PDA

View Full Version : ETASIS EFN-560 ...CHE NE PENSATE

Agilulfo
10-06-2006, 15:57
Mi sono scoperto di recente maniaco del silenzio assoluto... e mi sono reso conto del fatto che un alimentatore a ventola semplicemente silenzioso non mi basta più... quindi avrei deciso , per la non modica cifra di 144€, di acquistare l'alimentatore

ETASIS EFN-560

Trattasi di un semifanless , ovvero di un ali a dissipazione passiva con una ventola da 18db che si attiva solo se vengono richiesti 300W di carico, cosa che normalmente non avviene se non in condizioni particolari ... gli amperaggi mi paiono buoni ma non essendo affatto pratico di ali volevo domandare un parere

sarebbe fantastico leggere il commento magari di uno che già lo ha!!! ... ma ogni parere è benvenuto
grazie a tutti ;) ;) ;)

The_EclipseZ
10-06-2006, 16:28
mah, io sono sempre scettico riguardo a alimentatori fanless/semi-fanless..
comunque stando a questa review sembra buono, ma sicuramente non ai livelli di tagan, seasonic & co.
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Ftechnic3d.de&langpair=de%7Cen&hl=de&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

edit: il link traduce solo la pg. dal tedesco all' inglese..
nella sez. review c'è l'articolo dell' ali in questione

Agilulfo
10-06-2006, 17:08
mi sono dimentcato di dire una cosa ... non faccio overclock ne' tantomeno è mia intezione farne in fufturo se non di limitati

questo è un parametro da tenere in considerazione...

midian
10-06-2006, 19:50
io li evieterei ;)
meglio uno ocn una bella 12x12 :O

Agilulfo
10-06-2006, 20:46
io li evieterei ;)
meglio uno ocn una bella 12x12 :O

effettivamente un total fanless non lascerebbe tranquillo nemmeno me ... ma questo la sua ventola ce la ha per i casi diciamo di emergenza... e poi gli amperaggi sembrano buoni ...boh

Agilulfo
10-06-2006, 21:49
Comunque fino ad ora ho sentito solo pareri abbastanza positivi .... sia la recensione segnalata dal primo utente intervenuto che il commento di un tipo che ne aveva comprato uno su di un noto sito dedicato al modding ... il dramma è che non si tratta di un prodotto molto diffuso purtroppo...

Agilulfo
11-06-2006, 15:52
up ki piu ne sa piu ne metta... :D

Agilulfo
11-06-2006, 20:32
mmm.....

mus
11-06-2006, 20:40
un amico lo ha preso e ne è rimasto molto deluso al punto da rimandarlo indietro con il diritto di recesso.
Lui aveva già con soddisfazione il modello della etasis semifaless da 600watt ma privo di cavi modulari, ha preso questo per un altro pc e mi ha detto che rispetto al modello da 600watt in cui la ventola partiva solo all'avvio del pc in questo la ventola gli stAVA sempre accesa nonostante il pc che alimentasse avesse consumi inferiori.
Inoltre faceva un fastidiossimo rumore elettrico.

Insomma per l'esperianza che mi è stata raccontata io eviterei etasis, preferisco un ali di marca( tagan ocz seasonic), o un ali completamente fanless tipo il silverstone e lo yesico, ma se proprio sei attirato da questo etasis prendi il modello da 600 watt

Agilulfo
11-06-2006, 20:54
un amico lo ha preso e ne è rimasto molto deluso al punto da rimandarlo indietro con il diritto di recesso.
Lui aveva già con soddisfazione il modello della etasis semifaless da 600watt ma privo di cavi modulari, ha preso questo per un altro pc e mi ha detto che rispetto al modello da 600watt in cui la ventola partiva solo all'avvio del pc in questo la ventola gli stAVA sempre accesa nonostante il pc che alimentasse avesse consumi inferiori.

