PDA

View Full Version : Qualcuno di voi ha fatto gli esami alle private?

robsslazio
10-06-2006, 18:24
Non dico gli esami di quinto, sicuramente più difficili, parlo di quelli per recuperare gli anni, tipo io devo fare gli esami di 3° e 4° (più che altro però sarà tutto di 4°) per l'ammissione al 5° scientifico tradizionale

qualcuno che l'ha fatti mi ha detto che sono una cavolata, e se la promozione non è regalata ci manca poco, al contrario di quelli di quinto dove si deve studiare sul serio per essere promossi (infatti alla scuola privata dove sono andato in 5° all'esame (che si fa in una paritaria) hanno bocciato diverse persone, mentre per gli anni prima no

qualcuno di voi ha avuto questa esperienza? qualche esame per recuperare gli anni in una paritaria?

io ho paura per matematica, dove dovrò probabilmente lasciare il foglio in bianco a meno di suggerimenti (che mi dicono ci saranno) :muro:

NetEagle83
10-06-2006, 18:30
Anch'io mi sono diplomato in un paritario e ho fatto gli esami di ammissione al 5°.
Da me si trattava praticamente solo di mettere una firma :D da te non so, ma non credo sia molto diverso...

robsslazio
10-06-2006, 18:38
di preciso chi li ha fatti mi ha detto così: "fai le tesine? e a che servono. studi? lo fai per te, tanto al 5° ti ammettono comunque"

io mi sono fatto le tesine e sto studiando (senno in 5° come farei in una statale?) però avendo fatto matematica fino a metà del secondo ovvioc he da quest'anno facendo terzo e quarto insieme, quindi senza basi, mi sono trovato troppo spaesato

se mi dite così mi tranquillizzate molto :) anche se quest'estate mi toccherà fare un bel po' di matematica :(

K3it4r0
10-06-2006, 18:52
Guarda dipende da scuola a scuola :)

In molte basta davvero solo la firma(un buon 90%) :)
Alcune invece pretendono, e se ne fregano altamente dei due anni in uno :D
Chiedi agli insegnanti oppure a vecchi alunni della scuola :)

P.s. Per la matematica auguri :asd:

robsslazio
10-06-2006, 18:58
magari se qualcuno è di Roma vi dico che la scuola è il Kennedy :D anche se beccare uno che ci è andato mi sembrerebbe troppo fortunato

unaa prof della privata mi ha detto che sono tranquilli, ma dite che tipo latino se mi scrivo qualcosa sul dizionario si lamenta qualcuno? :D

K3it4r0
10-06-2006, 19:09
Ma basta non farsi notare :)
Poi il 90% degli studenti ha qualcosa scritto sul dizionario di latino.. :p