PDA

View Full Version : [ADSL] Crollo di Alice 4Mega?

BandaStretta
11-06-2006, 11:12
Dalla fine di Maggio la mia Alice 4Mega ha prestazioni degne di una 1.2 ed in alcuni momenti di una pessima 640! Prima avevo banda piena...
Sospetto che la 20Mega rubi risorse ad Alice 4Mega ! :mbe:
Il bello che chi come me non è ancora coperto dalla 20Mega continua a pagare la stessa cifra per avere un servizio assolutamente non all'altezza. In questi casi credo proprio sia possibile disdire il contratto per "eccessiva onerosità sopravvenuta" (art. 1467 del codice civile, vedere http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp).
A meno che il canone della 4Mega non venga di fatto SUBITO ribassato.
Che ne pensate?

pando811
11-06-2006, 14:23
mah che ti ribassino il canone la vedo molto dura conoscendo telecom,invece se la situazione continua a peggiorare puoi sempre cambiare provider....per il fatto dei 20 mega che rubino banda sinceramente non ne ho idea :mc:

ho anche io alice 4 mega e a parte il primo mese dove viaggiavo da schifo ora ho sempre banda piena...mi sa che ho avuto :ciapet: ,oltretutto non mi fido assolutamente dei 20 mega di alice quindi x ora mi tengo questa anche se molto cara :(

zaoooooo !!!

miciopazzo198x
11-06-2006, 14:29
Dalla fine di Maggio la mia Alice 4Mega ha prestazioni degne di una 1.2 ed in alcuni momenti di una pessima 640! Prima avevo banda piena...
Il bello che chi come me non è ancora coperto dalla 20Mega continua a pagare la stessa cifra per avere un servizio assolutamente non all'altezza. In questi casi credo proprio sia possibile disdire il contratto per "eccessiva onerosità sopravvenuta" (art. 1467 del codice civile, vedere http://www.acu.it/Sezioni/Mirino/adsl.asp).
Che ne pensate?
come dicevo nell'altro topic, son stato 5 giorni con continue disconnessioni e banda a 500k (anche se poi scaricavo a 150 bo)

Ora sè tutto sistemato vado a 3.8mb

Cmq non ti puoi lamentare perkè loro garantiscono 1 mega

Immagino che tu abbia chiamato il 187

Insisti un po (fai aprire 2 o 3 pratiche da inoltrare ai tecnici) cosi ti si filano

e soprattuto prova a chiedere su alice ti aiuta

scarica installa, fai test connessione e poi velocità (se è bassa ti dice se vuoi contattare l'assistenza e lì metti il tuo problema)

-Yara-
11-06-2006, 14:52
come dicevo nell'altro topic, son stato 5 giorni con continue disconnessioni e banda a 500k (anche se poi scaricavo a 150 bo)

Ora sè tutto sistemato vado a 3.8mb

Immagino che tu abbia chiamato il 187

Insisti un po (fai aprire 2 o 3 pratiche da inoltrare ai tecnici) cosi ti si filano

e soprattuto prova a chiedere su alice ti aiuta

scarica installa, fai test connessione e poi velocità (se è bassa ti dice se vuoi contattare l'assistenza e lì metti il tuo problema)

1Mega? io sapevo che la 4mega ti garantiva ben 20kbit :D

Opp32
11-06-2006, 14:55
Che ne pensate?

Il fatto è che quando firmi il contratto telecom loro non ti assicurano una banda garantita ma ti assicurano una banda minima (nn ricordo bene a quanto corrisponda ma non credo piu di una 640 http://gnuit.altervista.org/_altervista_ht/smile/looksi.gif ). Inoltre la 20MB non puo rubare risorse alla 4MB perchè si tratta di adsl2 che si trova su una linea totalmente diversa rispetto alle adsl normali. Secondo me tutto questo è per colpa della centrale che ti fornisce i servizi, cosa che successe pure a me quando stavano facendo dei lavori, per risolvere io ho chiamato in 2 giorni 20 volte il 187 e alla fine hanno trovato il guasto ;)

niko974
11-06-2006, 18:01
per risolvere io ho chiamato in 2 giorni 20 volte il 187 e alla fine hanno trovato il guasto ;)
assurdo xro'

Opp32
11-06-2006, 22:54
assurdo xro'

Già ma con la telecom o fai cosi o aspetterai per sempre...

miciopazzo198x
12-06-2006, 03:20
Già ma con la telecom o fai cosi o aspetterai per sempre...

si io ho chiamato e richiamato e aperto 2 pratiche x gusto e 1 sul programma alice ti aiuta

e son stato richiamato da un tecnico

Cmq son problemi temporanei... e la banda garantita è 1mb

Lombrico
12-06-2006, 21:34
La banda minima garantita è di 20 kilobit/s :oink:
Quindi se con una 4 mega scarichi a 3 KB/s è tutto ok :D

miciopazzo198x
13-06-2006, 00:03
La banda minima garantita è di 20 kilobit/s :oink:
Quindi se con una 4 mega scarichi a 3 KB/s è tutto ok :D
1mb :D

Leron
13-06-2006, 10:33

e dove sta scritto che garantiscono un mega ? :eekk:

Leron
13-06-2006, 10:34
1mb :D
la banda minima garantita è 20Kb/s (cioè poco meno di 3KB/s) ;)

sai quanto ti costerebbe con una banda minima di 1MB? :D non lo fanno manco alle aziendali...