Insomma per l'esperianza che mi è stata raccontata io eviterei etasis, preferisco un ali di marca( tagan ocz seasonic), o un ali completamente fanless tipo il silverstone e lo yesico, ma se proprio sei attirato da questo etasis prendi il modello da 600 watt

aiaiaiaiaiiii.....
posso sapere che pc ha il tuo amico?? intendo come richieste elettriche etc etc ...
inoltre potresti postarmi magari in pvt dei link dove posso trovare gli ali fanless che dici te? se poi sono shops di roma è il massimo
grazie mille per la tua collaborazione ;) ;) ;)

mus
11-06-2006, 21:16
il pc alimentato dall'etasis 600watt è: un venice@2550mhz 1,5 volt, mobo dfi nf4 U-D, 1 gb di crucial ballistic, una geffo 6800, 4 dischi eide, 1 Master DVD, 1 lettore DVD, 1 floppy, 1 LS120 e una pompa MCP 655 della swiftech... pc che in un normale utilizzo (donwload e navigazione) consuma meno di 220 watt stando a quanto sostiene il software di gestione del gruppo di continuità, in queste condizioni la ventola sta spenta.
Il pc che monta il 560watt è un xp@2000Mhz V1,45 con 512Mb di ram, una epox con chipset via400, un disco da 2,5 pollici, una geffo 52xx, un master DVDm una scheda satellitare e una pompa MCP655... in questo pc l'ali fa un rumore elttrico e la ventola è sempre accesa... prima questo pc era limentato dal silverstone fanless da 300watt e tutto andava bene.
Gli ali li ha presi tutti e tre online nel sito per chi si vuole totalmente dedicare al modding :)
Lo yesico da 550 watt invece è un mio pallino, non si trova tanto facilmente e costa oltre 230 euro, per questo sono ancora titubante sul suo acquisto, vorrei prima leggere delle opinione, ch edovrebbero anche essere molto soddisfacenti per giustificare qulla spesa.
Io personalmente ho un tagan da 580 watt, una bestia come fornitura di corrente, ma rumoroso.

Agilulfo
11-06-2006, 21:17

ma poi come ha fatto a comprarsi un ali da 600 della etasis il tuo amico se la etasis NON lo produce??

http://www.etasis.com.tw/

digita efn sulla search box per vedere i modelli fanless

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-06-2006, 21:22
Io ti consiglio l'Antec Phantom 500PEC (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=05500)

http://www.drako.it/drako_catalog/images/NEAN_001_1g.jpg

http://www.drako.it/drako_catalog/images/NEAN_001_2g.jpg

http://www.drako.it/drako_catalog/images/NEAN_001_3g.jpg

http://www.drako.it/drako_catalog/images/NEAN_001_4g.jpg

PS:La Antec è una delle migliori marche di alimentatori ;)

Agilulfo
11-06-2006, 21:43
PS:La Antec è una delle migliori marche di alimentatori ;)

si ma si parlava di alimentatori FANLESS

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-06-2006, 21:46
Hai letto per bene le caratteristiche dell'Antec :read:

Citazione:
"Fanless operation for absolutely silent computing. Three user selectable fan kick-in points for quiet computing under higher loads: 40, 47.5, or 55 degrees C"

:rolleyes:

Agilulfo
11-06-2006, 21:46
si ma si parlava di alimentatori FANLESS

scusa nn avevo letto bene la scheda... nn so ... il fatto di dover decidere da me la temperatura di attivazione della ventola temo mi porterebbe a bruciarlo in poco tempo... 500W sono davvero poki ... c'e' da 550 o 600?
ps conosci qualcuno che ce lo ha?
ariedit... mi posti qualke link in pvt per negozi a roma o shopsonline? ty--- :rolleyes: :rolleyes:

mus
11-06-2006, 22:58
hai ragione, l'ho sentito e il 600watt è un "tacens"
anche io ho letto parecchio bene dell'antec

Agilulfo
12-06-2006, 01:36
hai ragione, l'ho sentito e il 600watt è un "tacens"
anche io ho letto parecchio bene dell'antec

penso che in definitiva l'esital sia buono... di sicuro uno dei piu venduti ... e anke l'antek visto quello che costa sara bello stabile....ma tanto per essere coerente come al solito credo che prendero' il tacens valeo pro da 600w che aveva il tuo amico... funziona col criterio del carico arriva a spegnere la ventola in condizioni normali e mi fa stare tranquillo anke in termini di calore etc etc (con una ventola da 13,5 anke se a 20 db come minimo non mi esplode questa estate ).....
mi sa che domani faccio l'ordine ^^ :sofico: :sofico:

mus
12-06-2006, 09:06
infatti la differenza importante è la ventola, le 8x8 sono odiose per il rumore che fanno, quelle più grandi fanno rumore più soft

peppecbr
06-09-2006, 17:36
nessuno più lo ha comprato? da moddingtotale ci sono molti pareri positivi.... certo 150€ per un ali manto atx 2.0 :rolleyes: