PDA

View Full Version : [Wireless] Config. Netgear RangeMax

[BadPenguin]
11-06-2006, 10:24
Hi all!!
E' il mio primo messaggio in questo forum e inizio subito con una serie di domande.
Prima di essere ricoverato in ospedale, avevo acquistato un access point della netgear, precisamente il Netgear RangeMax WPN824

La scheda del prodotto la potete trovare a: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824
Io, essendo poco esperto di reti wireless, non riesco proprio a configurarlo.
Una volta collegato tutto, lo attacco al pc e provo a connettermi a 192.168.1.1 ma dopo un pò di tempo mi da che la pagina non riesce a caricarsi, ma sopratutto non so se ho impostato bene la connessione...
Quando lo attacco, Win (per ora, poi dopo lo configuro anche su lnx) mi dice "Cavo di rete collegato" e mi invia e riceve una manciata di pacchetti che non ho ancora avuto l'occasione di sniffare per vedere che info contengono di preciso.
Molta gente mi ha suggerito dei manuali, ma io dai manuali non capisco molto perchè o molte domande da fare qualcora non capissi qualche procedimento o passaggio, quindi sarei molto grato a chiunque mi desse una mano a configurarlo passo a passo qua sul forum o rispondere alle mie domande.

Grazie mille
[BadPenguin]

Balzy
11-06-2006, 18:04
Anche io ho lo stesso identico problema...

roccopezzani
11-06-2006, 21:00
Pure io. Ho comprato un WPN824, dopo un pò do tempo arbitrario mi cadeva la connessione e dovevo eseguire un reset hw e sw del router. Fatta sostituzione in garanzia con un WPN824v2, e lo stesso problema di ripresenta regolarmente.

A detta dei tecnici netgear possono essere due cose:
1) la tabella di routing si riempie per via delle troppe connessioni e il sistema di spianta (ipotesi avallata anche da PC Professionale)
2) incompatibilità a livello Ethernet o IP con il modem. Come modem io ho un Sagem F@st 3001, e voi?

Guardate, io le ho provate tutte, perfino ad aggirare il NAT (che riempie la tabella di routing) trasformandolo in un normalissimo HotSpot, ma niente. Non c'è verso. :muro: :muro: :mc: :mc:

Non è che qualcuno mi sa dire un qualche router ethernet da comprare per sostituire questo piccolo bisbetico non domabile???

Stev-O
11-06-2006, 21:56
c'e' una discussione con problemi uguali a quelli presentati
provate a disabilitare la funzione spi e a non avvalervi di altri programmi firewall installati sui pc

roccopezzani
12-06-2006, 20:10
isp? SPI, forse. Beh, ho già fatto: l'ho già tolto, e che abbia o meno un firewall software funzionante la cosa non cambia minimamente, purtroppo.

Guarda, se vuoi ti riassumo tutta la mia vicenda, ma ci vorrebbe un pò: rischio di affollare il thread... :cry:

M74T
12-06-2006, 22:00
Stasera ne ho installato uno un v2 per la precisione.
Ho notato il problema da voi segnalato, ho aggiornato il firmware e premuto il tasto reset.

E' tutto ok, l'importante è non mettere in 'Internet IP Address' un indirizzo che è compreso in Lan Ip Settings.
Per farla breve:

Lato WAN => 192.168.0.x
Lato LAN => 192.168.1.x

Prima di lasciarlo stava macinando 243 connessioni con eMule :D

PS. E' proprio un bel giocattolino :)

PnP
12-06-2006, 22:08
io ho il modello wpnt834 il modello dopo il tuo.. dopo l'aiuto di stev0 non ho piu problemi PC acceso da ieri mattina mai una disconnessione :) fastweb emule e irc fissi accesi :)

Stev-O
12-06-2006, 22:13
si' beh volevo dire spi deformazione sequenziale del pigiamento dei tasti sulla tastiera a seguito del pre-partita.... :D

roccopezzani
13-06-2006, 10:09
Deformazione da aggroviglio avanzado di dita a causa di una pretensione calcistica, ovvio... ;)

Anche io il primo giorno non avevo problemi. Poi il secondo la connessione è caduta una volta. Poi ha iniziato a cadere in caso di alto traffico. Dopo 2 settimane ha iniziato a cadere a random (con o senza traffico). Che dici? Forse è incazzato perchè lo tengo in piedi invece che coricato e con le lucine spente??

:mbe:

Superpelo
13-06-2006, 10:49
un aggiornamento del firmware?

roccopezzani
16-06-2006, 20:09
Azz, come sono in ritardo! Firmware aggiornato? Beh, visto che la netgear non rilascia altre versioni dopo quella che ho installato, mi sa che me la faccio io :O

Scherzi a parte, l'ultima versione è correttamente installata. Almeno spero...

M74T
16-06-2006, 21:14
EDIT: Questo modello ha problemi con il p2p, l'assisteza ha detto che è imminente un aggiornamento firmware ... speriamo bene :mbe:

roccopezzani
20-06-2006, 19:26
EDIT: Questo modello ha problemi con il p2p, l'assisteza ha detto che è imminente un aggiornamento firmware ... speriamo bene :mbe:

Ah, un aggiornamento firmware? Dici che gli ho scassato i cosiddetti in modo così drastico? :fiufiu:

Beh, scherzi a parte, sarebbe anche ora. Però non è ammissibile che un router messo in commercio da ormai 10 mesi soffra ancora di problemi simili. Sarà, ma non mi fido. Di fatti ho appena ordinato un D-Link DGL-4300, tanto per stare sicuro...

Per ora, Netgear, mi defilo! :ops:

PnP
20-06-2006, 20:00
finalmente mi è arrivato il d-link 634m.. per il momento nessun problema e molto veloce anche la config... netgear gia venduto purtroppo ho avuto troppi problemi per un router da 165 euro..

M74T
20-06-2006, 20:01
Ah, un aggiornamento firmware? Dici che gli ho scassato i cosiddetti in modo così drastico? :fiufiu:

Beh, scherzi a parte, sarebbe anche ora. Però non è ammissibile che un router messo in commercio da ormai 10 mesi soffra ancora di problemi simili. Sarà, ma non mi fido. Di fatti ho appena ordinato un D-Link DGL-4300, tanto per stare sicuro...

Per ora, Netgear, mi defilo! :ops:

E hai fatto benissimo, pensa che il mio amico l'ha restituito a mediaworld in attesa che arrivi il wpnt834, spettacolare router per il p2p, sempre netgear a Cagliari.

PnP
20-06-2006, 20:10
E hai fatto benissimo, pensa che il mio amico l'ha restituito a mediaworld in attesa che arrivi il wpnt834, spettacolare router per il p2p, sempre netgear a Cagliari.

scusa non per dirlo.. ma proprio con questo modello ho avuto seri problemi nel p2p.. wpnt834... con l'ultimo firmware se aprivo mirc e msn e emule.. si disconnetteva... lol

M74T
20-06-2006, 20:34
scusa non per dirlo.. ma proprio con questo modello ho avuto seri problemi nel p2p.. wpnt834... con l'ultimo firmware se aprivo mirc e msn e emule.. si disconnetteva... lol

Azz.. ma qui c'è scritto il contrario (http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060419&page=quale_router_per_il_peer_to_peer-05) :eek: :eek:

SPI l'avrai già disabilitato ... ma ...

PS Se non riesci a piazzarlo mi fai un fischio ? :p