanni e giacomo sono quelli di tel chi el telun e tanto tanto si salva pure così e la vita.. per il resto :rolleyes: sono scadutissimi.. non fanno più ridere e il successo gli ha dato alla testa.. l'ultimo film veramente uno schifo. Non ho bisogno che loro mi facciano film impegnati, sono dei pagliacci e devono farmi ridere. I re e gli imperatori una volta li UCCIDEVANO i buffoni di corte quando smettevano di far ridere :asd: come sono fortunati a vivere nel 2006 :sofico:

SozaBoy
11-06-2006, 14:09
gli ultimi aldo giovanni e giacomo sono quelli di tel chi el telun e tanto tanto si salva pure così e la vita.. per il resto :rolleyes: sono scadutissimi.. non fanno più ridere e il successo gli ha dato alla testa.. l'ultimo film veramente uno schifo. Non ho bisogno che loro mi facciano film impegnati, sono dei pagliacci e devono farmi ridere. I re e gli imperatori una volta li UCCIDEVANO i buffoni di corte quando smettevano di far ridere :asd: come sono fortunati a vivere nel 2006 :sofico:
Si vede che non hai visto l'ultimo spettacolo teatrale, anche perchè li si apprezza di più al teatro che al cinema! :D

darkfear
11-06-2006, 14:16
iscrivetemi!! ke c'ho Pdor figlio d Kmer nella playlist d winamp XD

io saro' gianluca d aldo, giovanni e gianluca XD

oppure giacomo d aldo, giovanni e gianluca XD

Marilson
11-06-2006, 14:25
Si vede che non hai visto l'ultimo spettacolo teatrale, anche perchè li si apprezza di più al teatro che al cinema! :D

si in effetti non l'ho visto.. infatti solo una grande professione di umiltà e un ritorno alle origini possono salvarli.. altrimenti.. :(

slipknot2002
11-06-2006, 17:39
Iscritto pure io, come non potrei :D

Ovviamente io sono Tafazzi :D

SozaBoy
11-06-2006, 18:45
iscrivetemi!! ke c'ho Pdor figlio d Kmer nella playlist d winamp XD

io saro' gianluca d aldo, giovanni e gianluca XD

oppure giacomo d aldo, giovanni e gianluca XD
Aggiunto anche se non ho capito chi vuoi essere...

Gli altri aggiunti e collegati alla relativa categoria.

Comuqne secondo me in teatro sono meglio e cossa ancora più importante al cinema non devi guardare la trama etc... Loro devono riuscier a farti rimanere in mente delle scenette o delle battute, quello è fondamentale! Non farti ricordare la storia/morale come invece può essere per altri film!

Ciao, SB ;)

SozaBoy
14-06-2006, 09:35
Embhè ? Già deceduto ? :sofico:

Imrahil
14-06-2006, 09:47
Ajeje Brazor :rotfl:

slipknot2002
14-06-2006, 10:02
Comuqne secondo me in teatro sono meglio e cossa ancora più importante al cinema non devi guardare la trama etc... Loro devono riuscier a farti rimanere in mente delle scenette o delle battute, quello è fondamentale! Non farti ricordare la storia/morale come invece può essere per altri film!

Ciao, SB ;)

AGG danno il meglio di loro negli sketch, in teatro, ma in generale negli spettacoli dove tirino fuori la loro comicità, scenette, battute ecc...purtroppo nei film non sono altrettanto maestri, hanno centrato il colpo nel primo film, tre uomini e una gamba, ma poi sono andati a calare, hanno toccato il fondo con Tu la conosci claudia...spero in una loro rinascita, ma ormai il tempo per loro è passato, credo che i veri AGG non li vedremo più.

nathanx
14-06-2006, 10:03
...

SozaBoy
14-06-2006, 10:11
Resta il fatto che vanno apprezzati per ciò che hanno fatto e per ciò che sono diventati famosi, e comunque non so quanti di voi hanno visto l'ultimo spettacolo teatrale che era stupendo, come ai vecchi tempi....

Ma ora mi sorge un dubbio, si chiamava Aldo nello sketch della multa sul tram: ajeje BRAZOF o BRAZOV o BRAZOR ? Non ricordo... :eek:

Ciao, SB ;)

slipknot2002
14-06-2006, 10:19
Io ho sempre capito BRAZOLF, cmq son sicuro che finisce per F :D

slipknot2002
14-06-2006, 10:20
Nico e i sardi restano i miei preferiti, anche i bulgari non scherzano :D

Dei mimi che ne pensate? a me fanno schiattare dalle risate, per non parlare di Vomitino e Tafazzi, tutti mitici :D

nathanx
14-06-2006, 10:28
...

SozaBoy
26-06-2006, 14:00
Non si caga nessuno sto trio?

igiolo
26-06-2006, 15:15
Li ho apprezzati negl'anni, ora li trovo scontati e passati.
Le solite battute e le solite scenette che facevano morir dal ridere, ma che ora sono stantie.
Spero che non facciano la fine della Gialappas, che ci tritura le palle con il solito format e le solite battute vecchie di 15 anni.
purtroppo debbo quotarti..senza contare l'inequivocabile effetto negativo dei film